Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

POWERWALL E MODEL3


 Albe
(@albe)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 134
Topic starter  

Ciao a tutti, ho da 2 settimane ritirato la mia M3. A casa ho il PW2 e cerco di sfruttarlo il più possibile per ricaricare anche l'auto.  Tutto bene, tutto figo, tutto green, ma lo sarebbe ancora di più se ci fosse la possibilità di visualizzare lo stato del PW2 direttamente sullo schermo della M3 senza dovere ogni volta accedervi tramite App. Che ne pensate?

 

 


   
Citazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Secondo me sono cose completamente slegate, anche perché il Powerwall non nasce certo per ricaricare la Tesla ma per sopperire ai consumi casalinghi quando non c’è il sole. La capacità del Powerwall è molto bassa rispetto a quella della batteria Tesla, quindi un suo utilizzo per ricaricare l’auto sarà sempre piuttosto marginale (i 13,5 Kwh del Powerwall 2 al 100% di carica ricaricano solo il 18% della batteria della Model 3 LR).


   
RispostaCitazione
(@diegoc-2)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 94
 

ciao,

io accedo a solaredge da browser di M3, quindi credo sia possibile la stessa cosa con powerwall


   
RispostaCitazione
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
 

Solaredge è sia app che web, Tesla al momento non fornisce la versione web. Appoggio in pieno la mozione di Albe, mi sembra il minimo sindacale! ? 


   
Albe reacted
RispostaCitazione
(@acorsi85)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 139
 

Ciao io ho sia PW2 che M3...e dalla stessa APP Tesla con uno swipe a destra e sinistra passo dall'auto alla PW2 senza problemi....dallo schermo dell'auto non so quanto sia utile....


   
RispostaCitazione
 Albe
(@albe)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 134
Topic starter  

quando lo faccio (swipe) il cambio di schermata è lento, come per l'aggiornamento non è proprio così immediato. Avendo tutti i dati sullo schermo avresti tutti i dati sottocchio senza distrarti a guardare la app sul telefono.


   
RispostaCitazione
 Albe
(@albe)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 134
Topic starter  

Dear Bonny85, con i miei consumi casalinghi non riesco mai a utilizzare tutta l'energia accumulata. In secondo luogo, specialmente in estate, già alle 15 del pm mi trovo a "regalare" energia alla rete. Quindi direi che sono 2 cose molto legate, anche per la semplice lettura dell'energia prodotta-utilizzata-accumulata in tempo reale.


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Non vedo il problema: nel pomeriggio apri l’app del Powerwall, vedi quanto esporti in rete, attacchi la Tesla e regoli l’amperaggio di conseguenza in modo da non assorbire dalla rete. Non terrei conto anche della potenza erogabile dal Powerwall nel settare l’amperaggio perché in poche ore scaricheresti la batteria e non avresti tempo per ricaricarla entro fine giornata.

Poi ognuno fa i suoi ragionamenti.

Questo post è stato modificato 5 annifa da Bonny85

   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Distrarti a guardare l’app? Ma non stai guidando ?


   
RispostaCitazione
(@acorsi85)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 139
 

Ovviamente mentre si guida nn puoi vedere che sta facendo la pw2 ne da app ne da auto bisogna guidare!


   
Guru reacted
RispostaCitazione
 Albe
(@albe)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 134
Topic starter  

Perché voi mentre guidate non controllate mai l'ora, oppure le impostazioni del clima, oppure la mappa di navigazione, oppure il conta km? Non ci credo


   
RispostaCitazione
(@technoproject)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 121
 

Ciao scusami l’off topic: anche io sono possessore di fv+powerwall + m3. Tu hai installato anche il wall connector? A me sta facendo tribolare. Grazie e scusatemi  off topic


   
RispostaCitazione
(@acorsi85)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 139
 

Non me lo hanno dato alla consegna! Sto aspettando la spedizione! Speriamo si sbrighino! Ho visto i problemi che hai avuto. Hai provato a fare un attacco provvisorio su una shucko? Invece di metterlo direttamente sul magnetotermico fai un cavo con spina e attaccalo al wallconnector per alimentarlo e vedi se va bene almeno il test.


   
RispostaCitazione
(@technoproject)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 121
 

Tra l’altro io sto aspettando il cavo mennekes che non mi non mi hanno dato alla consegna . Attualmente uso la schuko a 16 ampere con cavi da 4mm. Dovrebbe tenere i 3,5 kw. Per il wall connector sto aspettando ancora il tecnico tesla. Se non riescono a risolvere ( ti confermo che senza massa funziona) mi viene voglia di prendere l’impianto di ricarica di solaredge integrato all inverter del fv e vendere il wall connector tesla.

Questo post è stato modificato 5 annifa da technoproject

   
RispostaCitazione
Condividi: