Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

SuC Arese (Mi)

Pagina 8 / 10

(@stegarda)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 216
 

Da più parti ho sentito che i 4 stalli più dalla parte del centro commerciale siano più lenti. 
Io non ho mai sperimentato, però. 
E non saprei neanche da cosa possa essere causato


   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1485
 

@stegarda

Invece ho preso quello quasi più all'opposto e non andava oltre 120kW. Ma magari c'erano altre condizioni che limitava la potenza.


   
RispostaCitazione
(@sergiosorace)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 9
 

Ciao a tutti, riporto la mia esperienza di ieri sera...possessore di Tesla M3 SRP da 2 giorni..ieri sera imposto la destinazione da Garbagnate Milanese al Supercharger di Arese (10 minuti di strada) con batteria al 44%...la macchina mi indica il pre-riscaldamento delle batterie....dovendo tornare in Brianza volevo caricare fino all'80% per essere a posto per questa settimana. Essendo la primissima esperienza al SuC ho provato la prima piazzola..carica a 22 Kw e niente di più. Nella schermata di ricarica c'era impostato 16A, ovvero il massimo. Ho interrotto la ricarica e mi sono spostato di colonnina...niente sempre 22 Kw...Alla fine ho caricato in 30 minuti e, vista l'ora, son tornato a casa post-coprifuoco....non ho ancora capito se ho cannato qualcosa...


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@sergiosorace

Benvenuto sul forum e, ti prego di passare dalla "casella" presentazione, che da regolamento dovrebbe essere il primo post da scrivere.

[Ho visto con piacere che lo hai fatto poco dopo la stesura di questo post, GRAZIE!]

Ora, come potrai leggere usando la funzione cerca, ci sono due modi per caricare un'auto elettrica: in AC (con l'UMC e/o con le varie colonnine) e in DC (colonnine fast DCC e Tesla SuC). La domanda che mi viene spontanea é: a cosa ti sei collegato per caricare? Ok, dici a uno stallo del SuC.. Ad ogni modo dalle tue indicazioni é comunque strano, perché se carichi in DC (a 22 kW) l'indicazione 16A sullo schermo non incide proprio per nulla.

La regolazione degli Ampère serve solo e unicamente per la carica in AC e ad ogni modo in AC oltre gli 11 kW la Model 3 non carica (16A trifase).

Se tu fossi stato in DC a un SuC normalmente avrebbe dovuto caricare più rapidamente. Hai impostato la modalità di pagamento con carta di credito? Hai forse dei kWh gratuiti ai SuC? Quanto tempo hai aspettato prima di cambiare stallo? Hai cambiato da stallo "A" a stallo "B" o hai proprio scelto un altro numero? Perché "A" e "B" sono sotto lo stesso caricatore e se c'è un problema sul caricatore numero "X" il problema é identico su entrambi gli stalli "A" e "B". Io non conosco il SuC in questione, ma é comunque strano.

Questo post è stato modificato 3 annifa 5 volte da TheDream

   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@sergiosorace

Hai letto quanto scritto da @stegarda pochi post sopra?

Se tu ti sei messo a caricare in uno dei 4 stalli vicino al centro commerciale.. può essere!

https://www.teslari.it/forum/postid/116047/


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@sergiosorace

Aggiungo a quanto detto da @thedream che ci hai detto in questo caso poco sulla vettura. Se si tratta della M3 SR+ cinese con le nuove batterie può essere normale allo stato attuale.

Ho ricevuto conferma ieri dal service che stanno ultimando il firmware per permettere velocità corrette ma soprattutto stabilità del BMS. Bisogna attendere. La procedura che hai seguito è tendenzialmente corretta in ogni caso.


   
RispostaCitazione
(@sergiosorace)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 9
 

Grazie per le risposte. Si prima di postare ho letto tutti i messaggi di questo thread ed é proprio per quello che ho caricato alla prima colonnina, la più vicina al centro commerciale ed in seguito all'ultima, senza cambiamenti. La macchina é una 12/2020 con 400 km fatti (presa usata) ma senza ricariche gratis, in quanto l'addebito sulla carta che ho registrato nella app mi é prontamente arrivato.

Essendo teslaro da due giorni mi ponevo il dubbio su qualche eventuale errore. 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@sergiosorace

Ok... ma non hai risposto alla mia domanda sul fatto se si tratta della versione Cinese della Model 3 con batterie CATL (VIN tipo LRW-XXXXXLCXXX da una rapida ricerca su internet). Se questo è il caso in questo momento può succedere questo problema di lentezza come mi ha confermato ieri il Service e che il prossimo update DOVREBBE (metto il beneficio del dubbio) risolvere il problema.


   
RispostaCitazione
(@sergiosorace)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 9
 

Ah ok non sapevo esistessero versioni diverse...si é una LRW, quindi il problema sarà sicuramente quello...grazie della info !!!


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@sergiosorace

Ecco immaginavo bene allora. Quindi porta pazienza per il prossimo firmware che stanno preparando per ottimizzare queste batterie adesso otterrai valori abbastanza anomali.

Ti consiglio di cercare sul forum che ci sono un po' di thread a riguardo così ti fai una cultura sulle metodologie di ricarica ed altro! Buona lettura


   
RispostaCitazione
(@sergiosorace)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 9
 

Si guarda...é un mese che guardo solo video di Teslari e leggo di tutto sulla macchina...era tempo che non mi intrippavo così tanto per un argomento extralavorativo...

Grazie ancora !!


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@sergiosorace

Se hai preso l’auto 10 minuti prima, il problema era semplicemente la temperatura della batteria. Tutto qui.


   
RispostaCitazione
(@stegarda)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 216
 

##UPDATE##

stamattina stanno montando gli stalli nell'altro lato, vediamo se amplieranno a 16 o tutti i 20 potenziali


   
RispostaCitazione
(@marchino87)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 16
 

@stegarda Ho guardato delle foto da Google Street View, e oltre ai SUC vedo che ci sono anche 4 spazi con i destination Chargers.

Domanda: quei 4 spazi, pur avendo una ricarica più lenta rispetto ai SUC, la offrono in modo gratuito? Scusate ma dal sito tesla non capisco i costi di questi ultimi... mentre invece conosco le tariffe aggiornate dei SUC.

Per me sarebbe comodo perché potrei lasciare l'auto quando sarò nel centro commerciale senza l'ansia di dover uscire a spostarla dal SUC per non pagare le "multe" di sosta a ricarica conclusa.

E anche se carica poco e + lentamente andrebbe bene lo stesso...

Grazie


   
krouebi reacted
RispostaCitazione
(@stegarda)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 216
 

@marchino87

Sono gratuiti e caricano a 11 KW suddividendo la potenza tra le due prese della stessa colonnina (quindi se ti va male carichi ad almeno 5,5 KW).

Anche se spesso c'è la sorveglianza (una Zoe bianca) ti consiglio di utilizzarli durante le ore diurne perchè ultimamente ho notato dei vetri rotti di finestrino per terra e in passato la sentinella mi aveva registrato un tizio che si avvicinava e con una pila (era buio) guardava dentro, forse alla ricerca di qualche oggetto di "interesse".

I parcheggi sono abbastanza isolati rispetto al centro commerciale e l'unico via vai è rappresentato dalle Tesla al SuC.


   
krouebi reacted
RispostaCitazione
Pagina 8 / 10
Condividi: