Forum


Presentazione
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Presentazione


(@fedonis)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 10
Topic starter  

Buongiorno a tutti, sono Fernando. Vi ho letti un po' per farmi una idea prima di installare PW2 il 20 ottobre scorso. Le prime impressioni sono abbastanza buone, ma ovviamente l'apporto da novembre ad ora e' stato limitato. Le condizioni meteo in Friuli non sono state molto clementi. Vedremo un po' piu' avanti come si comportera'. Unico appunto che mi sento di fare, e' la scarsa coerenza quando passa in alimentazione autonoma causa black out (da me si verificano con una certa frequenza). A volte non te ne accorgi, al contrario, altre volte va' via alimentazione per un paio di secondi e poi alimenta. Non saprei a cosa e' dovuto. Vedremo se con un prossimo aggiornamento questo problema verra' mitigato.

In ogni caso, ben trovati

 


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19561
 

Ciao e benvenuto. Prova a segnalarlo a tesla Wink  


   
RispostaCitazione
(@fedonis)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 10
Topic starter  

Grazie del benvenuto. Ci avevo pensato, ma ho visto che anche un altro paio di accumuli come il mio si comportano nella stessa maniera. In ogni caso, segnalare a loro non fa male sicuramente.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19561
 
Postato da: @fedonis

In ogni caso, segnalare a loro non fa male sicuramente.

Fanno un check da remoto e ti sanno dire se e' tutto ok  Wink  


   
RispostaCitazione
(@fedonis)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 10
Topic starter  

@devix, li ho chiamati come da te suggerito. Mi ha risposto una ragazza, molto gentile. Ha detto che fara' controllare e che mi fara' sapere. Ha premesso comunque che e' ammesso un ritardo fino a 10 secondi in caso di intervento backup. A volte non se li prende a volte invece si nota il passaggio. Comunque, grazie per l'interessamento.


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

Ciao e benvenuto anche da parte mia!!


   
RispostaCitazione
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 1566
 

Ciao e benvenuto.
Sei il primo utente con backup gateway che segnala questa problematica.
Mi stupisce e mi delude un po' questo ritardo di risposta del backup.
A me, quando ho chiesto informazioni a Tesla, avevano risposto che la transizione era fluida e senza interruzioni.
Ed effettivamente la scheda tecnica in inglese lo dice esplicitamente:"...seamless transition to backup power." (seamless=senza soluzione di continuità).
Stranamente la versione in italiano si "dimentica" di tradurre seamless:"...fornendo la transizione al funzionamento in isola."
Io chiederei conto di questa contraddizione a Tesla.
C'è da dire che le reti elettriche sono molto diverse da paese a paese: cambiano le normative, cambiano le tecnologie.
Probabilmente c'è bisogno di tempo per ottimizzare il funzionamento del backup gateway calandolo nella realtà italiana.
Comunque il bello del PW2, ed in generale dei prodotti Tesla, è il costante miglioramento implementato attraverso gli aggiornamenti del firmware.
Quindi un domani le cose potrebbero migliorare.


   
RispostaCitazione
(@garese)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 358
 

Benvenuto. Anche la mia installazione con backup si è comportata in modi diversi a seconda dell'occasione: dalla transizione istantanea a quella che ci ha impiegato qualche secondo.


   
RispostaCitazione
Condividi: