Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ordinata!

Pagina 2 / 5

(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10265
 

@andrewperformancem3

Sei pregato di presentarti nell'apposita sezione. Come scritto anche + volte in questo forum, la data di consegna non è precisa ma può variare in base a svariati motivi. Le tue auto precedenti all'acquisto ti dicevano ore, minuti e luogo della consegna con precisione estrema... dubito fortemente. Aggiungi che devo ancora trovare il concessionario che ti fornisce un auto nuova in neanche 1 mese...

Va be' forse è il destino dai...


   
RispostaCitazione
(@andrewperformancem3)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 6
 

Per la presentazione provvedo, ci mancherebbe, come moderatore mi sembri un pochino severo ma quel che è giusto è giusto . 

Per il topic del messaggio non so quante automobili tu abbia posseduto ma di solito io quando compro in Pronta consegna dopo conferma del venditore tutto avviene molto speditamente ed in modo ordinato come da accordi. Il sito dopo l'ordine indica una data stimata (dovresti saperlo è il tuo mondo) , la stessa si modifica in peggio dopo 7 gg e dopo altri 4 scompare la data prevista con un bel nulla. Vedi io non so se tu utilizzi l'automobile per lavoro oppure sei benestante e ne possiedi svariate ma il sottoscritto su quella data ha organizzato tutto fidandosi delle parole del venditore anzi dell'Advisor come fa scena oggi farsi chiamare.

Per quanto riguarda il destino hai ragione , non è mio destino avere un'auto con mille problemi...

 

Ti saluto.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10265
 

@andrewperformancem3

È solo una apparenza. abbiamo un regolamento e tendo a farlo rispettare tutto qua... Mi sembra legittimo in quanto chi si iscrive lo accetta ed approva. Tutto qua...

Automobili una è quella che uso per andare al lavoro ed in giro con la mia famiglia. Tipicamente i tempi sono quelli indicati come puoi vedere per dire dalla mia firma e ho comprato a nuovo e non in pronta consegna... Non so cosa possa averti detto l'advisor ma se avevi una richiesta di data assolutamente precisa potevi provarla a chiedere. Secondo me però non si discosta molto da quella indicata. Un minimo di tolleranza credo ci voglia in tutte le cose soprattutto al netto dei possibili imprevisti...

Quello che non capisco è il masochismo di avere la consapevolezza di comprare un auto piena di problemi (lo hai scritto tu eh...) e insistere nel volerla. Poi ovvio che ognuno può scegliere quello che preferisce sia chiaro ma accanirsi lo trovo controproducente aggiungendo che prendi l'auto per lavoro da come ho evinto!


   
RispostaCitazione
(@andrewperformancem3)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 6
 

@zizio82 Per il regolamento hai perfettamente ragione , ho comunque provveduto a fare la presentazione. Per il masochismo non è proprio così i problemi sono tanti si legge ovunque, diciamo posso sorvolare sul discorso,giustificando come difetti di gioventù, su termini commerciali non transigo. Domani contatterò l'advisor per avere una data nuovamente in caso contrario annullerò l'ordine rimanendo nel vecchio mondo automotive che finora al netto dei costi continua a darmi molta più fiducia e non presentarsi come un settore da Fanboy.In molti gruppi telegram e canali youtube talvolta si magnifica questo gioiello di tecnologia, per citarne uno si disquisiva di Tesla in grado di dare paga ad un Ferrari 458...ora mi sembra esagerato paragonare plastica ciniese/americana con uno stato dell'arte meccanico, mi sembra più una storia da Volpe e l'Uva.

Saluti


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10265
 

@andrewperformancem3

Beh inutile che ti dica che bisogna avere un attimo di obiettività nelle cose. Lo avrai notato qui sul forum se fai un po' di ricerche che abbiamo spesso sconsigliato gli acquisti di qualsiasi Tesla per ogni tipo di motivo: ansia da assemblaggi, ansia da ricarica, ansia da service, ansie di ogni altro tipo. Ma sempre di ansie potrebbero trattarsi. Una cosa è certa: chi si trova bene non te lo verrà mai a scrivere qui sul forum ma se avrà problemi sarà qua a stracciarsi le vesti pretendendo da noi una soluzione alla quale possiamo solo in parte ovviare con qualche consiglio dettato dalla nostra esperienza.

Certo che se poi vuoi leggere solo dei problemi, troverai solo dei problemi è inutile girarci intorno. Da qui quello che ho scritto sopra... se hai questa idea non riesco a vedere motivi diversi da quelli che ti ho detto prima. Parti di base prevenuto sul fatto che comprerai una macchina piena di problemi e da qui la domanda del perchè la compri? Ma soprattutto se ci sono gioielli di tecnologia a combustione perchè negarlo e non comprare quello? La scelta deve essere dettata dal cuore ma anche dalla testa! Se stai guardando una Tesla dal ciarpame cinese / americano forse un motivo ci sarà...

Ci sono anche altri produttori che producono auto elettriche perchè non guardare quelle allora? Attenzione non sono polemico ma realista eh...


   
Alexxx reacted
RispostaCitazione
(@andrewperformancem3)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 6
 

@zizio82 già potessi un 458 me lo metterei volentieri in box , ma non posso ho già famiglia che mi costa più di un ferrari da mantenere. Il discorso Tesla è nato dall'entusiasmo di colleghi che la utilizzano e ne sono contenti sull'aspetto costi gestionali ma sarebbe ipocrita dirti che non sono prevenuto e le lamentele che si trovano (magari non sul tuo forum) ma su altri inclusi forum esteri non fanno che convincermi ad annullare l'ordine , anche se trovo l'aspetto estetico di linea e le soluzioni tecnologiche all'avanguardia. Converrai con alla fine si paga pur sempre quasi 61k salvo incentivi una performance e la qualità deve esserci , non si può giustificare tutto con "hai software ed elettronica". Permarrò sul tuo forum sia mai che davvero la ritiri.

Grazie buona domenica


   
Ste_BS reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19552
 
Postato da: @andrewperformancem3

Ordinata il 29.01 , partita bene con consegna prevista tra il 15/02_28/02 , spostata a 01_11 Marzo , adesso definitivamente scomparsa la data prevista. Domani annullo l'ordine e tanti saluti , non è possibile in questo modo

Mi sembra un’ottima idea Wink  


   
RispostaCitazione
(@martino78)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 353
 

@andrewperformancem3

Senza nulla togliere alla Ferrari e rispettando la tua opinione, io che sono un grande fanboy di Tesla trovo stato di arte meccanica il fatto di mettere un'auto bellissima con prestazioni da supercar nel caso di M3 o da Hypercar nel caso di MS alla portata di molti e al costo di mantenimento di una Panda a metano. Non a caso su questo forum trovi acquirenti che sono arrivati a Tesla da una Grande Punto come da una Porsche 911 Turbo e in entrambi i casi ne sono tutti entusiasti. 


   
RispostaCitazione
(@jackaubrey)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 60
 

Per chi ha l'ansia della consegna (io per primo!) Le Tesla prodotte a Fremont previste per il primo trimestre sono imbarcate sulla nave "Glovis Captain", in questo momento è davanti al porto di destinazione, Zeebrugge in Belgio.

Poi trasporto in Italia, sdoganamento immatricolazione e consegna.

Io credo di essere uno dei primi in attesa, ordine fatto il 12 novembre, per ora la mia consegna è prevista il 19 febbraio.


   
RispostaCitazione
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2765
Topic starter  
Postato da: @jackaubrey

previste per il primo trimestre sono imbarcate sulla nave "Glovis Captain", in questo momento è davanti al porto di destinazione, Zeebrugge in Belgio.

preziosa informazione. Grazie!

 

A me dice solo un generico Febbraio. Ma tu hai già il VIN?


   
RispostaCitazione
(@jackaubrey)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 60
 

@sten

Si. 

Lo trovi in fattura quando ti arriverà.

In un altro post avevo cercato di capire se anche le SR+ fossero prodotte in USA ma non ho avuto risposta.


   
RispostaCitazione
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2765
Topic starter  
Postato da: @jackaubrey

e SR+ fossero prodotte in USA ma non ho avuto risposta.

io ho capito che sono fatte in Cina.


   
RispostaCitazione
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2765
Topic starter  

mi ha appena contattato l'advisor dicendomi che la mia M3 è in arrivo (entro il 9-10 Marzo) ma che hanno ricevuto disposizioni per cui devo rottamare in autonomia la mia auto 10-14 giorni prima della consegna (mi manda l'elenco dei rottamatoti convenzionati) e che l'M3 me la portano a casa.

Dovrò sopravvivere 2 settimane con la moto (sperando non piova ) oppure prendo 2 settimane di ferie... Il VIN c'è ma non lo aveva a portata di mano.

La fattura non c'è ancora e sembra che potrò pagarla prima o dopo la rottamazione. Va beh, quando saremo più prossimi risentirò l'advisor.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19552
 
Postato da: @sten

Dovrò sopravvivere 2 settimane con la moto

Beh puoi anche noleggiare una macchina Wink  

Comunque ottima notizia


   
RispostaCitazione
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2765
Topic starter  
Postato da: @devix

ottima notizia

in parte...

ho appena verificato e i due rottamatori convenzionati più vicini sono a 30 minuti di auto e 1 ora e mezza di mezzi pubblici per tornare a casa e considerando che il SC di Peschiera è a 10 minuti da casa mia, la cosa mi fa abbastanza i....are, anche perchè all'atto dell'ordine si parlava di consegnare la mia da rottamare e ritirare l'M3 al SC. Se a tutto questo aggiungiamo che c'è un rottamatore NON convenzionato a 10 minuti da casa..... Displeased  

Basta che poi una volta rottamato non mi spostino la consegna... sarebbe la ciliegina sulla torta...


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 5
Condividi: