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Gateway guasto, assistenza IMBARAZZANTE  

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Post: 713
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(@ste73)
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Sono arrabbiatissimo. Di fatto mi hanno detto di cercarmi un installatore certificato ...

Risposta
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(@alexxx)
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Temo che anche facendo fare delle misure ufficiali dal distributore, possano sempre attaccarsi al fatto che misure fatte in tempi diversi possono dare risultati diversi.

Il commento "noi non faremo uscire il nostro tecnico" è semplicemente inascoltabile.

Incredibile anche che non si facciano carico nemmeno di venderti un gateway sostitutivo. Andando sul mercato troverai i prezzi maggiorati, e probabilmente dovrai mettere il backup gateway obtorto collo.

Risposta
Post: 292
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(@e-frapporti)
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@Ste73

la tua situazione è incresciosa ed inizio a preoccuparmi perchè da una settimana anche il mio getaway non funziona più, e di conseguenza il PW2 è fuori uso.

Io mi sono rivolto subito al mio elettricista (installatore Tesla autorizzato). Prima mi ha chiesto di fare qualche prova, dopo di che ha girato la palla a Tesla che a sua volta mi ha chiesto di fare un altro test per accertare che il getaway fosse effettivamente guasto. Appurato questo mi hanon inviato una email con la quali mi avvisano che contano di risolvere il problema (cioè venire per un sopralluogo) entro 14 gg.

Per ora non mi sono nemmeno posto il problema garanzia si / garanzia no anche perchè ho l'impianto funzionante dal 31/05/2018 quindi temo proprio di essere fuori.

vedremo ...

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Post: 713
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(@ste73)
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Ho parlato con un installatore di Brescia (Tgreen), mi sono sembrati molto preparati, consigliano di fare misure sia fuori che dentro, ora vedo di organizzarmi, ma dall'analisi dei dati dell'inverter pare che la tensione sia alta lì, mentre non lo è secondo ENEL al contatore. Questo potrebbe essere risolto con un cavo di diversa sezione (più grande? più piccolo?) tra il FV e il quadro elettrico. Devo dire che effettivamente guardando l'auto carica sempre intorno ai 230/235, raramente 240, ben lontano dai dati registrati dal pw2.

Vi terrò aggiornati.

 

Risposta
Post: 713
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(@ste73)
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Vi aggiorno, mi confermano che è da sostituire, ora sto cercando di capire se se ne trova uno usato, perché 1550 € per una scheda elettronica che costerà qualche decina di euro mi fa veramente arrabbiare. 

Il comportamento peraltro è stranissimo: si accende, accedi all'interfaccia web, cerchi di modificare la rete e ti dice: "unable to find ethernet service" (evidentemente un bug, la scheda di rete è lì, ci sto entrando per diamine ...). Ho chiesto se si può resettare ... mi han risposto che è da buttare ... mah ...

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