Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Consumo anomalo

Pagina 3 / 3

(@paulcamo)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 61
 

Scusate la domanda che potrebbe essere stupida, visto che conosco powerwall solo per caratteristiche e non ne possiedo una, ma avendo la batteria che riesce a soddisfare fino a picchi di 7 kwh ma il servizio continuo ha un limite di 5 kwh se non ricordo male , il grosso dei consumi extra per altro minimi non sarà mica causato da momenti di sforo oltre la capacità massima dell'accumulo ?

Essendo che non si ha più un limite a 3/4 kwh magari si aziona simultaneamente carichi tali da superare per alcuni momenti il limite anche della batteria e quindi accede alle linee esterne.

se e' una ipotesi assurda scusate 🙂


   
RispostaCitazione
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 1566
 

Ciao Paul, scusa leggo solo ora. Devi considerare che con il PW2 hai una potenza di 5 kW che si somma ai 3 kW della rete; se poi c'è il sole hai anche la potenza del fotovoltaico che si aggiunge (diciamo altri 3 kW). In totale hai quindi ben 11 kW di potenza disponibile.

Non bisogna confondere la potenza disponibile con la potenza effettivamente consumata. Se accendendo forno e aspirapolvere consumi 3 kW, anche aggiungendo i 5 kW del PW2 continuerai a consumare 3 kW.

La differenza sta nel fatto che se accendi anche la lavatrice, senza PW2 ti salta il contatore, col PW2 ti puoi permettere lavatrice e anche altri elettrodomestici.


   
RispostaCitazione
Pagina 3 / 3
Condividi: