Forum


Stima della consegn...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Stima della consegna...


(@marcopugliese)
Eminent Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 15
Topic starter  

Se vi collegate al vostro myTesla potrete avere una stima ufficiale sulla data di consegna della vostra Model3 in base al RN. Io sono stato tra i primi a prenotarla il 31/3 e la data prevista è fine 2018. Per voi?

buona serata.

Marco


   
Citazione
(@michelect)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 79
 

Per gli italiani, a quanto pare, è per tutti scritto "fine 2018", indipendentemente dalla data di prenotazione. O almeno così sembrano dimostrare i vari screenshot online...


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

La data è volutamente generica, anche perchè devono ottenere tutte le omologazioni e fare le opportune modifiche ( che variano da nazione a nazione ), quindi più che un "vi ho messo in coda" penso sia un "prima di così non otteniamo sicuramente l'autorizzazione a venderle in italia/non abbiamo tempo di creare gli strumenti adatti"


   
RispostaCitazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

Ne sapremo di più credo verso fine anno ....


   
RispostaCitazione
(@kosline)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 607
 

Che io sappia l'omologazione in UE è solo una (e vendi in tutta la UE) Tesla la fa in Olanda, discorso a parte per la guida a dx della GB ma tanto quella arriverà più tardi.

Si a tutti dice fine 2018, per una stima più precisa bisognerà aspettare l'apertura del configuratone.

😉


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

per le omologazioni dovrebbe bastare come dici tu kosline una per UE , una per svizzera e per tutti i paesi europei autonomi.
late 2018.. attendiamo ulteriori informazioni Smile


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Allora ricordo sicuramente io male, tempo fa in un altro forum ricordo di aver sentito parlare di gente che faceva omologare l'auto in germania perchè permetteva qualcosa di più sul tuning dell'auto, poi mi pareva che in italia era completamente diverso il discorso dell'oscuramento dei vetri ( gradazioni più basse possibili e assolutamente non davanti ) mentre in altre nazioni si poteva oscurare di più etc


   
RispostaCitazione
(@kosline)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 607
 

Quello del tuning Cronos è vero in Germania stanno attrezzati meglio su queste cose (ma questo esula dall omologazione principale) sono sfumature secondarie, in particolare hanno dei centri di omologazione privati (ma parificati) attrezzatissimi, che sfruttano meglio la burocrazia UE per queste cose, la legislazione-direttiva è la stessa (potremmo farlo tranquillamente anche in Italia quello che fanno loro) ma da noi devono complicare sempre tutto, difatti le VW (per fare un esempio) vengono omologate solo in Germania, le Fiat solo in Italia, le Renault solo in Francia, e vendono in tutta UE.

Si lolli la Svizzera non è territorio UE giusto.

Non si sa cosa succederà con la GB che a breve uscirà dalla UE, dipenderà molto dagli accordi, so che le case stanno spingendo per un accordo sia fiscale che normativo che rimanga uguale a quello odierno, sul fiscale nutro dubbi ma forse sul normativo ci riescono, vedremo.

Per le nostre consegne invece molto dipenderà dall effettiva produzione che Tesla riuscirà a mettere in piedi, rapportato da quanti Americani confermeranno i preordini (anche in base al modello), quindi oggi fare una stima diventa veramente arduo, ma paradossalmente parliamo in astratto, se non confermano in molti in US la Long Range, qui da noi potrebbe arrivare una prima infornata prima del previsto di Long Range, di conseguenza si allungherebbe il brodo per la base.


   
RispostaCitazione
(@robypik)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 97
 

Ho ricevuto una mail che dice:

"Riceverai un invito a confermare il tuo ordine entro la fine dell'anno. Le consegne inizieranno a febbraio, in base all'ordine di prenotazione." 

Entro l'anno significa entro 20 gg., come si può chiedere di confermare un ordine senza aver visto l'auto (a Roma ancora non si è vista) e senza aver attivato il configuratore con i relativi prezzi.

Sembra che inizialmente arrivino solo la Performance e la AWD e se uno volesse la RWD?

 


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

@robypk... semplicissimo: aspetti (purtroppo)


   
RispostaCitazione
Condividi: