Forum


macchina pagata, im...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Chiuso] macchina pagata, immatricolata, assicurata ma non sanno quando me la danno?!?!?

Pagina 2 / 3

(@antonio-1)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
Topic starter  

il concetto è anche che se l'acquisto è digitale, il pagamento è digitale... è tutto schematico, informatizzato, proceduralizzato .... è vero.... ma se non va una sola cosa, cade tutto e la riprova è la mia auto.... ma ci deve essere un recovery mode.

oggi ho chiamato la ragazza che mi dovrebbe assistere nella consegna e non mi ha richiamato allora ho mandato whapp, ha letto ma non ha risposto.

 


   
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Mah, vero che i tempi si allungano ma comincerei a pensare di annullare l'ordine approfittando della possibilità di rendere la vettura.

Vero che i tempi si allungano ma almeno avrai una situazione nuova, pulita. Purtroppo dietro c'è un leasing a complicare la cosa. Nel frattempo una segnalazione presso le autorità denunciando l"accaduto, magari allegando documento rilasciato da tesla attestante la non avvenuta consegna della vettura, giusto per pararsi le spalle in caso di uso incauto dell'auto.


   
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @antonio-1

il concetto è anche che se l'acquisto è digitale, il pagamento è digitale... è tutto schematico, informatizzato, proceduralizzato .... è vero.... ma se non va una sola cosa, cade tutto e la riprova è la mia auto.... ma ci deve essere un recovery mode.

Era proprio quello che spiegavo qualche post fa.
Se qualcosa si inceppa, sono guai.
Effettivamente bisogna risolvere la situazione in tempi brevi.


   
(@modelslover)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 383
 
Postato da: @antonio-1

ringrazio tutti per i contributi e vi informo che oggi l'assicurazione mi ha invitato a installare la smartbox (cosi come previsto dal contratto entro 10 giorni dalla immatricolazione) e se non provvedo l'installazione sarà a mia cura e spesa oltre a non avere la copertura in caso di furto.

Ho informato la signorina di tesla di questa cosa ... non mi hanno nemmeno risposto.

sto meditando di recedere dal contratto e farmi ridare i miei soldi visto che il contratto recita che fino alla consegna del mezzo posso disdire e mi vengono restituiti tutti i soldi.

sarebbe da fare peccato che l'alternativa è o rimettersi in coda o prenderne una fisicamente i loco ... o prendere una model s p100d che pero' costa una vagonata di soldi in più..... mi scontassero qualcosa per la figura barbina che stanno facendo .... magari...

so solo che quasi 15 giorni di ritardo, assicurazione partita, penale per mancata insllazione dello smartbox, rischio in caso di furto ... non valgono l'uso della model s di 5 anni che mi hanno dato ma minimo almeno un paio di 1.000 di sconto scuse.

se domani non mi rispondono parto con le pec, devo cautelarmi del fatto che l'auto è ancora in mano loro nonostante sia mia e come tali sono loro responsabili di tutto sbaglio?

 

hai ragione da vendere

a me capitò di tutto tra ordine e consegna ed arrivai anche io ad un centimetro dal recesso e richiesta di danni (con aggravante - anche - di rivisitazione al ribasso del valore dell’usato per colpe e ritardi esclusivamente loro)

ciò premesso, quando finalmente arrivò l’auto tutto passò ... bastarono 5 minuti per dimenticare tutto

per questo ti consiglio di ingoiare - se tutto andrà bene alla consegna ... ne vale la pena

resta il fatto che da Tesla ci aspetteremmo tutti molto di più in ogni fase della relazione ... ma è anche giusto dire che nessuno è perfetto ... 


   
(@pajaritov4s)
Prominent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 676
 

L'unica spiegazione razionale che mi viene è che l'auto è stata danneggiata dopo l'immatricolazione e te la stanno riparando

 


   
(@onessela)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 108
 

La mia sensazione è che se cambi qualcosa dall'ordine (modello in pronta consegna, equipaggiamento, colore) i casini sono in agguato


   
(@antonio-1)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
Topic starter  

@modelslover

ma con te a parte le scuse cosa hanno fatto?

ti hanno omaggiato il carica per scusarsi, offerto una cena, regalato ricariche ai supercharger?

dopo chiamo e se non risponde ancora mando la pec dove comincio ad evidenziare i costi che sostengo per non avere la mia auto.

 


   
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Per capire se l'auto è stata danneggiata dal punto di vista della vernice, basterà avere in prestito da un carrozziere o detailer un apparecchio tascabile che misura lo spessore della vernice, se trovi punti dove lo spessore è diverso potresti senz'altro pensare ad una riverniciatura. Mi auguro che questo non sia il caso e che ci sia solo qualche problema di poco ma che scoccia parecchio a chi ha un'auto in attesa di essere consegnata. Concordo che una volta in possesso dell'auto sarai molto contento è questo sarà un momento passeggero che si poteva certamente evitare da parte di Tesla.


   
(@pajaritov4s)
Prominent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 676
 

Ok per la vernice ma se è il motore elettrico o la batteria o le varie centraline o il parabrezza è impossibile da verificare


   
(@antonio-1)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
Topic starter  

@modelslover

 

ma anche nel tuo caso la macchina te la avevano già intestata ? o era un semplice ritardo senca che ancora fosse intestata?

intanto mandato Whapp alla signorina della consegna e nessuna risposta.

 


   
(@antonio-1)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
Topic starter  

mi hanno chiamato.

hanno fatto un gran casino tanto è vero che nella mia situazione ci sono un scco di persone e non hanno più una auto sostitutiva a disposizione.

forse me la consegnano lunedi... ho fatto le mie rimostranze in merito al fatto che l'auto è già pagata da 20 giorni e di "cercare di farsi perdonare" mi ha detto che si coordina con la signorina del leasing (non so perche) per provvedere.... mi basterebbero i supercharger gratis per X km... o il wall connector in omaggio ... qualunque cosa non necessariamente restituzione di soldi.... ma capire che il non concedere sconti all'acquisto ed essere super intransigenti con i tuoi clienti comporta che se la cappella la fai tu ti devi scusare anche a livello economico.

al momento soprassiedo sulla pec


   
(@pajaritov4s)
Prominent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 676
 
Postato da: @antonio-1

mi hanno chiamato.

hanno fatto un gran casino tanto è vero che nella mia situazione ci sono un scco di persone e non hanno più una auto sostitutiva a disposizione.

 

Non ci credo neanche se mi fanno conoscere tutte queste persone

Le uniche volte che ho sentito che non consegnavano macchine già pagate e immatricolate era nei casi di fallimento del conce

In questo caso escludiamo l'ipotesi fallimento rimane la mia ipotesi


   
(@antonio-1)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
Topic starter  

appuntamento fissato per lunedi ore 15 mi hanno confermato che l'auto ci sarà in quanto l'arrivo è previsto per sabato lunedi mattina fanno il preconsegna e poi mi danno la vettura


   
(@antonio-1)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
Topic starter  

sono anche curioso di capire cosa faranno per farsi perdonare.


   
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Beh dai, speriamo che rispettino questa data.
Poi facci sapere com'e' andata


   
Pagina 2 / 3
Condividi: