Forum


Produzione model 3 ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Produzione model 3 !

Pagina 2 / 3

(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

GRANDI notizie, qualcosa si muove... e vediamo se il 17 ottobre farà un cenno più preciso anche a questo...

Scan


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

Valutando ciò che ha scritto Elon riguardo al 17 insieme a questo articolo di Electrek, sembrerebbe che l'unveiling possa riguardare Model 3... ma forse sono io che mi autoinfluenzo 😉


   
RispostaCitazione
(@kosline)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 607
 

Ragazzi non voglio fare il rovina feste (e spero di cuore di sbagliarmi ed essere smentito a giorni da Musk), ma voglio ricordare un paio di cose:

1) Si sta sostituendo consegne con produzione, che sono due cose differenti .

2) Per consegnare le prime macchinine a fine 2017 si stanno facendo i salti triplo carpiati, non tengono la barchetta magica in Tesla, anche perchè non dipende solo da loro (costruire la linea produttiva) ma anche dai fornitori, che necessitano dei loro tempi.

3)L'ultimo piano (anche a detta di Musk molto ottimistico) prevede: consegna da parte dei fornitori entro Luglio 2017 , per incominciare la produzione dopo svariate cose da fare, per consegnare le prime entro fine anno, ricordando (visto che nel web leggo cose errate ultimante), che quando una casa dichiara: inizio produzione necessita poi di svariati mesi per entrare in reale produzione (quella finita a catena di montaggio-continua), guardate la Bolt per farvi un esempio ev, inizio produzione ad Agosto- Settembre consegne previste verso fine anno.  

4) Meglio aspettare qualche mesuccio in più, che portare poi le macchine in assistenza (magari per baggianate) piccoli difetti.

😉


   
RispostaCitazione
(@fsalbe)
Trusted Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 74
 

Buongiorno a tutti.
Da quanto ho letto in giro (ma non sò quanto siano fonti attendibili), benché le consegne inizieranno a fine 2017 inizio 2018, le prime produzioni sono già riservate al mercato USA dove c'è una campagna di incentivi governativi che ha una precisa scadenza e che riduce di molto il prezzo delle elettriche, poi ci sono altre precedenze quali i proprietari di altre Tesla o altri mercati prioritari.
Per il mercato italiano che ci riguarda, le prime Model 3 dovrebbero quindi arrivare non prima di fine 2018 inizio 2019.
E'così ?
🙁


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Carissimo,

se posso tranquillizzare sia te che i tanti amici e conoscenti che hanno prenotato o sono interessati alla Model 3, risponderei con cortese decisione:

no, non è così...

MA non perchè io abbia informazioni dirette da Elon in persona o mi sia comparso in sogno indicandomi una data esatta di consegna in Italia delle prime Model 3... 🙂 ... ma proprio perchè esattamente AD OGGI NESSUNO sa la data esatta, e per un motivo semplicissimo:

stanno ultimando proprio in queste settimane i luoghi di costruzione della Model 3 (in parte Gigafactory, in parte la zona 2 di Fremont e chissà qualcosa ancora) e finchè non saranno finite e finchè non ci sarà una stima esatta della capacità produttiva esatta di quante Model 3 sono e saranno in grado di produrre in quegli stabilimenti, davvero NESSUNO può avanzare teorie realistiche di consegne Paese per Paese...

più in generale, infine, Elon non è certo uno sprovveduto, e ben sa che tra 2016 e 2017 e 2018 le altre Marche sono in agguato con molti modelli (tipo Bolt), per cui non è certo tipo da voler eventualmente perdere clienti con ritardi di consegne oltre l'uscita di altri modelli - che potrebbero erodere la base di attese della prima elettrica a prezzi ragionevoli...

ma intanto, nell'attesa (e capitò anche nell'attesa della mia Model S) possiamo godere ampiamente delle novità aggiuntive (non previste fino a qualche settimana fa) che saranno inserite in ogni Model 3, come ad esempio i sistemi AP2 con radar a multiscansioni, 8 telecamere, 12 sensori, un computer potentissimo... con possibilità poi per ogni nuovo cliente di attivare in parte o in tutto queste meraviglie che però già ci saranno...

ditemi voi se la concorrenza è arrivata (anche solo a promettere, non dico a produrre) un decimo di tutto questo...

per cui è un'attesa, non infinita e certamente non lunga, che vale la pena di affrontare con razionalità, con razionalità e non con emotività vuota per un motivo razionale e certo: si comprerà il prodotto migliore sul mercato

🙂

Scan


   
RispostaCitazione
(@fsalbe)
Trusted Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 74
 

Grazie della risposta.

Premetto che sono arci-convinto della mia scelta e della superiorità della Tesla sugli altri costruttori. I quali come previsto stanno cercando di recuperare terreno, tedeschi in prima linea. Questo magari porterà più concorrenza sui prezzi, più infrastrutture per la rete di distribuzione. E farà invecchiare e deprezzare le nostre attuali macchine a fossile.

Ma proprio il sito Tesla riporta: "Model 3 production is scheduled to begin in late 2017. When production begins, we will begin deliveries in North America starting on the West Coast, moving east. As we continue to ramp production, we will begin deliveries in Europe, APAC and right-hand drive markets. It is not possible to ship to all regions simultaneously because regulators in each part of the world have slightly different production requirements."

Da questo deduco che dovrò aspettare ancora un paio di anni, se poi arriverà prima, meglio ancora.

Francesco.


   
RispostaCitazione
(@icefly)
Active Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 9
 

Anche x.me.ci vogliono almeno un anno e mezzo o due prima che arrivi qui da noi se hai già.prenotato. la mia idea é dopo la meta del 2017.sicuramente se partono come loro previsioni non partiranno in piena produzione il.primo giorno.


   
RispostaCitazione
(@kosline)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 607
 

@iCE forse volevi scrivere dopo la metà del 2018. ? 

😉


   
RispostaCitazione
(@berna7)
Reputable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 272
 
Posted by: scanred_x

"per cui è un'attesa, non infinita e certamente non lunga"

🙂

Scan

Caro Scan ti leggo sempre con grande interesse e ammirazione però in questo caso faccio fatica a percepire l'attesa della model 3 che dal momento della prenotazione ovvero la primavera di quest'anno fino alla consegna verosimilmente vedrà passare almeno due anni come non lunga.
Forse se fossi stato già possessore di una Model S e avessi prenotato una model 3 avrei vissuto questo tempo con un altro stato d'animo....
Sono d'accordo con te che al momento attuale nessuno può sapere di preciso quando ci saranno le prime consegne stato per stato però è abbastanza inverosimile pensare in Italia possono esserci prima dell'inizio del 2018 visto anche quanto riportato sul sito tesla.

Sim


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Prima dell'inizio del 2018 facciamo festa se la ricevono gli americani 😀


   
RispostaCitazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
Topic starter  

Buongiorno a tutti, oggi mentre osservavo nel mio My Tesla la prenotazione dell 3 , leggendo nuovamente che la produzione é pianificata per la metà del 2017, mi domandavo che se veramente fosse così , a parte la presentazione definitiva, si deve considerare che dovranno aprire il configuratore in tempo utile , per pianificare la produzione delle parti che produrranno in casa , ma anche e soprattutto le parti da ordianare ai fornitori , con congruo anticipo !
Vedremo ! Cool


   
RispostaCitazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
Topic starter  

Tesla sostituisce con il numero 3 la descrizione della MODEL tre ..... 

https://electrek.co/2017/01/25/tesla-model-3-branding-logo/


   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

Forse e´il segnale in codice che si cominciano le danze........
Ma la maggioranza ha votato " Model 3 with the '3' stylized with 3 horizontal lines"


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

notizie ufficiali per il mercato US e Internazionale Smile


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

ma davvero qualcuno in europa si aspettava di ricevere l'auto prima del 2019 ?

suvvia siamo seri, tesla non sono marziani, le logiche produttive valgono anche per loro come per tutti, saranno più efficienti e bravi con capitali immensi, ma i tempi erano prevedibili, anzi molti analisti consideravano poco probabile inizio consegne nel 2017, invece ci riusciranno.


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 3
Condividi: