Forum


Prime Navi 2020 e C...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Chiuso] Prime Navi 2020 e Consegne a Febbraio

Pagina 1 / 17

(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
Topic starter  

La grande domanda che tutti coloro che hanno ordinato una Model 3 o altro modello tra ottobre e oggi che hanno ricevuto come data di consegna stimata Febbraio 2020. Ecco perchè (secondo me) è saltato gennaio:

  • Il giorno 31/12/2019 il federal tax credit in USA è terminato, per cui Tesla volendo vendere più auto possibile, dedica la produzione agli stati uniti
  • Il giorno 20/12/2019 è arrivata una nave ad Amsterdam, una delle poche che è andata direttamente lì. solitamente il punto di attracco e di smistamento europeo per Tesla è Zeebrugge, in Belgio. Ha scaricato più di 3000 Tesla tutte per i paesi bassi.
  • Altri motivi a me sconosciuti

Finite le spiegazioni frutto di lettura di articoli e interpretazioni, passiamo alle navi che invece ci interessano davvero.

  • 1° Nave per l'Europa in partenza da San Francisco intorno al 17-18-19 Gennaio.
  • Per arrivare a Zeebrugge ci vogliono circa 3 settimane, per cui verso il 10 Febbraio la nave sarà arrivata.
  • Da lì, le auto dovranno poi essere messe sulle bisarche che le porteranno fino alla destinazione finale.

Ci rimane ora da capire quando ci verrà assegnato il VIN, io penso entro la partenza della nave (sempre se i nostri veicoli saranno su questa prima nave)

Se volete seguire la nave che si sta al momento dirigendo verso il porto di San Francisco, potete farlo a questo LINK

Teniamoci aggiornati e vediamo come va. se qualcuno riceve il VIN o qualche informazione da Tesla, per favore fatelo sapere!


   
claudiobj86 and Zizio82 reacted
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Concordo su tutto. Aggiungo che hanno voluto anche bruciare tutte le pronte consegne quindi non hanno forzato nuove esportazioni in Europa.
Il Q1 di solito è dedicato alla produzione più che alle consegne, è fisiologico.


   
(@fedguar)
Trusted Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 86
 

Quindi se là si ordina ora i tempi sono lunghissimi!


   
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@fedguar

Al contrario, se la si ordina ora per fine febbraio potresti averla, è se la ordini a marzo che i tempi potrebbero essere lunghi, così come se la ordini a novembre,dicembre

Sostanzialmente per i primi 2 mesi di ogni quadrimestre producono per l'estero, dopo di che iniziano a produrre per l'america.

Quindi il periodo buono per avere ordini 'veloci' è quello di ordinare verso la fine del primo mese / metà secondo mese di ogni quadrimestre così da avere la consegna in un mesetto circa, anche meno perchè devi tener conto dell'offset di un mesetto per il transito della nave


   
Federico reacted
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
Topic starter  

Giusto, se ordini ora è probabile che la tua auto venga prodotta immediatamente e caricata sulla nave.

Speriamo entro il 15-25 di febbraio che incomincino le consegne!


   
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

A parte le Model S/X che vengono prodotte in base agli ordini dei clienti, da quello che avevo capito le Model 3 vengono prodotte anche senza avere l'ordine specifico del cliente. 

Potrebbe quindi anche esserci il caso che chi ordina l'auto a metà febbraio la riceva già a fine febbraio, visto che potrebbe succedere che sulla nave c'è proprio una Model 3 non assegnata con le caratteristiche che quel cliente vuole.

O sbaglio qualcosa?


   
(@fedguar)
Trusted Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 86
 

Nel mio caso sarà una Ms performance.

vorrei ordinarla entro fine gennaio.

non ho fretta di averla per evitare di dover subito prendere anche gomme termiche.

 


   
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
Topic starter  

@thedream

quello che dici è corretto. loro producono tot Model 3 rosse con interno nero, tot model 3 nere con interno nero e via dicendo. loro hanno 3 versioni di auto, 5 colori e 2 colori di interno. i cerchi sono intercambiabili.


   
 jcal
(@jcal)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 41
 

Scusate ma se in una nave sono circa 3000 auto e solo in Olanda la stanno aspettando ancora in 7000-8000 (11000 meno le 3000 arrivate), per le nostre, già ordinate, potrebbero volerci diverse navi ...

Ordinando adesso, quindi, non vi sembra poco plausibile la consegna a febbraio?

Qualcuno ha idea di quanti siano in attesa in Italia?


   
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
 

Forte! Tutto ciò mi fa tornare in mente i vecchi tempi della Glovis Captain, ricordate? Esattamente un anno fa...

@lolli_ si sanno già i nomi delle navi in partenza la settimana prossima?


   
Lorenzo reacted
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
Topic starter  

@alexxx

Il nome sarà Morning Conductor Smile


   
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@jcal

Le auto vengono poi distribuite in base alla domanda.
Intanto bisogna ordinare, poi ci vorrà il tempo che ci vuole. Comunque 3 mesi mi sembra un tempo di gran lunga inferiore a molte case tradizionali.


   
(@tempus-fugit)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 43
 

l'acuta ipotesi di Lolli sembra essere confermata:

la "commerciale", sentita oggi, mi riferisce che le navi arriveranno a febbraio e che, salvo modifiche, consegneranno a fine febbraio/marzo.


   
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Bene! Fra poco più di 1 mese ci saranno nuovi Teslari felici a scorrazzare sulle strade.. ? 

..e occupare i SuC! ? 


   
(@claudiobj86)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 635
 

Ciao ragazzi mi sono da poco iscritto al forum. Ho fatto l’ordine qualche giorno fa e credo proprio che questo thread sarà il posto in cui passerò ogni ora della mia vita per i prossimi due mesi!:)


   
pablotibis reacted
Pagina 1 / 17
Condividi: