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Mi è arrivato ora il libretto per il ritiro, a parte che l’auto (ovviamente) ha il faro vecchio, il codice della batteria è E5D. Quindi ora ho una Model 3 che carica meno velocemente e con performance peggiori rispetto a quella di prima? Molto bene ???
Quindi ora ho una Model 3 che carica meno velocemente e con performance peggiori rispetto a quella di prima? Molto bene
Puoi sempre rifiutare la consegna (sono ironico, si scherza).
Seriamente, come per le CATL, e' molto probabile che aggiornino in futuro. Prendilo come un test per garantire la longevita' delle batterie. Non e' una cosa nuova.
Beh la scelta e' tua, sei in diritto di farlo, ma non e' detto che ordinandone un'altra tra 1 mese, ti arrivera' con una batteria diversa.
Io ritengo che il fatto che le LG carichino meno velocemente sia un segnale di serietà da parte di Tesla, alcuni pompano con le velocità e mettono a rischio la chimica delle batterie. Meglio capire il comportamento e aggiornare il BMS quando si è certi di come reagiscono le diverse batterie.
La differenza noi in italia non la vediamo tanto in quanto non abbiamo molti SC v3, sul v2 è molto più mitigata..
Mi è arrivato ora il libretto per il ritiro, a parte che l’auto (ovviamente) ha il faro vecchio, il codice della batteria è E5D. Quindi ora ho una Model 3 che carica meno velocemente e con performance peggiori rispetto a quella di prima? Molto bene ???
Però hai il gancio di traino da 1000Kg...
Vedi il lato positivo delle cose!
Certo, ma qui ci si aspetta passi avanti, non indietro (dovuti al fatto che devi finire le scorte di accessori vecchi o perché sei rimasto temporaneamente senza altri). Vabbhe, questo è il mio punto di vista! ?
Oggi per confermare o meno la consegna dell’auto, ho chiesto informazioni in merito alla batteria e dal datasheet in loro possesso la mia LR2021 monterebbe la stessa batteria da 74kw con celle Panasonic delle “vecchie” LR.
Me lo son fatto mettere per iscritto! ?
Ho aperto una discussione dedicata per mantenere l'altra sul profilo piu' tecnico.
Facci sapere cosa decidi di fare ed eventualmente se rifiuti, come funziona visto che sul forum non e' mai capitato.
Anche io ho E5D ma avevo inteso che fosse LG e non Panasonic
Comunque io la ritirerei, anche perché non hai la certezza che ordinandola tra 3 mesi te la diano con la batteria che desideri: La macchina è eccezionale e lo sarebbe persino senza le modifiche 2021.. è davvero un’altra cosa rispetto alle attuali auto!
Alla fine sono stati furbi e me l’hanno immatricolata prima che potessi decidere, di conseguenza non posso più tirarmi indietro, avendo fatto l’acquisto con P.IVA.
L’auto è possibile renderla entro i 14 giorni e 1000km SOLO se l’acquisto viene effettuato come persona fisica e con pagamento cash (non finanziamenti).
Maledetti... ?
Prossima settimana devo andare a Brescia così provo la velocità al Supercharger: con la mia vecchia LR caricavo tranquillo a 150kw, vedremo con questa nuova...
Comunque diceva che la sigla E3D e E5D ha senso fino ad un certo punto ma che comunque l’auto che mi ha venduto, nel relativo datasheet, indicava batteria con “Panasonic cells”.
Boooh!