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Aggiornamento software  

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(@criky)
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21/10/2018 1:10 pm  

Qualcuno ha rilevato dei cambiamenti di come lavora la   batteria negli ultimi giorni. Da venerdì ho questo tipo di relevazione. Ho provato anche a riavviarlo, ma non è cambiato niente. Buona domenicadomenica a tutti


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(@alexxx)
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21/10/2018 1:49 pm  

Ciao Criky, io non ho notato comportamenti diversi con gli ultimi aggiornamenti (1.25.0).

Non rilevo nulla di anomalo nell'immagine che hai allegato. Puoi descrivere più in dettaglio in cosa consistono i cambiamenti che hai notato? Quale versione firmware hai?

TheDream, si parla di batterie Powerwall 2, quella che vedi è la rappresentazione dei grafici giornalieri presa dall'app Tesla (che è la stessa app delle auto)

Questo post è stato modificato 3 mesifa da Alexxx

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(@criky)
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21/10/2018 2:14 pm  

Io mi riferisco alla Powerwall 2. L'app mimi dice che la versione è 1.26.0. 

Pur avendo batteria carica, prende da Enel e da Enel a di continuo. Si vede particolarmente nella seconda  foto.

 


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(@criky)
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21/10/2018 2:16 pm  

Scusate inserisco la foto giusta. 


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(@alexxx)
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21/10/2018 2:30 pm  

Ah sì, ora lo vedo. C'è qualcosa che non va perché stai prelevando dalla rete anche di giorno mentre l'impianto fotovoltaico sta producendo. Ma hai notato questo comportamento col passaggio alla 1.26.0 o anche prima?

Finché la batteria non è totalmente scarica non dovresti prelevare nulla dalla rete; io d'estate prelevo non più di 0.1 kWh al giorno.

Ti suggerirei di contattare il tuo installatore al più presto.

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(@criky)
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21/10/2018 2:37 pm  

Lo scherzetto lo fa da giovedì - venerdì. Ho  già mandato le foto all'installatore che dovrebbe venire a fare un giro sistemazione del sensore. Un mese fa è venuto a fare un controllo l'ingegnere Del Noce di Tesla....ha "smontato" tutto e ha voluto sapere di tutto di più. Mi ha appena risposto l'installatore confermando i che Tesla sta aggiornando le batterie, pertanto controllate anche voi che non facciano le biricchine. Grazie di tutto


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(@alexxx)
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Post: 369
21/10/2018 2:46 pm  

Lo farò senz'altro! Speriamo che si risolva con la visita del tuo installatore. Non si può accettare che con l'impianto che va e la batteria carica si debba ancora pagare la corrente all'Enel!

Tienici aggiornati sugli sviluppi! Grazie.

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(@criky)
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Post: 76
01/12/2018 1:40 pm  

Gli installatori hanno riferito a TESLA. Mi sono accorta adesso che adesso la versione è passata a 1.28.0. Va un po' meglio, ma a causa della bassa tensione della linea, ho ancora la cessione anomala ad Enel quando potrei caricare la batteria. Ad ogni modo sono contenta, perché da fine gennaio ad ora sono passata da un costo di energia di 2600€ a 600. Buon fine settimana a tutti


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(@alexxx)
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01/12/2018 2:55 pm  

Ah però! 2000 € di risparmio in meno di 1 anno è veramente notevole: in pochi anni avrai ammortizzato l'investimento. Un bel messaggio per chi sostiene che un impianto fotovoltaico con accumulo non sia un investimento conveniente.

Il problema delle cessioni anomale alla rete a quanto pare persiste. L'installatore cosa dice? Non si può intervenire in qualche modo? Secondo me anche Tesla deve esprimersi su questa cosa.

Infine noto che tu al 21 ottobre eri già alla 1.26.0, e ora hai la 1.28.0, mentre a oggi io sono ancora fermo alla 1.25.0. Mah...

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(@criky)
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01/12/2018 6:41 pm  

Staranno facendo esperimenti con me  😆. Sono una a cui piacciono gli esperimenti. 


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(@enzo-paganessi)
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Post: 8
04/12/2018 9:03 pm  

Buonasera a tutti, il prelievo forzoso da Enel anche se hai fotovoltaico e sempre dovuto al fatto che hai l’ Impedenza di rete Enel troppo elevata. L’ unico modo e’ farti aumentare la sezione di linea che ti arriva fino a casa( Enel)Oppure puoi provare a farti installare la versione firmware speciale . Per far questo L installatore deve compilare un modulo tesla dove segna i valori di impedenza trovati ai morsetti batteria, al quadro elettrico di casa e al contatore Enel. Se al contatore Enel il valore va bene allora devi solo aumentare le sezioni dentro casa, ma se il valore non va bene già all Enel, L unico modo e’ farti aumentare la linea da enel . Buona serata 


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(@criky)
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Post: 76
04/12/2018 10:07 pm  

Grazie per la puntualizzazione. L'installatore lo sa e si è anche mosso con Enel, ma i loro tempi sono lunghissimi. Lo sa anche Tesla, a metà settembre è venuto  l'ingegnere Del Noce della Tesla. È rimasto più di 2 ore e ha controllato-smontato quadri elettrici e Powerwall. Gli è molto piaciuto dove l' abbiamo sistemato (si vede nella foto del mio profilo). 

Sto cercando di corrompere, con calma, il marito per la prossima Tesla-auto. 😜

Questo post è stato modificato 1 mesefa da Criky

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(@criky)
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Post: 76
14/12/2018 5:32 pm  

Buona serata a tutti. 

Ho notato che oggi mi hanno cambiato la versione del software, ormai sono arrivata alla versione 1.29.0. 

Ho visto che finalmente non ho i prelievi anomali.

Allego due schermate una dell'App e l'altra del sito di riferimento riguardante la versione del software.

Sto apprezzando sempre più Tesla.

... e poi dopo essermi seduta nella M3  😍 


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(@alexxx)
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Post: 369
14/12/2018 6:23 pm  
Postato da: Criky

Buona serata a tutti. 

Ho notato che oggi mi hanno cambiato la versione del software, ormai sono arrivata alla versione 1.29.0. 

Ho visto che finalmente non ho i prelievi anomali.

Allego due schermate una dell'App e l'altra del sito di riferimento riguardante la versione del software.

Sto apprezzando sempre più Tesla.

... e poi dopo essermi seduta nella M3  😍 

Ottimo! Due giorni fa ho fatto il doppio salto della quaglia, passando direttamente dalla 1.25 alla 1.28; poi ieri altro salto alla 1.29.0.

I prelievi anomali sono spariti "da soli" o ha fatto qualche modifica il tuo installatore? (Mi riferisco all'ipotesi delle impedenze).

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(@criky)
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14/12/2018 6:29 pm  

Sembrerebbero spariti da soli. L'installatore mi ha riferito che Tesla sta facendo tutti gli aggiornamenti con esito positivo e crede che abbiano risolto il problema. Sono super fiduciosa. 


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