Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ritirata oggi

Pagina 3 / 5

(@rikicarra)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 71
Topic starter  
Postato da: Devix

Per la connessione all’app, assicurati che sia abilitata dall’auto, magari è sfuggito

Devix, intendi la connessione tra auto ed app relativamente ai mesi di Supercharger gratuiti? La mia app è associata all'auto (lo era già prima che l'andassi a ritirare, infatti appena entrato nell'auto si sono subito allineate), ma lo "scrigno del tesoro" è ancora vuoto.


   
RispostaCitazione
(@rikicarra)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 71
Topic starter  
Postato da: Deen
Postato da: BiAnCa

proporrei l'istituzione di un incentivo per chi sa leggere il manuale d'uso prima di salire in Tesla ? 

Però mi stupisco che i venditori non diano almeno le informazioni di base... tipo “quando vai al Supercharger carica col cavo CCS”... non ci vuole molto a dire due parole... ?

Deen, diamogli il tempo di farsi un po' di esperienza  ? , la mia era la seconda Model 3 che consegnavano. Sono ragazzi giovani, hanno iniziato poche settimane fa. Comunque domani gli faccio una telefonata per suggerirgli di metterlo in evidenza all'atto della consegna.  ? 


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Complimenti Riki, a me piace tanto il blu. Mi piace il tuo spirito di aiutare i ragazzi del delivery per i dettagli della ricarica.


   
rikicarra reacted
RispostaCitazione
(@bianca)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 195
 

@rikicarra: volevo solo fare un po' di ironia sugli innumerevoli post che dimostrano scarsa propensione alla lettura sia del manuale che delle innumerevoli discussioni che da alcuni mesi trattano  dell'argomento ricarica sul forum


   
rikicarra reacted
RispostaCitazione
(@cautery)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 317
 
Postato da: rikicarra
Deen, diamogli il tempo di farsi un po' di esperienza  ? , la mia era la seconda Model 3 che consegnavano.

Poco prima che arrivassi, hanno consegnato una LR con i 18, blu come la tua, ad un signore anzianotto di Rimini! Io dico che vanno avanti a sprombatutto con le consegne, ma qualche info può capitare di perdersela! Trovo un po’ assurdo però limitare SuC per le M3 solo a quelli con connettore CCS. Con l’estrema diffusione che avrà l’auto, non vedo perché, in presenza di CCS tutti occupati e Type2 liberi, uno con una M3 non possa ricaricarsi! 

In ogni caso, ancora congratulazioni! ?


   
rikicarra reacted
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Niente paura l'idea è che tutti i supercharger siano CCS e tipo 2.


   
RispostaCitazione
(@fabiuzz)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 254
 
Con l’estrema diffusione che avrà l’auto, non vedo perché, in presenza di CCS tutti occupati e Type2 liberi, uno con una M3 non possa ricaricarsi! 
È un problema tecnico pare non risolvibile :
Se monti una CCS la ricarica in corrente continua
avviene con i 2 connettori bassi. Nelle type 2 in
genere si ricarica in alternata. Solo i supercharger
Hanno una spina identica a type 2 e ricaricano in continua
Nessun auto oltre le tesla S/X può ricaricare
In continua al supercharger. Scegliendo la CCS per la Model3
Hanno dato la possibilita di ricarica continua (veloce) anche
In stazioni, enel X future ionity, eva+ ecc ma cosi facendo
Hanno perso la possibilita di caricare in continua al SC tramite
La type 2 e da qui la necessità di adattare u SC alla presa CCs x
La model 3

   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 
Postato da: descro

Io nel mio account ho indicato solo 6 mesi anche se non ho fatto il test drive  ?  

Ho chiamato il Delivery e mi hanno risposto che sono solo 6 mesi anche se non ho fatto il Test Drive...forse è perché sono già un proprietario Tesla? ? 

Confermo che anche a me viene visualizzato 6 mesi sull’account, ed io non sono owner, e prima di ieri non ero mai salito su una Tesla.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Con l’estrema diffusione che avrà l’auto, non vedo perché, in presenza di CCS tutti occupati e Type2 liberi, uno con una M3 non possa ricaricarsi!

@fabiuzz e @cautery, il problema tecnico non esiste ma esistono le normative e gli standard....in breve quando è uscita model S non esisteva uno standard relativo ai connettori di ricarica, tesla ha optato per la possibilità di caricare con Type2 sia in CC che CA...ora la norma che detta lo standard c'è ed è  per carica in CC per l'europa il CCS.

Riassumendo:

Type2 per carica in CA (corrente alternata)

CCS per carica in CC (corrente continua che permette potenze superiori ai 120kW max riconosciuti per type2)

Tesla adatterà poco per volta gli stalli ma fino a quando esisteranno model S e X con spina solo Type2 in quantità da giustificarne l'esistenza degli stalli type2 questi continueranno ad esserci.

Nota critica...se mettiamo assieme le pagine dedicate ai sistemi di ricarica SuC, wall e umc superiamo tranquillamente il centinaio, mi stupisce vedere frasi come quella sopra.....vabbe forse noi antichi possessori la vediamo con mente diversa.


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@Cautery è un po' che bazzichi sul forum, ormai dovresti averlo capito, ne abbiamo parlato più volte, ha solo la forma della type 2, ma non è una type 2.

Nella Type2 dei supercharger ci va la CC, sulla model 3 i pin della CC sono sotto! quindi non c'è la connessione necessaria a farlo


   
elmotorista reacted
RispostaCitazione
(@cautery)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 317
 
Postato da: Cronos

@Cautery è un po' che bazzichi sul forum, ormai dovresti averlo capito, ne abbiamo parlato più volte, ha solo la forma della type 2, ma non è una type 2.

Nella Type2 dei supercharger ci va la CC, sulla model 3 i pin della CC sono sotto! quindi non c'è la connessione necessaria a farlo

Che "avesse solo la forma del type2", se parli del connettore dei SuC, non ne ero a conoscenza, mea culpa! ? 


   
RispostaCitazione
(@criky)
Honorable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 531
 

@Cautery mi fai venire  l'ansia.  ?  ?  ? 


   
Cautery reacted
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

suvvia, ragazzi e ragazze, lasciate godere dei primi giorni su una Model 3 i nuovi owner... 

ah, è un'auto elettrica, forse anche questo non l'hanno detto allo Store... ops, mi è scappato..

🙂

Fuori dalle battute, questo forum serve proprio per chiarire dubbi e incertezze, ai nostri tempi (dico di noi "vecchi") non avevamo dove chiedere, ora si può...

🙂

Scan


   
Cautery reacted
RispostaCitazione
 Jean
(@jean)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 193
 

@Deen il fatto è che in Tesla ormai sanno che chi si accinge a comprarne una, ha passato mesi e mesi nei forum o su Youtube, a studiare ogni dettaglio e funzione! Ovvio non è una scusante, perchè non puoi dare per assodato che il cliente si sia informato su tutto.

Però credo che spesso in tesla si siano accorti che l'acquirente ne sapeva più di loro! Ahahah 

Questo post è stato modificato 5 annifa da Jean

   
pablotibis reacted
RispostaCitazione
(@jackp)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 303
 

Non so, ma io sono convinto che la grande maggioranza di chi ha prenotato, e di chi tra questi ha acquistato, non è bene informato sui dettagli... nemmeno sulla ricarica... Tant’è che su 3 Model 3 vendute uno dei proprietari non era informato su questo... ? Vogliamo scommettere su decine di altri casi futuri? ?


   
RispostaCitazione
Pagina 3 / 5
Condividi: