Forum


Tesla lancia il suo...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Tesla lancia il suo primo inverter solare


(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 1566
Topic starter  

Dopo il fotovoltaico Solar Roof e la batteria di accumulo Powerwall 2, Tesla chiude il cerchio lanciando sul mercato USA il suo primo inverter solare.
Da oggi negli Stati Uniti è possibile ordinare un impianto fotovoltaico completo con sistema di accumulo, interamente targato Tesla.
Sul sito Tesla USA si possono trovare le caratteristiche di questo nuovo inverter.
E' previsto in 2 taglie da 3,8 e 7,6 kW, con un'efficienza dichiarata pari a 97,5%, leggermente inferiore alla concorrenza Solaredge (99%).
Naturalmente il monitoraggio sarà integrato nella stessa app delle auto e del PW2, e anche l'inverter sarà soggetto a continue migliorie tramite gli aggiornamenti firmware.
Per l'Italia e l'Europa temo che ci sarà ancora da attendere, così come stiamo aspettando ormai da anni l'arrivo del Solar Roof.
Maggiori informazioni su Electrek.


   
Citazione
(@aigle-des-alpes)
Prominent Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 636
 

Capperi, ottima notizia! Spero che inverter e solar roof arrivino da noi insieme ai PW3 con le batterie del battery day, sono pronto a prenotare tutto il pacchetto per sganciarmi definitivamente dalla rete!


   
RispostaCitazione
(@mxdamage)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 49
 

In Italia arriverà? Mah.. mi ricordo le prime PW e la certificazione CEI 0-21 inesistente. Questi per un buom periodo hanno venduto in Italia in prodotto (a peso d'oro) che non poteva essere messo in esercizio in Italia... robe da Matti Deceitful  


   
RispostaCitazione
Condividi: