Forum


Ritirata Sabato - P...
 

Ritirata Sabato - Prime impressioni, checklist e canale youtube  

Pagina 1 / 3

Post: 34
Registered
(@elvek)
Eminent Member
Registrato: 4 mesifa

Buongiorno Teslari. 

Da sabato sono ufficialmente un proprietario tesla. Volevo racchiudere qui un paio di impressioni e "istruzioni al ritiro".

Non voglio fare la cronostoria scritta perchè sarebbe troppo lungo e comunque rimando il tutto ad un video che probabilmente pubblicherò su YouTube in un canale dedicato che penso porterò avanti parlando in Italiano di Tesla. Mi son reso conto che di contenuti riguardanti la mobilità elettrica è pieno il mondo anglosassone ma non c'è nulla nel nostro idioma.

Il delivery

Se dovete ricordarvi UNA cosa di tutto questo papiro di parole prendete nota di questo: controllate l'auto in maniera minuziosa.

A tal proposito mi son fatto una check-list di 3 pagine con cose da controllare (Interni, esterni, impianti, luci etc). Penso che condividerò la check-list appena pubblicato il video su YouTube quindi (Se interessato) stay-tuned. Usate la spunta "Iscriviti a questa discussione" per ricevere poi le notifiche dal sito quando posto maggiori informazioni a riguardo..

Ad ogni modo l'intera esperienza, anche se mi è parsa frettolosa, è stata piacevole e tutto il personale coinvolto era super gentile e mega disponibile! 

Prime impressioni

Ho già scaricato a terra oltre 550km e fatto le mie prime esperienze di ricarica, sia Supercharger che colonnina gratuita. Il mondo elettrico è realmente "elettrizzante" (perdonatemi per la battuta), l'esperienza di guida è qualcosa di esoterico per chi  arriva (come me) dal mondo "reale". 

l'AutoPilot è utile ma bisogna prestare sempre attenzione. Ho sentito perplessità di svariate persone preoccupate che la soglia di attenzione del guidatore calasse drasticamente... sarà la novità ma io ho notato esattamente il contrario!

Prendere mano alla ricarica richiede tempo ed esperienza ma sono sicuro diventerà semplice. A tal proposito mi son dovuto scontrare con una colonnina gratuita che non voleva partire (e una volta partita non voleva sganciarmi). Un po di pazienza e sono ripartito.

Nel primo, mini viaggio, ho deciso di puntare "San daniele" e cibarmi dell'ottimo prosciutto autoctono della zona. Un piccolo sforzo in più e ho trovato un ottima prosciutteria con un destination charger. Morale: Mentre mangiavo (pranzo ottimo!!)  ricaricavo l'auto che aveva anche un parcheggio riservato!

---
Se avete domande, QUALSIASI domanda, fatemela pure.Vi lascio con una piccola foto 🙂

 

20 Replies
Post: 1740
Moderator
(@teslateo)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Dajeeeee

Risposta
Post: 80
Registered
(@faina)
Trusted Member
Registrato: 5 mesifa

ciao, complimenti per il tutto e mi iscrivo alla discussione per avere future info sul tuo canale youtube 

Risposta
Post: 79
Registered
(@jabba)
Trusted Member
Registrato: 4 mesifa

Avevi difetti auto al ritiro?

Risposta
1 Risposta
Registered
(@elvek)
Registrato: 4 mesifa

Eminent Member
Post: 34

Si. Proprio per questo ho scritto "controllate minuziosamente l'auto".

La checklist che mi son fatto (3 pagine di roba) è servita tantissimo.

Ad ogni modo i difetti son stati segnalati e mi hanno rassicurato che li avrebbero sistemati non appena sarei stato disponibile a portarla un giorno in service.

Risposta
Post: 989
 ElMu
Founder
(@elmu)
Prominent Member
Registrato: 4 annifa

miiiiii!!! il mega prosciuttificio 😎 

location interessante ( prosciutti a parte) per poter ricaricare in piena tranquillità ( abbastanza vicino a casa, solitamente tappa di " triangolazione" casa-San Daniele - Palmanova suc e ritorno)

Bella esperienza, non c e' dire...e complimenti per l auto , un plus su tutti quelli che riempiranno quel parcheggio molto frequentato

Risposta
Pagina 1 / 3
Share: