Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Powerwall 2 dà corrente solo se la richiesta di energia supera i 3,5 KW


(@avatar17)
New Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 1
Topic starter  

Ciao a tutto, ho appena installato la mia nuova Powerwall 2 e ho notato questa cosa: va in scarica solo quando la richiesta energetica della casa supera i 3,8 Kw, se il mio consumo di corrente è sotto i 3,8 kW, prelevo corrente dalla rete, quando supero la soglia dei 3,8 Kw si attacca la tesla e si stacca quando vado sotto i 3,8

Ma c'è qualche impostazione particolare da fargli? 

 


   
Citazione
 Enzo
(@enzo)
Membro
Registrato: 6 annifa
Post: 159
 

Ciao nessuna impostazione, ma chi te l’ha installata non ha fatto una prova di carica e scarica? Perché un errore banale che può capitare e’ che sbagliano a posizionare le sonde ta ( quelle che misurano il flusso di corrente ) , o sbagliano le posizioni e sbagliano il senso. Dirtelo così senza sapere come e’ il tuo impianto e’ dura però 


   
RispostaCitazione
 Enzo
(@enzo)
Membro
Registrato: 6 annifa
Post: 159
 

Domani se c’è il sole nella tua zona , prova a vedere se ti carica correttamente col fotovoltaico , spegnendo tutto quello che ti va verso la casa , poi provi a tenere spento il fotovoltaico e crea qualche consumo in casa , tipo phon o forno e vedi cosa ti segna il flusso sulla app della batteria . 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Come dice Enzo, c’è sicuramente qualcosa che non va. A me funziona sia in carica che in scarica anche solo con 100W.

Comunque ti invito a presentarti nell’apposita sezione


   
RispostaCitazione
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
 

Finora, quando è capitato che la batteria fatica a caricare o scaricare, il problema di fondo è sempre stato ricondotto ad un'impedenza troppo alta. Però 3,8 kW è veramente troppo.

Richiama il tuo installatore, perché così come te l'ha lasciata è inutilizzabile.


   
RispostaCitazione
Condividi: