Forum


Notifiche
Cancella tutti

Ordinata Model S  

Pagina 1 / 2
  RSS

(@alexanco)
Trusted Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 77
29/10/2019 12:14 pm  

ciao ieri ho finalmente ordinato la model S con queste opzioni

Model S Long Range

  • Blu Oceano Metallizzato
  • Cerchi Sonic Carbon Twin Turbine 21"
  • Interni bianco e nero premium con modanatura cenere scuro
  • Pilota automatico
  • Guida autonoma al massimo potenziale
  • Ricariche Supercharger illimitate e gratuite

il sito mi da consegna a dicembre, anche se io al venditore ho detto che vorrei immatricolare a gennaio,  immagino che tesla voglia fare gli obbiettivi a fine anno ma di certo se li devono guadagnare se vogliono farmi immatricolare a dicembre 😉

nel frattempo sono in attesa di essere richiamato da Neogy/alperia, ho fatto la richiesta il 18 ottobre e mi hanno contattato 4gg dopo per avere alcune delucidazioni poi più nulla...

Spererei di avere la colonnina a casa prima dell'auto.

Volevo chiedervi, anche se lo avrete ripetuto alla noia, quando la app tesla su iOS mi permetterà di accedere, al momento mi dice che non ho nessun veicolo abbinato con user e password che inserisco, lo vedo solo sul mio account sul sito


Mbg e altair45 hanno apprezzato
Quota
(@matteovia)
Trusted Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 65
29/10/2019 12:18 pm  

Potrai accedere all'App solo dopo la consegna del veicolo.


RispostaQuota
(@green64)
Trusted Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 61
29/10/2019 12:37 pm  

Ciao, nell'app l'auto sarà visibile contestualmente al ritiro dell'auto.


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 6064
29/10/2019 1:04 pm  

Complimenti per l'acquisto.
Non vorrei rovinarti la festa, tra l'alto l'hai configurata blu e bianca come piace anche a me, ma Tesla non e' come una concessionaria qualsiasi, anzi, non e' una concessionaria.
Da contratto c'e' scritto che hai 7 giorni per ritirare l'auto da quando viene messa a disposizione.
Spera che questo avvenga a fine dicembre o a gennaio, altrimenti ho paura che dovrai ritirarla.
Buona fortuna


RispostaQuota
(@alexanco)
Trusted Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 77
29/10/2019 2:19 pm  

@devix

Grazie dell'info mi era sfuggita, avevo letto che avevo 7gg o 1600km per restituirla, non quella clausola, va beh poco male nel caso la ritirerò


RispostaQuota
(@alexanco)
Trusted Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 77
29/10/2019 2:20 pm  

@matteovia

quindi per vedere lo stato di avanzamento dell'ordine (leggendo il forum ho capito che ti viene indicato quando c'è il vin) devo sempre guardare l'account sul sito, giusto?


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 6064
29/10/2019 2:22 pm  

Eh si, te lo dico per esperienza. Io avevo comprato a giugno con richiesta specifica di ritirare a inizio agosto (un usato), ma poi ho necessariamente dovuto ritirare a luglio perdendoci anche dei soldi...


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 6064
29/10/2019 2:23 pm  

Esatto, da PC e non dall'app


RispostaQuota
(@robertocorsico)
Reputable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 410
29/10/2019 2:44 pm  

non so se adesso sono di serie ma le sospensioni pneumatiche sono indispensabili 


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 6064
29/10/2019 2:44 pm  

Di serie da ormai 2 anni, anzi, la raven ha quelle adattive migliorate


RispostaQuota
(@alexanco)
Trusted Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 77
29/10/2019 2:57 pm  

@devix

sono andato a verificare sul contratto di acquisto come mi hai detto e dice che se non ritiri entro una settimana sono autorizzati a mettere in vendita l'auto

non è un problema enorme, ma avrei gradito che il venditore fosse chiaro con me invece di dirmi che non ci sarebbero stati problemi particolari...

inoltre ieri l'ho chiamato poco prima di fare l'ordine e mi ha detto: "procedi pure, poi ti richiamo nel pomeriggio per spiegarti dell'immatricolazione..."

non solo non mi ha richiamato, ma a questo punto ha fatto un po' il furbetto...

in pratica l'atteggiamento in tesla è: "fai l'ordine che poi ti spiego la "fregatura"

non è certo un atteggiamento professionale, ma leggendo qua e la nel forum c'era da aspettarselo.


RispostaQuota
(@robertocorsico)
Reputable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 410
29/10/2019 3:04 pm  

per quanto riguarda Neogy mi sembra che i loro prezzi siano altini, il wall box Tesla costa circa 500 euro, a me lo ha istallato il mio elettricista in circa un ora operazione semplice, inoltre lo puoi settare come amperaggio in base al tuo contatore, non so dove abiti ma ti segnalo che con a2a in Milano e Bergamo fornitura gratis fino al 03-2020  e inoltre EVWAY adesso paghi 0.44 anche in roaming 


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 6064
29/10/2019 3:29 pm  

C'e' un po' di margine ovviamente, ma se la macchina e' pronta entro dicembre, la devi ritirare.
Ci sono passato e anche nei miei confronti non e' stato un comportamento correttissimo. Pero', nel contratto che firmi c'e' scritto quindi legalmente hanno ragione loro.


RispostaQuota
(@alexanco)
Trusted Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 77
29/10/2019 6:56 pm  

@robertocorsico

Io però percorro 40000 km anno ed avere una tariffa flat a 75 euro mese é ultra conveniente oltre al fatto di avere un contatore dedicato ed in futuro poter caricare due auto elettriche sempre alla stessa cifra. Se fai poca strada sicuramente non conviene


RispostaQuota
 Mbg
(@mbg)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 146
29/10/2019 8:33 pm  

Complimenti, Alex!
Vedo che siamo tornati ad avere una macchina simile (quantomeno per marca, colore carroozzeria e interni).

Riguardo gli aggiornamenti dell'ordine:
- le funzioni complete dell'app mi sono comparse quando ero dentro il delivery center (il che è fondamentale per poter usare il cell come chiave e comando remoto non appena la macchina è tua e non prima di allora);
- non ho ricevuto comunicazioni da loro per la consegna; infatti avevo visto dal profilo che era stata fissata la consegna (data che poi era risultata indicativa ed era stata spostata; ma questo credo sia stato un caso anomalo);
- dal pc vedi tutta la situazione; dall'app, forse vedi tutto ma con il cell in orizzontale (in verticale non compare qualche voce, se non ricordo male); nel dubbio, usa il pc;
- per la data di consegna, mi stupirei se riesci a gestirla e concordarla; ma se vai di persona a Peschiera e se non hai perso la parlantina di una volta, forse hai qualche possibilità in più.

Comunque sia, sono "problemi" che vale la pena affrontare; questo è poco ma è sicuro!


RispostaQuota
Pagina 1 / 2
Condividi: