Oggi ho ritirato la (seconda) M3 Performance
Modello 2021, ritirata a Peschiera (consegna sui generis, quando sono arrivato mancavano ancora le targhe). Soliti piccoli problemi di Tesla, il Frunk non é ben allineato mentre la verniciatura sembra Ok)
La prima sensazione alla guida (rispetto alla “vecchia” M3P 2020) é che la macchina é piú rigida. Secondo me, le nuove gomme Pirelli PZero Elect EV hanno la spalla piú rigida rispetto alle Michelin PS4S.
I pro sono :la macchina ha un inserimento ottimo (superiore al “vecchio” modello) quando si spinge, per contro: il confort di guida é leggermente peggiorato, le buche e gli avvallamenti sono maggiormente percepibili.
Con lo sterzo utilizzato in “confort” si ha la risposta che prima era prerogativa della modalitá “standard” e le differenze tra i 3 livelli di setting (confort, standard, sport) é minore rispetto a prima
Personalmente, il nuovo feeling di guida mi piace, magari non sará così per tutti.
A livello di risposta del motore (motori. . . ) sará l’effetto “placebo” ma la macchina mi sembra ancora piú cattiva, oltre al fantastico spunto da fermo, mi sembra aumentata la spinta dopo i 50 Km/h
A livello di rumorosità percepita, francamente, non sento nessun miglioramento dall’utilizzo dei doppi vetri
I nuovi fari mi piacciono come “disegno”del cono di luce ma non li ho ancora provati su strade buie.
Oggi mi sono “limitato” ad un centinaio di Km . . . vediamo le sensazioni tra qualche giorno
Ciao a Tutti ! ! !
I nuovi cerchi, da vivo sono meglio che in foto ! ! !
Ciao, complimenti per la scelta...la stessa che ho fatto io e che dovrei ritirare a Peschiera martedì prossimo! 😆
Volevo farti qualche domanda:
-il difetto riscontrato (allineamento frunk) ti è stato sistemato subito oppure non c’è verso di far sistemare queste piccole cosine in fase di consegna?
-Con che % di batteria ti hanno fatto trovare la macchina?
Chiedo perché sono di Torino ed ho chiesto la consegna a Peschiera, un po’ per velocizzare i tempi rispetto alla bisarca, un po’ nella speranza di provare a richiedere sul momento eventuali piccole sistemazioni di disallineamenti o altri problemi.
Grazie,
Marco
No, il frunk l’ho “notato” quando era giá a casa . . . farò la classica richiesta via app. La macchina aveva, circa, il 65% di batteria (330 km)
Fammi sapere le tue impressioni, quando la ritiri . . .
Complimenti!!! Davvero bellissimi i cerchi. Buon divertimento!
secondo me visto il numero di m 3 p bianche interni neri vendute a causa degli incentivi tra non molto tesla cambierà il colore base sennò le altre rimangono nei piazzali.... Quando acquistai io il colore base era il nero ad esempio.
Piccola analisi dopo circa 1.200 Km
I consumi si sono assestati, sono quasi a livello della M3P 2020 (quindi buoni)
Guidabilitá : ottima, il connubio sospensioni, camber, pneumatici Pirelli PZero Elect restituisce una feeling di guida notevole (personalmente lo preferisco al modello 2020, nonostante sia leggermente piú rigido)
Fari: salto generazionale rispetto ai precedenti, sia come look estetico sia come prestazioni, praticamente non utilizzo quasi mai gli abbaglianti
Prestazioni: in linea con il modello precedente, un altro proprietario di Performance ha provato la mia e non ha notato (anche lui) differenze percepibili senza test cronometrici.
Rumore: effettivamente sembra migliorato il confort acustico, sia quello a bassa velocitá (rotolamento pneumatici) che quello a velocitá autostradale , anche l’orecchio “attento” della mia compagna ha notato la cosa
A parte la (giá) programmata visita a Service, per sistemare alcuni difetti di assemblaggio, direi che sono (molto) soddisfatto . . .
Io sono passato da una media di 215 wh/km a circa 190 wh/km . . .
E questo nel giro di 1.000 km di percorrenza, su stessi percorsi, piede medio . . .
Come ti trovi con l’assetto ? ? ? Avevi provato una M3P modello precedente ? ? ?
@supergus ah cavolo, io sono già a circa 190 wh/km e pensavo fossero già tanti 😆
Non ho mai provato una "vecchia" M3P, per cui non saprei dirti su eventuali differenze.
Posso però dirti che mi trovo da dio, sia nell'utilizzo sportivo che sulle pessime strade torinesi...mi pare assorba meglio le buche e digerisca di più lo sconnesso della mia ex Audi A5 con cerchi da 19".
Anche a livello di rumorini interni, per ora viaggio nel silenzio più totale, cosa che invece non accadeva purtroppo sull'Audi...
Marco
190 wh/h (di media) con una Performance (nel periodo invernale) é un buon risultato . . . poi, come sempre, dipende dal piede
Io, quando ho venduto la M3P 2020, dopo circa 12.000 km (senza una guida particolarmente “attenta”) ero a circa 182-185 Wh/km
Comunque, é vero, l’assetto generale del modello 2021 é veramente notevole, e già era ottimo quello del mod 2020.