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Performance o no questo è il problema...

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(@onlyev70)
Honorable Member Registered
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Post: 614
Topic starter  

Finelamente ho deciso, oggi ordinerò la mia M3.

Ho solo un dubbio, P o non P . Cerco di spiegarmi, in questi giorni ho avuto modo di riflettere, e dopo essermi fatto due conti, sono giunto ad una conclusione un pò bislacca.

Avrei deciso di non ritirare più la X, per una serie di questioni che espongo meglio in seguito, tra le altre gli ingombri, mi muovo spesso su Roma e Milano, e parcheggiare potrebbe essere un problema. La MX,  l'avrei pagato in contanti, non sono tipo da leasing o finanziamenti, ma il mio commercialista, mi ha fatto riflettere, sul utilità di un leasing anche solo ai fini dell'IVA. Discorso articolato, che per brevità riassumo col dire che sono dipendeente pubblico (RAI) ed ho una ditta individuale con la quale faccio consulenze e lavori in proprio.

Per la M3, avevo preventivato una spesa di 50K euro, avrei preso la base visto che comunque avrei preso anche la MX.

Quindi in totlae avrei investito circa 180K euro. Ora l'idea balzana, è quella di ordinare la M3, ed attendere che esca la Y, che ad occhio e croce dovrebbe essere una MX "ristretta", un po come la M3, la potremmo paragonare ad una MS "Spogliata e ristretta" . Se la Y mi piacerà, darei inddietro la M3 per la Y, e contestualmente vorrei prendere in considerazione di ordinare una rodster, dando come anticipo il denaro che mi resta dalle operazioni precedenti, e aprire un leasing per il restante. Ponendo che darò circa 80K euro d'acconto, la rata mensile dovrebbe aggirarsi sui 1K euro al mese per 3 anni, con un riscatto eventuale di circa 100K .

Preciso che acquisterei la M3 o in futuro la Y, per la mia qutidianità (prevalentemente lavorativa) e la rodster per divertimento, i fine settimana, l'estate, come "giocattolo" .

Il dubbio nasce qui, se seguissi il mio ragionamento, ordinerei una M3 non P, visto che le prestazioni le avrei poi dalla rodster, direte voi allora il dubbio ? Resta, perche prima di avere la rodster in garage dovrei aspettare almeno 3 anni, Tesla parla del 2020 (commercializzazione USA) in europa è probabile che arrivi per la fine del 2020, ma le date di Tesla tendono ad essere irrealstiche, quini è più facile consegna in Europa nel corso del 20121, tre anni da oggi.

Altra pippa mentale che mi faccio sulla P, è quella della rivendibilità futura... A quello che vedo in giro, e potrei sbagliare, le versioni P della MS e MX deprezzano di più rispetto alle versioni D . Quindi in un periodo mediamente breve di 3 anni, ho paura che potrebbe deprezzare di più rispetto alla D LR, anche in virtù del fatto che di M3 ne venderanno tante da qui a tre anni, soprtutto base e mono motore mid range, quindi anche l'offerta di usato tra tre anni potrebbe essere superiore alla richiesta.

Non so proprio che fare, ho tirato giù questo TOPIC, riflettendo ad alta voce con voi tutti, in attesa di vostri graditi consigli e considerazioni.

Se ordino LongRange D , opterei per una configurazione di questo tipo : colore bianco perla ed in terni neri, cerchi. O Ocean Blu, interni bianchi e cerchi . O ancora, nero pastello, cerchi e interni bianchi. Tutte ovviamente con AutoPilot.

Se fosse P, la ordinerei o bianca o nera, con interni bianchi su nero, o neri su bianco.

Vi prego aiutatemi a scegliere .

 


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Non entro nel merito dei tuoi conti e delle tue decisioni.
Secondo me per la Model 3, la versione P è molto più conveniente.
E' vero che costa 10k di più, ma ha già praticamente tutto di serie quindi poi la differenza è minore. Per esempio i cerchi da 20. Poi chi l'ha provata dice che è veramente qualcosa di spettacolare.


   
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(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Dipende che esigenze "corsaiole" hai tu. Che macchina hai adesso? Perchè già la awd liscia è una "bestia", paragonata alla maggior parte delle vetture (anche sportive) in circolazione e sono sicuro che regalerà più di una soddisfazione e, come dici tu, all'atto della vendita avrai perso di meno rispetto alla P.

Detto questo, sono d'accordo che la faccia di un guidatore di Lamborghini/Porsche/Ferrari/ecc. lasciato al palo ad un semaforo da una berlina "plebea", non ha prezzo...


   
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(@onlyev70)
Honorable Member Registered
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Post: 614
Topic starter  

Si è un pò quello che penso anche io . L'unica cosa che mi frena un po è l'utilizzo che ne farei, tutti i giorni, autostrada e traffico cittadino, dove dell'accelarazione in track mode, e della velocità massima di 250 Kmh (abbondantemente sopra i limiti comunque per entrambe le versioni), me ne farei poco e niente. E la D avrebbe comunque prestazioni identiche alla MX 100D che avrei preso. Sono un tipo pratico, non guardo tanto il prezzo, ma l'utilità rapportata a questo. Spendere 13K (sulla non P, vanno considerati anche i 4K euro di eventuale incentivo) euro in più per poi "utilizzarli" raramente, mi porta a riflettere. Tra le altre cose, vivo sommoerso dagli autovelox, i comuni qui tendono a far cassa... In autostrada, per sorpassare a 130 Kmh, credo abbiano entrambre abbastanza coppia di ripresa.

Ma il dubbio resta, la voglia di prestazioni anche. Non so a quale parte di me dare retta, se a quella sperticolata in cerca del brivido (che comunque appagherei con la rodster), o a quella più tranquilla ed equilibrata.

Grazie comunque dell'intervento, mi aiuti a riflettere.


   
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(@onlyev70)
Honorable Member Registered
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Post: 614
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Postato da: baxxx73

Dipende che esigenze "corsaiole" hai tu. Che macchina hai adesso? Perchè già la awd liscia è una "bestia", paragonata alla maggior parte delle vetture (anche sportive) in circolazione e sono sicuro che regalerà più di una soddisfazione e, come dici tu, all'atto della vendita avrai perso di meno rispetto alla P.

Detto questo, sono d'accordo che la faccia di un guidatore di Lamborghini/Porsche/Ferrari/ecc. lasciato al palo ad un semaforo da una berlina "plebea", non ha prezzo...

Hahahah la berlina plebea è fantastico ! Detto questo, io al momento ho una BMW I3 94A , e una prius plug in MY 2018. Niente di che, le presi in attesa di prendere la MX, la BMW per scelta, la Prius per paura di rimanere a piedi con la BMW nei lunghi traggitti (cosa che non è mai accaduta, la Prius ha 2500 Km fatti solo in elettrico...) . Prima ho avuto diverse macchine corsaiole... 2 AMG, 1 M3 (bmw), una 911, oltre che a varie utilitarie da usare tutti i giorni. Il problema è che negli ultimi anni, come accennavo i comuni della provincia dove vivo, cercano di far cassa, hanno messo telecamere semaforiche ovunque (e multano giustamente anche con il giallo) e autovelox a go go. Quindi divertimento quasi proibito :/ . E di andare in pista con la M3 non mi ci vedo proprio, forse con la rodster, ma non credo lo farei comunque, la prima curva vado lungo Grin 😀 .


   
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(@descro)
Reputable Member Owner
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Post: 223
 

Prendi la P e non ci pensare nemmeno un secondo! 

Io ho la Model X 100D e mi pento di non aver preso la P100...ora che ho ordinato la M3 per mia moglie , ho preso la P e crepi l'avarizia ... 🙂


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
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Post: 7528
 

Mah! per fare tutti sti passaggi. Pensa anche a RIMAC


   
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(@onlyev70)
Honorable Member Registered
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Post: 614
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Hahahah, ti fidi ciecamente della moglie (scherzo) . Il tuo ragionamento è giusto hai già la X non P, la M3 la prendi P . Io ho solo paura di non sfruttarla, o di doverla prestare a mio padre (ha quasi 80 anni) e rischiare di essere chiamato dall'ospedale Grin 😀 Grin 😀 .

Comunque la P secondo tutti gli intervenuti fino ad ora è la scelta migliore.

Questo post è stato modificato 5 annifa da Onlyev70

   
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(@onlyev70)
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Postato da: Noos

Mah! per fare tutti sti passaggi. Pensa anche a RIMAC

Immagina che paranoia mi fare 😀 . Già ho problemi con Tesla che non ha services sul territorio la RIMAC la imbarco da porto che ho a 2 Km e la rispedisco in Croazia 😀 . Per non contare gli 800K euro di differenza che forse mi passeresti tu :D.

E poi di passaggi non ce ne sarebbe nessuno, la rodster la prenderi a prescindere, semmai e la M3 che sostituirei con una eventuale Y , tra 3 anni.

Questo post è stato modificato 5 annifa da Onlyev70

   
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(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Difficile suggerire a distanza. . ma viste le tue auto precedenti e la tua ottima consapevolezza sul mondo dell'elettrico . anche io Ti suggerirei la performance...

?

Scan


   
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(@chris1)
Estimable Member Owner
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Post: 222
 

Ciao, bisogna considerare che la P consuma più energia anche se chi ama l'accelerazione può avere belle sensazioni alla guida. C'è differenza inoltre tra P monomotore e P dual motor che nel caso di MS aumenta il consumo di circa 25W/km. Dico tutto ciò per esperienza personale in quanto ho una MS P90D ed in precedenza una MS P85.  


   
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(@onlyev70)
Honorable Member Registered
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Grazie Scan, alla fine credo che prenderò una P, bianca con interni neri . Sapete se lo spoiler è in tinta o è in carbonio ?

Altra cosa il referal, lo dovrò comunicare a tesla quando ? Io intanto compilo il form per richiederlo.

Grazie ancora.

 


   
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(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Grazie a Te, per i sempre puntuali e competenti tuoi post qui! 

Guardala nel simulatore design attentamente ANCHE con  gli interni bianchi.. veramente spettacolari, però sono scelte soggettive di gusto, lo so..

Lo spoiler, suggerirei una telefonata di conferma a Milano o Padova... Oppure se legge qualcuno qui che abbia già ordinato una Performance.. 

Scan


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Anche a me piace molto con gli interni bianchi.
Il referral riceverai le istruzioni una volta che hai compilato il forum ed inviato.


   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Lo spoiler è in carbonio, almeno in tutte le foto viste finora. Anche quella esposta al salone di parigi aveva lo spoiler in carbonio.


   
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