Sulla prenotazione degli incentivi, effettivamente e' una pecca di Tesla. Probabilmente avranno qualche ragione oscura.
Per la rottamazione invece, la grossa differenza dagli altri, e' che Tesla non e' distribuita sul territorio quindi perche' dovrebbe accollarsi il trasporto dell'auto da rottamare? Non la giustifico, e' solo una spiegazione logica.
Non sono sicuro di interpretare bene le tue parole Devix.
La questione rottamazione è che, per tutti gli altri, se non puoi portare l'auto al concessionario, dopo la firma del contratto e prenotazione incentivo, la fai trasportare al rottamatore più vicino che ti rilascia il certificato di rottamazione e cancellazione al PRA.
Poi dai questi documenti, con fotocopia libretto e Cdp, al venditore prima della fattura e consegna auto. Easy.
Nessuno pretende che Tesla si accolli il trasporto, è che non c'è nessuna necessità che debba essere Tesla o il concessionario a fare la rottamazione. E trasportagli l'auto al centro Tesla, proprio perchè sono pochi e lontani, ti costa inutilmente un occhio della testa, soldi sprecati a danno dell'utente per motivi non chiaribili perchè non ci sono, visto che a quanto pare tutti gli altri fanno così...
Comunque sono convinto che tutti questi misteri vengono dal fatto che c'è un sistema informatico e di prassi standard, in Olanda, che si aspetta una procedura rigida e nessuno l'ha personalizzata per le esigenze burocratiche e logistiche dei vari paesi.
Tutto chiaro ora, grazie per il chiarimento.
Come hai detto anche tu, Tesla ha un sistema molto rigido. Io mi stupisco addirittura che faccia gli sconti per ottenere gli incentivi. Purtroppo e' cosi'.
buongiorno
sono in attesa della mia model 3 awd, qualcuno in lombardia ha avuto gli incentivi statali e anche regionali con la rottamazione? insieme dovrebbero essere circa euro 20.000.
grazie
Ciao a tutti volevo riportare la mia esperienza, leggermente diversa (ancora non conclusa!).
Sono in attesa di una M3 LR arrivata a Roma, che avrebbero dovuto consegnarmi al mio domicilio, e contestualmente prendere la mia per rottamazione, causa lockdown. Mi hanno invece avvisato proprio oggi che possono fare la consegna ma non il ritiro, e quindi devo provvedere io alla rottamazione, e non appena invio il certificato di rottamazione me la spediranno.
quindi devo provvedere io alla rottamazione
A parte i tuoi accordi precedenti, non era quello che molti utenti volevano?