Forum


Attesa estenuante
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Attesa estenuante


(@teslalover)
Active Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 5
Topic starter  

Ciao a tutti, sono Angelo. Sono appassionato di Tesla da due anni ma ahimè la model S ed X sono fuori dalla mia portata (almeno nuove).

Ho prenotato un anno fa una M3 ma, come ho letto di molti, nel frattempo mi sto orientando verso una MS usata; spero di trovarne una che mi piaccia in un budget che mi sono prefissato quanto prima, nel frattempo mi limito a seguire i vostri consigli e leggere i vostri pareri.


   
Alexandros reacted
Citazione
(@alexandros)
Reputable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 294
 

Ciao Angelo,

anche io come te ho prenotato la M3 il giorno dell'unveil, ormai oltre due anni fa!

Per fortuna non avevo fretta né necessità della macchina nuova e ho potuto aspettare senza problemi anche se la voglia di fare il passo è tanta.

Ti rispondo perché pure io sono oggi indeciso tra M3 nuova e MS usata.. ma ti dico come mi sono orientato io. Deciderò appena avremo i prezzi ufficiali italiani e farò i miei conti considerando che una MS secondo le mie esigenze va sui 45-48 mila euro. Non sono particolarmente interessato ad Autopilot e ancora non ho capto quanto sarebbero davvero vantaggiosi i SC gratuiti (presenti con una MS usata). 

Per quello che mi riguarda insomma, devo aspettare ancora...


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Beh dipende da che tipo di auto cerchi. Sono molto diverse.
Se consideriamo i due modelli base, uno costa il doppio dell’altro!!!
Valuta l’utilizzo e poi decidi.
Per me i Supercharger gratuiti sono fondamentali perché viaggio tanto, quindi ho optato per la S usata, ma se usi l’auto prevalentemente caricando a casa, probabilmente la 3 è più adatta.


   
RispostaCitazione
(@pasquale)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 786
 

Ciao Angelo, la pazienza è la virtù dei forti ! Basta solo vivere l'attesa con un atteggiamento positivo  ? 


   
Alexandros reacted
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Ciao Angelo,

tutto sta appunto a quanti km fai all'anno e dove la caricherai principalmente.

Anch'io ho optato per una MS senza AP, sapendo però che potrò pagarlo ed averlo in qualsiasi momento anche dopo. L'hardware è importate che sia quello giusto fin dall'inizio. Mi spiego: se vuoi il tetto panoramico apribile e hai preso un'auto senza... bè dimenticatelo. Stessa cosa se in un secondo tempo ti piacerebbe avere la trazione integrale. Occhio anche per l'AP semmai ti interessasse attivarlo in futuro; le primissime non ce l'avevano proprio, quelle seguenti avevano AP1 e quelle attuali hanno AP2.

Per il resto, la MS è più lunga di 30 cm (arriva quasi a 5 m).

Buona scelta e auguri


   
RispostaCitazione
(@teslalover)
Active Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 5
Topic starter  

In verità non ho esigenza dell'auto, al momento ho un auto nuova acquistata a Marzo proprio perchè la data della M3 sta slittando sempre e secondo me arriveremo almeno a metà 2019; il problema è che ho provato una MS di un conoscente e me ne sono innamorato, quindi sta diventando sempre più difficile attendere.

Io non faccio molti km, circa 20mila l'anno e soprattutto non faccio tratti dove potrebbero essere molto d'aiuto i SC, però mi farebbe piacere lo stesso sapere di averli gratuiti a vita..

In ogni caso, qualora optassi per una MS andrei comunque su un modello dal 2016 in poi..


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Secondo me, viste le tue esigenze, sia una M3 nuova che una MS d'occasione farebbero al caso. Vero che la scelta è difficile, anche perché ora che hai assaporato la guida di un'auto elettrica con prestazioni allucinanti inizi probabilmente a vivere i limiti delle vecchie auto con motore a combustione interna (ICE).

Io ripeterò sempre che NON bisogna fare un Tesla test drive perché poi si finisce inevitabilmente a spendere un pacco di soldi...  ?  una volta provata una Tesla si è nella situazione del "la voglio, la voglio, la voglio!"  ?  ? 

A parità di prezzo io ricomprerei una MS, però questa è la mia idea.


   
RispostaCitazione
Condividi: