Forum


Ordine Model 3 on l...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ordine Model 3 on line con ecobonus 2020 e eventuale rottamazione

Pagina 3 / 4

(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

@alessandro

Facciamo un ragionamento semplice insieme. Io e te andiamo a comprare la stessa vettura: a me scontano 620 euro per farti un piacere o qualsiasi altra cosa ed invece a me no. Lo vengo a sapere... secondo te è una cosa corretta? Per me no anche se sono "solo" 620 euro...

Da qui il motivo della mia risposta. E' una politica di Tesla che secondo me è corretta e non scontenta nessun cliente. Se non piace ovvio e scontato che le strade sono molteplici...


   
AndreaDFC and Ivano reacted
RispostaCitazione
(@frank62)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 590
 

@zizio82

però qualche eccezione l'hanno fatta.

Io ho comprato ad agosto dell'anno scorso e c'era in vigore un'incentivo della provincia di Bolzano che veniva erogato solo in presenza di uno sconto di 2000 euro.
nel marasma delle fatture e note di credito che mi hanno emesso perché ho rinunciato alla permuta, me ne sono trovata una di con 2000 euro di sconto causale "provincia Bolzano".
Ho chiesto se me lo potevano lasciare...mi ha detto che era un errore e quello era solo per i residenti i provincia di Bolzano.

 


   
RispostaCitazione
(@andreadfc)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 107
Topic starter  

@cdr ti posso raccontare la mia esperienza. Quando ho ordinato on line la mia Model 3 non avevo alcuna possibilità di indicare la volontà di fare la rottamazione, tuttavia nel pdf di conferma d'ordine mi son trovato questa dicitura: "Il contributo statale Ecobonus è di € 4.000, che salgono a 6.000€ nel caso di contestuale rottamazione di un veicolo della stessa categoria omologato nelle classi Euro 0, 1, 2, 3 e 4. Il contributo statale art. 44 Legge 77/2020 è di € 1.000 che salgono a 2.000 € nel caso di contestuale rottamazione di un veicolo della stessa categoria con un’età superiore ai 10 anni (dal giorno di prima immatricolazione). Lo Sconto Venditore art. 44 legge 77/2020 è di € 1.000 + IVA che salgono a 2.000 € + IVA nel caso di contestuale rottamazione di un veicolo della stessa categoria con un'eta superiore ai 10 anni (dal giorno di prima immatricolazione)". Parrebbe, quindi, che Tesla si fosse prenotata l'ecobonus massimo a prescindere dall'effettiva necessità. Aggiungo che il giorno dopo la mia prenotazione sono finiti i soldi stanziati per l'ecobonus: valendo però la data di ordine, io ero a posto.

Ho poi dialogato via mail con la referente di Padova, spiegandole che volevo provare a vendere l'auto privatamente e, solo in caso di fallimento, rottamarla: non c'era alcun problema, a patto che le comunicassi la decisione definitiva entro fine agosto per poter preparare le carte. In conclusione verso il 27 agosto le ho scritto di procedere con la rottamazione, le ho inviato i documenti dell'auto vecchia (che lei in precedenza non aveva mai visto) e oggi sono in possesso di fattura finale dove è stata scontata la somma di 10 440 €.

Per finire non ho idea se Tesla possa accettare che faccia tu la rottamazione: ti consiglio di chiedere direttamente al negozio. Male che vada, però, la fai trasportare fino alla loro sede.


   
RispostaCitazione
(@alessandro)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 35
 
Postato da: @umbgangi

@alessandro Secondo me sì. Meglio ancora, potresti prenderla bianca e farla riverniciare a tuo piacimento in seguito (se è vero, come pare sia vero, che la verniciatura di Tesla - specie quella nera - è facilmente migliorabile).

In tutti i casi risparmieresti con gli incentivi molto più di quanto spenderesti in aftermarket per riconfigurare l'auto secondo i tuoi gusti.

è possibile acquistare i cerchi originali non gommati? 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

@alessandro

Si devi chiedere al service purtroppo perché lo shop online non c'è. Occhio che costano parecchio eh... Non ti so dire purtroppo la cifra precisa ma ci sono altre discussioni sul forum in merito

 


   
RispostaCitazione
 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1358
 
Postato da: @andreadfc

@cdr ti posso raccontare la mia esperienza...

Grazie mille per tutti gli utili dettagli. Credo anche io che Tesla prenoti il massimo dell'incentivo e poi lo confermi al momento della fattura, dopo aver ricevuto i documenti dell'auto da rottamare. Da ciò consegue che la verifica del requisito di possesso di 12 mesi venga fatta al momento della fattura.

Dunque ti hanno dato circa 1 mese di tempo per decidere se rottamare o meno? Ottimo  Smile

Domanda per tutti quelli che hanno usato l'incentivo con rottamazione: avete consegnato l'auto in una sede Tesla?


   
RispostaCitazione
(@ivano)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 152
 

Io ho firmato il contratto di leasing questa mattina con incentivi più rottamazione, tra la documentazione in possesso della banca c'era il contratto d'ordine fornito da Tesla con riportati appunto incentivi più rottamazione anche se dal contratto d'ordine sul sito ancora ad ora non compare la rottamazione, quindi quello che vediamo a schermo è puramente indicativo, il prezzo effettivo si sa al momento del bonifico o della stipula del contratto di leasing/finanziamento.   


   
RispostaCitazione
(@teslafanmonf)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 60
 

Mi potete spiegare cosa succede dopo che ordino la macchina on line?

io avrei una €4 per rottamazione

chi mi chiama?Tesla? La finanziaria?

 


   
RispostaCitazione
(@andreadfc)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 107
Topic starter  

@teslafanmonf Io non ho richiesto il finanziamento a Tesla (mi sono arrangiato con la mia banca), quindi non ho indicazioni su quella parte, ma ti posso dire che il venerdì sera ho fatto l'ordine on line e il sabato mattina mi è arrivata la mail dal negozio di Padova, con i complimenti per l'acquisto e le prime istruzioni su come procedere.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19525
 

@teslafanmonf

Ti contatta Tesla alla quale dici come vuoi procedere per rottamazione/finanziamento.


   
RispostaCitazione
(@angus)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 150
 
Postato da: @cdr
Postato da: @andreadfc

@cdr ti posso raccontare la mia esperienza...

Grazie mille per tutti gli utili dettagli. Credo anche io che Tesla prenoti il massimo dell'incentivo e poi lo confermi al momento della fattura, dopo aver ricevuto i documenti dell'auto da rottamare. Da ciò consegue che la verifica del requisito di possesso di 12 mesi venga fatta al momento della fattura.

Dunque ti hanno dato circa 1 mese di tempo per decidere se rottamare o meno? Ottimo  Smile

Domanda per tutti quelli che hanno usato l'incentivo con rottamazione: avete consegnato l'auto in una sede Tesla?

Io ho concordato proprio ieri la data di consegna e mi hanno detto che me la consegnano tipo pacco Amazon, cioè me la portano con la bisarca su cui poi caricano la mia da rottamare (che figata).


   
RispostaCitazione
(@angus)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 150
 
Postato da: @alessandro
Postato da: @zizio82

@alessandro

Semplicemente no. Zero scontistica. Ogni cliente è uguale a quello successivo.

Parliamo di 620 € di sconto per rientrare, lo 0,99% Tears  

Confermo. A me non hanno neanche potuto fare uno sconto di 40€ (1 per mille!), ho accettato la cosa senza grosso dispiacere perché il senso è quello già detto.

 


   
RispostaCitazione
 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1358
 
Postato da: @angus

Io ho concordato proprio ieri la data di consegna e mi hanno detto che me la consegnano tipo pacco Amazon, cioè me la portano con la bisarca su cui poi caricano la mia da rottamare (che figata).

Wow, questa è la risposta che aspettavo, ottima notizia, grazie !
Posso chiederti con quale centro Tesla hai concordato la consegna?

Quando ti verrà consegnata, potresti riferire se è andato tutto come previsto e ti hanno rilasciato una ricevuta per la presa in carico dell'auto da rottamare?

Grazie ancora


   
RispostaCitazione
(@angus)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 150
 
Postato da: @cdr

Posso chiederti con quale centro Tesla hai concordato la consegna?

Milano Linate, consegna in zona Pavia.

Postato da: @cdr

Quando ti verrà consegnata, potresti riferire se è andato tutto come previsto e ti hanno rilasciato una ricevuta per la presa in carico dell'auto da rottamare?

ok riferirò Smile

Ciao ciao,
Angus


   
RispostaCitazione
 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1358
 
Postato da: @angus

Milano Linate, consegna in zona Pavia.

Perfetto, è lo stesso che dovrei chiamare io Grin

Grazie


   
RispostaCitazione
Pagina 3 / 4
Condividi: