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Model 3 a scatola chiusa e Tesla latita

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 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
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Postato da: Onlyev70

I dati li ho trovati su confartigianato, non credo raccontino balle Grin .

questo il link

https://www.confartigianato.it/2018/04/studi-nel-2017-salgono-del-605-immatricolazioni-auto-ibride-ed-elettriche-maggiore-propensione-allutilizzo-in-trentino-alto-adige-lombardia-ed-emilia-romagna/

Nessuno pensa che tu racconti balle! In ogni caso i dati che hai linkato confermano una forte prevalenza del nord rispetto al centro 😉

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(@onlyev70)
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Be no dai, Solo il Trentino, e nel solo 2017 ha avuto un boom di vendite, anche graizie a Tesla, nel solo 2017 ne sono state vendute 140 tra le vaire province. Toscana e Lazio insieme, fanno molto meglio, considerando anche che la Lombardia ha 10.5 milioni di abitanti, il Lazio e la Toscana arrivano a poco più di 8 milioni. E' ovvio che dove c'è rete e servizi (store, SuC, assistenza) c'è una maggior predisposizione all'acquisto. Si ha conferma che nelle vicinanze di un punto vendita e di servizio, si hanno più  vendite.


   
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(@divh)
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Postato da: Onlyev70

Siamo tutti con te Ste, io per primo....

Con Ste o con me?  ?  ?  ?  ? 


   
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(@cronos)
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Mi sento di aggiungere alcune piccole riflessioni, Tesla ha appena aperto 11 nuovi store, così dal giorno all'altro dopo che Musk ha notato sulla mappa che sono veramente posizionati da cani in america gli store ( manco se ne erano accorti.. ), immagino che applicheranno la stessa logica anche altrove, ma cercando di mantenere una certa moderazione nel senso che fin tanto che hanno una coda mostruosa di preordini gli interessa relativamente e loro devono mantenere la spesa relativamente bassa per mantenersi assolutamente in positivo con i guadagni ( tassativo ).
Posto questo in mente io vedo due scenari:
- Gli ordini vanno alla grande, come immagino che andranno visto che hanno aperto in norvegia dove hanno grandi incentivi, un ambiente positivo per l'ev, un pacco di soldi ognuno, e un problemino di range causa freddo, quindi il resto dell'europa attenderà un attimo, nel mentre apriranno qualche store per predisporsi ai nuovi arrivi ( anche perchè con così pochi store si ritrovano di nuovo nel delivery hell )
- Gli ordini vanno male, aprono subito a tutta l'europa indipendentemente da tutto ( tanto gli ordini vanno male, non sono in delivery hell ), dopo di che aprono la versione 'midrange' e si ritrovano con troppi ordini, a quel punto aprono nuovi shop entro qualche mese

Come ultimo Jolly secondo me va valutato anche il discorso che in italia non ci sono incentivi all'acquisto che "potrebbero scomparire da un giorno all'altro quindi è bene entrare subito nel mercato e vendere il più possibile", casomai entrassero in vigore, probabilmente anche l'italia otterrà più attenzione visto che la platea di clienti aumenta enormemente in quel caso


   
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 ElMu
(@elmu)
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Certamente ci sono!!

Quando non troveremo piu' un posto per caricare negli stalli  di Roma e zone un po più a sud , ci ricorderemo di questo post  ? 

Avanti tutta!


   
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(@onlyev70)
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Div SOno anche con te certamente Smile .

Aggiorno. Da Tesla Italia rispondono "Dopo Padova, probabilmente, ma non è ancora confermato dall'ufficio marketing, quindi attendiamo notizie in merito, la M3 dovrebbe spostarsi su Bolonga e Roma, ma non è detto, potrebbe anche tornare a Milano. Sul finire della settimana corrente, sapremo dirle qualcosa di più, visto che sarà esposta a Padova fino a Sabato" . Per le consegne mi dicono che ancora non sanno nulla, visto che la macchina non è configurabile, ma che con tutta probabilità, se la M3 segue le sorti di MS e MX, dovrebbero organizzare le consegne anche su Roma, ma al momento le direttive sono che il delivery sarà fatto a Milano...

Viene comunque confermato che le prenotazioni resteranno aperte, almeno fino a che non usciranno tutte le versioni, base compresa, ottimo direi.

Da Tesla USA, ancora nulla, non ho twitter altrimenti avrei cinguettato a Elon .

Vedremo  cosa accade dopo Padova, se la M3 continua il tour o rientra a Milano.


   
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(@onlyev70)
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Aggiornamento.

Venerdì mi hanno risposto da TESLA US, mi dicono che effettivamente su Roma, lo Store doveva essere aperto per fine 2018, ma che al momento l'apertura è stata rimandata a data da destinarsi nel 2019. Non indicano un perido preciso, si appellano al fatto che hanno avuto problemi (quali ? Non è dato sapere) a livello autorizzativo, sembra strano, visto l'interesse per Roma nell'elettrico, e visto anche il fatto che comunque si tratterebbe di un autoconcessionaria (ce ne sono centinaia), non di un qualcosa di nuovo.

Non contento della risposta, ho contattato un conoscente (un concittadino), che è al parlamento con i 5S, ed è in contatto con la giunta capitolina, esponendo a lui la questione.

In risposta della mia interrogazione, mi di cice che, non è un problema di autorizzazioni, ma un problema di Tesla, che tergiversa. Il comune di Roma intanto va avanti con iniziative mirate all'elettrico, ha stretto accordi con NISSAN, BMW e il gruppo VW, per creare una rete di car/van shering elettrico all'interno del grande raccordo anulare, progetto fortemente voluto dall'attuale amministrazione 5S, e che dal primo di dicembre ha visto la luce con l'accordo tra NISSAN e Comune, per lo shering di van elettrici e di leaf, attraverso le concessionarie di Roma. Nel corso del 2019 tale sisteema sarà esteso a BMW e gruppo VW.

Inoltre nel 2019, una nuova società compartecipata dal comune di Roma, fornirà un servizio di car shering con auto Nissan/Renault, VW e SMART, circa 200 veicoli (per iniziare). Tutto questo dovrebbe essere reso operativo entro aprile 2019, in concomitanza con EPRIX di Roma 2019.

Il Comune con ENEL, stà già approntando gli stalli di ricarica (veloce), a servizio del nuovo servizio (scusate il gioco di parole). Sono stati individuati 24 siti nell'area urbana e sub urbana, dove verranno installate nel corso dei prossimi mesi, 130 stalli di ricarica veloce fino a 50 Kw.

Per il 2020, inoltre prevedono di incentivare l'acquisto di auto elettriche con la riduzione di TARI e TASI, e un incentivo (sconto) sull'installazione (tramite ENEL) di colonnine lente o veloci, da parte di condomini e privati.

Detto questo, è un peccato che  TESLA debba latitare su Roma, visti anche i forti investimenti che compirà nel prossimo futuro nel comparto elettrico. Ma prendo per buono quanto mi è stato riferito e confido nel 2019. Anche perche più aspetta ad aprire più Roma si organizza e meno opportunità avrà.

 

 

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krouebi reacted
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 Ste
(@ste)
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Una piccola nota: Tesla non fa concessionarie, perché non "concede" a nessuno, ha solo negozi di proprietà.

Io continuo con la mia idea che Tesla non "latita". Sta investendo in modo pazzesco in tutto il mondo, e dobbiamo uscire un po' dalla visione italocentrica, non ci siamo solo noi. È un peccato che Tesla non abbia ancora uno store a Roma, ma sono scelte date da molte cose, anche contingenze. Speriamo che aprano al più presto, ma se non lo hanno ancora fatto credo sia una cosa più che comprensibile.


   
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(@onlyev70)
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Comprensibile forse si ma non giustificabile. Raccontano storie, prima dicono una cosa poi ne fanno un'altra. E' veramente indcente lasciare il centro sud scoperto, e continuare ad investire solo al Nord. I dati di vendita di Tesla sono in calo rispetto agli anni precedenti, è ovvio che una volta che hanno saturato il loro mercato locale, difficilmente continueranno a vendere con gli stessi numeri.

E' indecente anche il fatto che una Capitale europea (unica per altro) con un bacino d'utenza di quasi 5 milioni di persone debba restare scopaerta, il sud scoperto, per Tesla è tutto scoperto, SC che dovevano aprire entro l'anno e di cui non si ha notizia, SC non programmati che spuntano come funghi, ovviamente al Nord.

Comprensibile, forse si ma giustificabile no.

Roma, tralsciando il centro, è la città con il parco elettrico più grande del paese, mi ripetero, ma scusami Ste, ovviamente non mi trovi daccordo, e con me ci sono moltissime persone che non sono daccordo con te.


   
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 Ste
(@ste)
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Postato da: Onlyev70

Comprensibile forse si ma non giustificabile. Raccontano storie, prima dicono una cosa poi ne fanno un'altra. E' veramente indcente lasciare il centro sud scoperto, e continuare ad investire solo al Nord. I dati di vendita di Tesla sono in calo rispetto agli anni precedenti, è ovvio che una volta che hanno saturato il loro mercato locale, difficilmente continueranno a vendere con gli stessi numeri.

E' indecente anche il fatto che una Capitale europea (unica per altro) con un bacino d'utenza di quasi 5 milioni di persone debba restare scopaerta, il sud scoperto, per Tesla è tutto scoperto, SC che dovevano aprire entro l'anno e di cui non si ha notizia, SC non programmati che spuntano come funghi, ovviamente al Nord.

Comprensibile, forse si ma giustificabile no.

Roma, tralsciando il centro, è la città con il parco elettrico più grande del paese, mi ripetero, ma scusami Ste, ovviamente non mi trovi daccordo, e con me ci sono moltissime persone che non sono daccordo con te.

Onlyev, io sono d'accordo con te. Non sono d'accordo sui toni, non credo che il comportamento di Tesla sia "indecente", e credo che le cose vadano viste in una prospettiva temporale più ampia. Sappiamo che è solo una questione di tempo. Stiamo dunque a vedere.


   
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(@onlyev70)
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I toni probabilmente sono dettati dall'esasperazione. Sono stufo di sentirmi dare informazioni che puntulamente vengono disattese. Se mi fosse stato detto "Non apre" punto e basta avrei pazientato, o mi sarei orientato altrove (dove non so) . Avrei evitato per la seconda volta di ordinare una X, che è in arrivo a Milano la settimana prossima e che dare le circostanze non potrò ritirare.

Quindi il tono "alto" e polemico dei miei interventi è dato dai fatti, ovviamente parlo per me e della mia situazione, ma con me e come me sono in tanti.

Il bello è che verso ora di pranzo mi chiama il mio venditore per darmi una notizia bomba... "Oggi apriamo il configuratore per M3 in Italia", ed io "Che me ne faccio se il services di Roma non è aperto, e sapevi benissimo che per me era un requisito fondamentale ? " taglia corto " Ci sono stati problemi..." . Poco dopo mi richiama per dirmi che l'apertura del configuratore è stata rimandata ai prossimi giorni... Questo secondo logica è un comportamento corretto ?

Comunque attenderò ancora qualche mese, se per mazro non si avrà traccia di store e officina su Roma, o comunque nel centro del Paese, ci metterò una pietra sopra.


   
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(@teslateo)
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... non potrò ritirare...
Non vorrai, immagino.
Per mille buone ragioni per carità, ma il potere è un'altra cosa rispetto al volere


   
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(@onlyev70)
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No no, non posso proprio recarmi a Milano prima del 20 Gennaio, sono fuori per lavoro 😀 . E non voglio ritirare perche non presente in centro Italia un service, che non preveda un'intervento in mezzo alla pubblica strada, sai che bello aspettare in mezzo al traffico cittadino, alla pioggia o al sole cocento di Agosto... A meno che l'omino TESLA non tiri fuori un ombrolleno o meglio un gazebo, un tavolinetto, caffe, cappuccio e brioches, non la trovo una grande genialata.


   
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(@teslateo)
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@OnlyEv
Ciao, hai visto da configuratore che ti danno la possibilità di provare l'auto per tre giorni e se non ti va restituirla senza penalizzazioni?
A seconda dei punti di vista si può dire che soddisfino i bisogni del cliente o che abbiano trovato l'escamotage per salvare la faccia... Comunque bisogna riconoscere che nessun'altra casa automobilistica pur offrendo una rete vendita più capillare (che ciononostante raramente ti permette di provare prima dell'acquisto esattamente l'auto uguale a quella che vorresti acquistare) ha mai fatto una cosa del genere


   
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(@onlyev70)
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Ciao Teo Smile . Io sono in una condizione particolare, non vivo in un grande centro, vivo in provincia, quindi qui le cose sono un pò diverse, e ho sempre avuto la possibilità di provare prima di acquistare, ovviamente con optionals e colori differenti.

Il discorso di provare l'ho visto (quando scrissi l'ultimo post il configuratore non era ancora aperto) infatti attendo di provarla, l'ho solo vista a Milano per ora. Ma il problema per me non è provarla, sono sicuro e convinto di prenderla, e sono sicuro che su strada andrà una bomba. Pensa che ho preso una X non avendola provata, ho provato la S di un'amico per una settimana e me ne sono innamorato e non credo che TESLA su questo si semntisca.

Non è di certo una Tedesca per finiture e attenzione per i dettagli, ma di quello a me personalmente importa relativamente poco, parliamo pur sempre di un marchio giovane ed innovativo, che ha i suoi punti di forza altrove, non si compra una TESLA per le rifiniture o l'assemblaggio.

La mia reale angoscia è quella di dovermi fermare qualora la macchina non partisse a seguito di un aggiornamento, o le portiere non si aprono, o che nesso io, mi tamponano e si rompe qualcosa. Il non avere un punto di riferimento vicino o relativamente vicino diciamo entro i 250 Km, mi crea ansia.

So che ora TESLA su Roma, si appoggia a dei bodyshop, ma anche questo mi fa storcere il naso, uno perche comunque non sono segnalati sul loro sito, immagino perche soluzione temporanea, secondo perche comunque mi da l'Idea di non ufficialità ed in sostanza non mi da sicurezza, io con la macchina ci lavoro, per farti capire, ho preso la I3 per girare in paese e recarmi a 150 Km di distanza al massimo, ed ho una Prius Plug In 2018, per spostarmi su traggitti più lunghi. Ma non sono soddisfatto, vorrei essere 100% EV con un mezzo comodo che non mi dia pensieri. L'acqusito della Prius è stato dettato dalla necessità. Avevo già ordinato (prima di prendere la prius) una MX, che poi non ritirai per paura di non ricevere assistenza. So che potrebbe essere una paura infondata, un'auto 100 % elettrica difficilmente da problemi.

La mia I3 a quasi 100.000 Km ed ho sostituito solo gli pneumatici, pasticche, liquido freni, e il refrigerante delle batterie, escludendo gli pneumatici fuori standard (che comunque avrei sostituito anche su una qualsiasi altra vettua), ho speso poco più di 700 euro, quindi di cosa dovrei aver paura ? Del fatto che con la I3 ho l'officina ufficiale a 2 Km da casa con Tesla l'avrei a 550 Km, tutto qui. Sono un maniaco perfezionista, tengo in modo viscerale alle mie auto, quindi l'ansia deriva sopratutto da questo, ma tant'è . Continuo a sperare di avere un'officina certificata, che si occupi solo di TESLA, nell'aarco dei 200/250 Km nel giro di qualche mese, nel frattempo, mantengo la prenotazione della M3, e la MX, che arriva prossima settimana, chiederò a TESLA se è possibile tenerla, in attesa di novità sul fronte assistenza.

Scusate se sono stato prolisso, ma ho cercato di spiegare la mia situazione ed il mio stato d'animo, per non passare solo per lo sterile polemico di turno.


   
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