Forum


Notifications
Clear all

ordine M3 LR+ con consegna stabilita  

Pagina 1 / 2
  RSS

(@ciappino)
Active Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 12
23/01/2020 6:31 pm  

Buonasera, guido un mezzo a noleggio lungo termine il cui contratto scade a fine giugno prossimo e devo per forza aspettare di arrivare in fondo, altrimenti ci sono delle penali da pagare.
Facendo l'ordine della M3 oggi, è possibile ottenere un accordo con la concessionaria per poterla ritirare a una specifica data richiesta?
Questo permetterebbe di tenersi al riparo di aumenti di prezzo e dai ritardi di consegna che, a quanto leggo, ultimamente tengono in scacco molti acquirenti.
Che voi sappiate è una cosa che esiste, oppure Tesla applica la sua sproporzionata forza contrattuale obbligando di fatto il cliente a prendere l'auto appena arriva disponibile, pena l'assegnazione a qualcun'altro?
Grazie.


Quota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 1 annofa
Post: 1927
23/01/2020 6:57 pm  

La devi ritirare appena disponibile altrimenti la danno a qualcun altro e aspetti il prossimo giro.


RispostaQuota
(@fabiotesla)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 71
23/01/2020 6:58 pm  

Prova a chiedere direttamente a Tesla Italia, Milano (show room in piazza Gae Aulenti).


RispostaQuota
(@devix)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 4369
23/01/2020 8:03 pm  

La seconda che hai detto. da contratto, devi ritirare l'auto entro 7 giorni da quando e' disponibile.
Secondo me ti conviene ordinarla un paio di mesi prima e al massimo tamponi noleggiandone un'altra.


RispostaQuota
(@clalby)
Active Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 12
23/01/2020 8:46 pm  

Salve, io l'ho ordinata il 13 di Novembre a Roma con l'assicurazione del personale di Roma che non c'era problema ad avere la consegna dopo il mio ritorno da un lungo viaggio nella seconda metà di Gennaio. Mi hanno invece chiamato ai primi di Dicembre per la consegna nella settimana dell'undici Dicembre quando ero molto lontano, ed ho dovuto rifiutarla. Ora sono in lista con tutti per una data imprecisata "verso fine Febbraio, ma forse anche Marzo". Non so se è stato un difetto di comunicazione tra Tesla Roma e la centrale o se qui mi hanno raccontato una storia. Quello che lascia perplesso è che quando ho posto la stupida domanda se le consegne saranno gestite con la priorità della data di prenotazione ho capito che la domanda non era poi tanto stupida perché mi hanno che non sarà così, perché ci sono stati casi di consegne a chi aveva ordinato da pochi giorni, alla faccia di chi attendeva da lungo tempo e pare che sia perché a loro qui in Italia arrivano le auto già "battezzate" e qui non hanno alcun controllo sulle priorità.


RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 1 annofa
Post: 1927
23/01/2020 8:50 pm  

Nessun controllo sulle priorità, non è che chi ordina prima ottiene l’auto per primo. Appena è disponibile la tua configurazione ti chiamano, se non la opzioni al volo la danno ad altri.

PER ESPERIENZA, non attendono i 7 giorni, nel mio caso era caduta la linea perché ero in un posto dove non prendeva bene e hanno assegnato l’auto a un altro subito.


RispostaQuota
(@devix)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 4369
23/01/2020 9:33 pm  

@clalby

A me e' successo con un usato. Stessa situazione. Ho divuto farla ritirare da mio padre (pagandola ovviamente). Tesla si e' pero' offerta di tenermela in deposito fino al mio ritorno.


RispostaQuota
(@swisselectric)
Prominent Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 847
23/01/2020 11:23 pm  

Un caro amico è ex collega di lavoro acquistò una P100D model S. Consegna il 30 dicembre 2018 mentre era in Irlanda con la famiglia. Mi chiamò per chiedermi di ritirarla per lui al service Center di Berna. E così fu! 


RispostaQuota
(@e-frapporti)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 mesifa
Post: 235
24/01/2020 9:22 am  

@bonny85

quindi telefonano? io pensavo ad un avviso via email.

Da anni non rispondo più a numeri sconosciuti, se mi dici che è così dovrò temporaneamente interrompere questa abitudine


RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 1 annofa
Post: 1927
24/01/2020 10:44 am  

@e-frapporti

Si e se non sbaglio era un numero olandese (+31).


RispostaQuota
(@ciappino)
Active Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 12
24/01/2020 12:56 pm  

Ringrazio tutti: oggi provo a telefonare a Milano, spero di trovare qualcuno che possa rispondere al quesito - considerato che oggi è l'ultimo giorno della settimana e che chiamerò nel pomeriggio. 😉
La prossima settimana andrò a fare il test drive, se non avrò risposta oggi chiederò in quella sede, anche se nel mio intimo non nutro grandi speranze...

Questo post è stato modificato 2 mesifa 2 times da ciappino

RispostaQuota
(@ciappino)
Active Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 12
29/02/2020 7:38 pm  

Dopo il giro di prova a Bologna fatto a inizio mese, ho chiarito con il venditore l'aspetto della consegna differita ed è ho appurato che possibile ottenere la consegna "on demand": da quanto mi hanno fatto intendere, nei fine trimestre sono concentrate le consegne delle automobili Tesla sia per centrare il budget che per dimostrare l'andamento delle vendite ai propri azionisti.
Dopo pochi giorni ho fatto l'ordine il 10/2 per una M3 LR blu oceano con interni neri e cerchi 18" Aero, con il patto della consegna a fine giugno prossimo.
Controllo spesso lo stato dell'ordine, per vedere se è stato assegnato il VIN: l'altro ieri ho visto che la data consegna era al 20/3!!
Ma come?
Dopo un rapido messaggio al venditore con lo screenshot per dimostrazione, mi ha risposto che lo segnala subito a Tesla e che "è fondamentale per noi consegnare entro la fine del secondo trimestre". Alla data di consegna spero solo di non vedere le montagne russe sulle quali alcuni di noi, qui, si sono trovati. Lunga attesa, vediamo cosa salta fuori...

Ciao e buona serata a tutti.


RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 1 annofa
Post: 1927
29/02/2020 8:22 pm  

@ciappino

La consegna differita non è prevista.

Al massimo puoi scegliere di non ritirare la vettura, farti restituire l’acconto e rifare l’ordine.

 


RispostaQuota
(@ciappino)
Active Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 12
29/02/2020 8:55 pm  

Ok, è possibile che sia come scrivi tu: di sicuro quando piazzi l'ordine il sistema è rigido e non fornisce alcuna opzione.
Io però la domanda l'ho posta direttamente a Tesla tramite il modulo "contattaci" presente sul sito web, dopo un paio di giorni mi hanno scritto "vieni a provare l'auto e parliamone". L'ho fatto e ho ricevuto la risposta, a quel punto non vedo la ragione per cui il funzionario della locale struttura vendite Tesla ha speso parole per assicurarmi che la consegna ritardata è possibile, pur se col vincolo di fine trimestre, se poi in realtà ciò non può accadere... io mi sono fidato, vedremo quel che succederà.
Grazie e ciao.


RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 4497
29/02/2020 9:16 pm  

@ciappino

Considerando che la richiesta è ante firma (ordine/click) ritengo sia lecita anche alla luce degli scritti intercorsi.

Come ti ha detto @bonny85 essendo ordine fatto sul WEB puoi applicare il diritto di recesso senza ritirare la vettura.

Non credo lasceranno fuori una vendita per un malinteso tu, in ogni caso, una via d'uscita a costo 0 l'hai.

 


RispostaQuota
Pagina 1 / 2
Share: