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Gateway guasto, assistenza IMBARAZZANTE  

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(@ste73)
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Il gateway del mio Powerwall 2 dopo 1 anno di onorato servizio ha iniziato a far le bizze, bloccandosi, scollegandosi da Tesla, facendo cose assurde quali rispondere ai Ping e avere l’interfaccia web bloccata, o avere l’interfaccia web che va ma secondo la quale la scheda di rete non funziona (?).

Ho quindi chiamato l’assistenza, che mi ha chiesto di fare un po’ di prove e a cui ho fatto l’errore di mandare qualche email di seguito con gli aggiornamenti. Errore perché mi hanno chiamato chiedendom letteralmente “cosa volessi da loro visto che continuavo a mandare mail”.

Mi hanno quindi mandato i grafici della tensione di casa dicendomi che il gateway si è rotto perché la tensione è troppo alta (260 V). Ho chiamato ENEL, sono usciti subito, hanno misurato 240V e dicono che non ci sono anomalie. Ho fatto presente a Tesla e il supporto mi risponde scocciato dicendomi di fatto che non mi credono:

Mi sembra difficile che l’enel dopo un intervento (che sicuramente dovrá essere retribuito), non abbia lasciato nulla di scritto.

Non faremo uscire un tecnico, perché il gateway é stato danneggiato dalla tensione di rete molto alta, come giá anticipatole piú volte.

A questo punto ho chiesto loro come sia possibile che con una tensione troop alta soltanto il GW si sia rotto mentre tutto gli altri elettrodomestici, compresi pc, apparati di rete, aria condizionata sempre accesa non abbiano alcun problema. E sapete cosa mi hanno risposto? Che c’è stato persino un picco di 335V! 

Chiamerò un tecnico e mi pagherò l’intervento, non è un problema, ma evidentemente il gateway è un prodotto pessimo, almeno quanto la relativa assistenza!  

 

12 Risposte
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(@devix)
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Azz brutta storia.

ma Tesla può rilasciarti i grafici?

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(@ste73)
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@devix sì, me li hanno mandati, ma un grafico prodotto da chi deve decidere se passare l’intervento in garanzia o no è un tantino di parte no? E le domande restano: solo il GW ne ha risentito? E non ha smesso di funzionare ma è “impazzito”? 

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Post: 6073
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(@devix)
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Era solo per un confronto con Enel

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(@ste73)
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Ok, ma Enel non mi lascia nulla, fatta la misura per loro ok, se voglio una misura continuativa devono mettere un apparato.

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Post: 5269
 Noos
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(@noos)
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Enel, su richiesta e ovviamente dietro compenso, esegue le misure con strumenti certificati.....e questo è già un'inizio se non altro per avere una base di partenza. Lo strumento che misura la tensione a bordo del Gateway di Tesla è certificato? A quando risale l'ultima certificazione.....questo può anche essere chiesto a Tesla senza tale documento la loro  misura  vale tanto quanto la tua parola.

Poi chi ha la certezza che il Gateway non avesse avuto dei problemi che si sono accentuati in questo ultimo frangente?

Inoltre non si possono rifiutare di fare l'intervento, sono l'assitenza ufficiale quindi obbligati a intervenire, al limite ti sostituiscono il gateway che dovrai pagare ma non possono rifiutarsi.

 

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