Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Ciao , sui cerchi ( per il cambio invernale ) mi sono fatto una cultura ....
la mia model s75 ordinata con i 21 è arrivata con le gomme 245 davanti e 265 dietro .
Sul libretto sono riportate entrambe le misure ma non è specificato l'anteriore ed il posteriore , per cui nel caso volessi cambiare le gomme ed i relativi cerchi potrei optare per avere su tutte e quattro le ruote la misura del 245 ( gomme più facili da reperire )
Nel caso invece ( come farò ) di cambiare il diametro da 21 a 19 o adirittura 20 devi :
1 acquistare cerchi originali tesla o se generici testati ed omologati espressamente per tesla quindi attenzione che non basta il solo certificato Nad o l'altro di cui non ricordo la sigla.
2 con la dichiarazione del costrutture telsa per originali o azienda produttrice dei cerchi per i generici andare in motorizzazione per apporre sul libretto la nuova misura.
Ricordarsi anche di inserire le apposite valvole per la lettura della pressione via software.
Ma io dico , perchè negli Usa uno compra quello che vuole , li monta ed è felice e contento , mentre da noi devono sempre controllare tutto e di più ... che poi secondo me se ti fermano per un controllo forse non riescono neanche a leggerlo un libretto ....
La cosa peggiore? In motorizzazione il controllo è ridicolo