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Ritirata, ecco le mie impressioni

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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Io credo che l'unico problema effettivamente ti risolveranno è il sedile. Effettivamente è rovinato senza dubbio.

Il resto è tutto opinabile e potrebbe essere "nelle specifiche".

Non sto giustificando nulla, ti dico solo che forse vale la pena investire 100€ da un carrozziere e mettersi il cuore in pace. Lascia perdere le questioni di principio.

Non va di certo bene così per Tesla, ma secondo me è inutile impuntarsi. Non sono tecnici di carrozzeria, ci possono provare, ma dubito che riescano a sistemare.


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@devix

aggiungo alla precisa nota che sebbene Tesla informi che si tratta di tolleranza ammessa sarebbe anche interessante avere la consegna scritta dei valori di tolleranza riconosciuti....la sola parola del SC poco si conforma agli aspetti formali della cosa.


   
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 Feli
(@e-green)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 916
 

@devix ciao buon devix, all epoca io ho avuto gli stessi problemi, nn cosi tanti, e con calma. poco alla volta me li hanno sistemati.. senza stressarli troppo, il giusto diciamo, a peschiera.. Wink  


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@e-green

Ottimo feedback. Dipende dalla pazienza che hai e soprattutto dalla distanza del service. A me personalmente non piace tirare le cose per le lunghe se la soluzione è abbordabile.

Comunque concordo con Noos, nel momento in cui dicano "nelle specifiche", sarebbe interessante avere queste specifiche.


   
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(@mxdamage)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 49
 

Eh l'accoppiamento del portellone (credo sia) è veramente da rivedere.... personalmente credo che il doversi accontentare durerà ancora poco. Al momento tesla non ha concorrenza sulle EV e quindi sembra che sia normale doversi accontentare di questi difetti di assemblaggio. Ne riparleremo tra 2 anni quando anche gli altri costruttori avranno a listino auto all'altezza. A quel punto dovranno adeguarsi o abbassare i prezzi per evitare il fallimento... e ciao a tutti i nostri anni di garanzia Sweaty .


   
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 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1331
 
Postato da: @e-green

@devix ciao buon devix, all epoca io ho avuto gli stessi problemi, nn cosi tanti, e con calma. poco alla volta me li hanno sistemati.. senza stressarli troppo, il giusto diciamo, a peschiera.. Wink  

Ciao, ma ti hanno risolto i problemi di allineamento carrozzeria direttamente al SC oppure hanno dovuto portarla ad un carrozziere convenzionato ?

 

 


   
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 Lox
(@lox)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 41
Topic starter  

sono andato direttamene al SC ma è evidente che non hanno proprio tutti gli strumenti necessari e le competenze per fare un lavoro come si deve.

Stamattina ho provato a farmi aiutare dall'advisor che mi ha seguito per la vendita ma mi ha risposto piuttosto sbrigativamente che mi devo rivolgere al Service.... mah...

Proverò ad aprire un altro ticket di assistenza, e con pazienza cercherò di risolvere... 

 


   
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(@flowers)
Honorable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 588
 

Le specifiche di prodotto che riguardano l'estetica (visto che non si parla di funzionalità') sono estremamente complesse e quasi mai dichiarate dai produttori. Non vale solo per Tesla ma anche per tutte le altre automobili, televisori, forno, frigo, aspirapolvere, computer, cellulari,.....

Anche sul montaggio di un basculante del garage o una finestra in casa si potrebbe avere da discutere.

Come potrebbe essere? Allineato/centrato a lati/superfici con una tolleranza di 0.5mm? Un casino, nessuno lo dichiarerebbe mai in modo scritto quindi parleranno sempre di "tolleranze di Tesla" in modo generico e non descrittivo con criteri di valutazione misurabili.

Oppure il colore della vernice non e' perfettamente omogeneo? Eh vallo a misurare...

Quindi si entra nel difficile mondo del buon senso. A occhio hai il portellone frontale che anche a me non piace e non accettabile su un segmento di auto cosi'. Io ho due piccoli disallineamenti nella mia ma non li guardo ormai neanche più' anche perché visto dove si trovano potrebbero fare più' danni che altro cercando di metterli a posto.

E' uno dei punti peggiori di Tesla dove devono lavorare molto ma molto. Non solo nel manufacturing in se' ma anche nel controllo qualità'. Stanno tralasciando entrambe le cose per buttare sul mercato volumi di vendita che altrimenti non riuscirebbero ad ottenere con un altro migliore processo produttivo.

E' un peccato perché' poi queste informazioni negative che si trovano in giro contrastano il progetto e le funzionalità' dell'automobile che sono invece punti con valutazioni molto alte.

Speriamo che prima o poi cambino in meglio.

 


   
RobyBS reacted
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 Feli
(@e-green)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 916
 

@cdr...li direttamente a peschiera, ma era l anno scorso , verso aprile maggio.. all epoca i numeri delle auto era meno, quindi i tecnici erano meno stressati credo Scared  


   
cdr reacted
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(@andreaalt)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 135
 

Ciao Lox, io ho una M3 LR completamente bianca, di settembre 2020. Ho fatto fino ad ora 15000 Km, nonostante blocchi, lockdown, ecc. E come te sono contentissimo dell’auto. Non tornerei mai indietro ed ogni volta che ci salgo lo faccio con il sorriso... Ho anche io diverse imperfezioni, ma ormai ci passo sopra, non le guardo neanche più. Per il discorso consumi secondo me sono invece in linea... andando con una guida allegra, tratti extraurbani o autostradali, io non riesco a scendere sotto i 200 Wh/km, quindi alla fine 5 Km con 1 KWh. Che mi portano ad avere un’autonomia reale di 300 Km, nel range 10-90%. Molto molto molto diverso dall’ipotetica autonomia di 560 Km dichiarati. Ma tant’è... alla fine non ho l’ansia da ricarica, non ho mai dovuto rinunciare a fare un viaggio o raggiungere un posto con la mia macchina, non ho mai avuto rimpianti o dovuto rinunciare a qualcosa rispetto ad una ICE. Semplicemente imposto il navigatore e mi fido, facendo le soste di ricarica consigliate. E se so che devo andare in zone non coperte da SuC faccio solo un minimo di pianificazione con 2-3 App, per capire se posso ricaricare e dove. Tutto qui. Goditi l’auto, e buoni km!!!


   
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 Lox
(@lox)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 41
Topic starter  

Ringrazio tutti per la solidarietà e per i preziosi consigli e scambi di vedute ed esperienze. 

Io è davvero pochissimo che ho l'auto ma, al di là della sfiga sui dettagli imperfetti che purtroppo mi sono capitati, sono contentissimo dell'acquisto e credo che non me ne pentirò.

Guidarla è gustosissimo e ogni volta che la guardo e che mi guardano, è un piacere.

Sul discorso autonomia dovrò abituarmi all'idea che sicuramente i 580 km dichiarati non potrò mai raggiungerli, vediamo se imparerò ad arrivare almeno ai 400/430.

Nel frattempo io ho comunque aperto un altro ticket assistenza e venerdì prossimo andrò ancora a Bologna per un ulteriore intervento. 

Vediamo se a sto giro riusciranno a "raddrizzare" il tiro e i difettucci. 

 

Vi tengo informati.....


   
maumau and RobyBS reacted
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 Lox
(@lox)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 41
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Ticket n° 2 al service di Bologna.

Prenotato tramite app, come sempre, e fissato per la settimana seguente.

Siccome il service aveva ordinato il sedile anteriore lato passeggero perché c'era un lembo di pelle rovinato e da policy aziendale è prevista la sostituzione integrale, mi hanno chiamato per fissare una nuova data (non essendo ancora arrivato dall'America) in modo tale da eseguire tutti i lavori in un colpo solo.

Appuntamento per questa mattina alle 10.30. Rapido giro di verifica degli interventi da effettuare da parte del capo officina, molto professionale e cordiale: sedile da sostituire, cofano da riallineare, portellone anche e pannelli porta passeggero da controllare in quanto emettevano un forte scricchiolio.

Alle 13.30 ho ritirato l'auto con tutti i lavori eseguiti.

Sedile perfetto, rumore della portiera sparito, portellone perfetto, cofano quasi perfetto (non è proprio preciso ma pazienza, me ne farò una ragione, oppure alla prima occasione chiederò un parere ad un bravo carrozziere per vedere se si riesce a sistemare correttamente, adesso almeno è allineato nel senso longitudinale anche se affonda ancora un pò nel paraurti).

Hanno anche emesso fattura digitale a spese zero con tutto il dettaglio degli interventi effettuati.

Nel complesso sono molto soddisfatto. Sono stati efficienti e gentili e hanno saputo dimostrare un customer care degno dei più blasonati marchi. Sono molto consapevoli del fatto che la casa madre americana è abituata a lavorare con altri standard, difficilmente accettabili in tutto e per tutto dal mercato europeo, e di conseguenza sono molto ben disposti ad ascoltare i clienti che giustamente li sottolineano e a correggere tutto quello che si riesce.

Ho apprezzato molto. Ora, quando la guardo, sono molto più contento e ho la sensazione di aver "completato" il mio acquisto.

Per festeggiare ho comprato dei nuovi cerchi aftermarket che presto monterò!

Seguiranno foto per sapere cosa ne pensate!

Un saluto a tutti! Sweaty  


   
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