Forum


Affetto da... tesla...
 
Notifications

Affetto da... teslarite  

Pagina 1 / 2

Post: 9
Registered
(@agaone)
Active Member
Registrato: 3 settimanefa

Ciao a tutti, non sono ancora proprietario di una Tesla, ma come è capitato a molti, ho provato per un week end una Tesla model S 90D di un amico ed è stato…. un colpo di fulmine!

A parte le sensazioni e l'effetto wow che tutti voi conoscete, ho deciso seriamente anche io di passare all'elettrico. Ho scartato model S per questioni di budget e quasi sicuramente sceglierò una M3 Long Range dual motor. Ho però alcune domande per gli esperti del forum (mi sono letto il forum a fondo, ma alcune cose non mi sono ancora chiare…).

1) Da Model S a Model 3 sarà una delusione o un ridimensionamento dell'effetto wow?

2) Gli incentivi Lombardia sono esauriti, ma si parla di un nuovo stanziamento per il 2020. Devo aspettare che questo sia approvato o, acquistando ora, potrò accedere agli incentivi anche dopo con effetto retroattivo?

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi con i miei dubbi.

7 Replies
Post: 4010
Moderator
(@scanred_x)
Famed Member
Registrato: 4 annifa

Innanzi tutto BENVENUTO qui!

(lo so, è una malattia dalla quale è difficile guarire, se non girando tanto tanto tanto su una Tesla)

Questa è una sezione di presentazione, potrai rivolgere domande specifiche nelle opportune sezioni, ti anticipo solo al volo che passare dalla prova di una 90D alla attuale Model 3 NON è affatto una perdita ma direi quasi un guadagno di handling, prestazioni, sportività... e l'effetto WOW permane tutto interamente!

(cambierebbe qualcosa, ma molto poco in meno, se tu avessi provato una 100D)

quindi vedrai che ti troverai benissimo (e nessuno ti impedisce di prenotare una prova sulla Model3 nel mentre)

Sugli incentivi in Lombardia il discorso è lungo e qui davvero ti conviene rileggere i post già esistenti o aprire una nuova domanda lì...

A presto e COMPLIMENTI!

Scan

Risposta
Post: 9
Registered
(@agaone)
Active Member
Registrato: 3 settimanefa

Grazie per tutto! b 🙂 

Provvederò ad aprire un post nell'apposita sezione. 

Risposta
1 Risposta
Moderator
(@thedream)
Registrato: 2 annifa

Noble Member
Post: 1580

@agaone

Innanzitutto benvenuto!

Io sono proprietario di una Model S 75D e ho provato la Model 3 dual motor trovandola un'ottima auto. La Model 3 é ancora più divertente da guidare: sembra di essere su un go-kart. Lo sterzo é molto diretto e sincero, da un ottimo feedback e per il resto, accelerazione e comodità di guida siamo a livelli simili. Rispetto la Model S hai un po' meno spazio nel baule (ma sempre ancora tanto) e non hai il portellone che potrebbe esserti pratico, a dipendenza di come sei abituato finora. Inoltre a parità di batteria la Model 3 fa più strada perché è più leggera e ha le nuove batterie che permettono cariche più veloci ai SuC.

Se Per te lo spazio del baule e il portellone non sono una limitazione mettiti il cuore in pace e vai tranquillo con la Model 3

Risposta
Post: 994
Moderator
(@pontamarco)
Prominent Member
Registrato: 3 annifa

Mi unisco al benvenuto e all'invito di non mescolare la presentazione con le domande 😉 

Comunque, sono 2 auto diverse per esigenze diverse, per quanto concerne l'effetto WOW il problema è che dopo qualche mese ti ci sei comunque assuefatto!

 

Risposta
Post: 328
Owner
(@icemanhonda)
Reputable Member
Registrato: 2 annifa

Ciao e benvenuto anche da parte mia.

Risposta
Pagina 1 / 2
Share: