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il concetto è anche che se l'acquisto è digitale, il pagamento è digitale... è tutto schematico, informatizzato, proceduralizzato .... è vero.... ma se non va una sola cosa, cade tutto e la riprova è la mia auto.... ma ci deve essere un recovery mode.
oggi ho chiamato la ragazza che mi dovrebbe assistere nella consegna e non mi ha richiamato allora ho mandato whapp, ha letto ma non ha risposto.
Mah, vero che i tempi si allungano ma comincerei a pensare di annullare l'ordine approfittando della possibilità di rendere la vettura.
Vero che i tempi si allungano ma almeno avrai una situazione nuova, pulita. Purtroppo dietro c'è un leasing a complicare la cosa. Nel frattempo una segnalazione presso le autorità denunciando l"accaduto, magari allegando documento rilasciato da tesla attestante la non avvenuta consegna della vettura, giusto per pararsi le spalle in caso di uso incauto dell'auto.
il concetto è anche che se l'acquisto è digitale, il pagamento è digitale... è tutto schematico, informatizzato, proceduralizzato .... è vero.... ma se non va una sola cosa, cade tutto e la riprova è la mia auto.... ma ci deve essere un recovery mode.
Era proprio quello che spiegavo qualche post fa.
Se qualcosa si inceppa, sono guai.
Effettivamente bisogna risolvere la situazione in tempi brevi.
ringrazio tutti per i contributi e vi informo che oggi l'assicurazione mi ha invitato a installare la smartbox (cosi come previsto dal contratto entro 10 giorni dalla immatricolazione) e se non provvedo l'installazione sarà a mia cura e spesa oltre a non avere la copertura in caso di furto.
Ho informato la signorina di tesla di questa cosa ... non mi hanno nemmeno risposto.
sto meditando di recedere dal contratto e farmi ridare i miei soldi visto che il contratto recita che fino alla consegna del mezzo posso disdire e mi vengono restituiti tutti i soldi.
sarebbe da fare peccato che l'alternativa è o rimettersi in coda o prenderne una fisicamente i loco ... o prendere una model s p100d che pero' costa una vagonata di soldi in più..... mi scontassero qualcosa per la figura barbina che stanno facendo .... magari...
so solo che quasi 15 giorni di ritardo, assicurazione partita, penale per mancata insllazione dello smartbox, rischio in caso di furto ... non valgono l'uso della model s di 5 anni che mi hanno dato ma minimo almeno un paio di 1.000 di sconto scuse.
se domani non mi rispondono parto con le pec, devo cautelarmi del fatto che l'auto è ancora in mano loro nonostante sia mia e come tali sono loro responsabili di tutto sbaglio?
hai ragione da vendere
a me capitò di tutto tra ordine e consegna ed arrivai anche io ad un centimetro dal recesso e richiesta di danni (con aggravante - anche - di rivisitazione al ribasso del valore dell’usato per colpe e ritardi esclusivamente loro)
ciò premesso, quando finalmente arrivò l’auto tutto passò ... bastarono 5 minuti per dimenticare tutto
per questo ti consiglio di ingoiare - se tutto andrà bene alla consegna ... ne vale la pena
resta il fatto che da Tesla ci aspetteremmo tutti molto di più in ogni fase della relazione ... ma è anche giusto dire che nessuno è perfetto ...
L'unica spiegazione razionale che mi viene è che l'auto è stata danneggiata dopo l'immatricolazione e te la stanno riparando
La mia sensazione è che se cambi qualcosa dall'ordine (modello in pronta consegna, equipaggiamento, colore) i casini sono in agguato
ma con te a parte le scuse cosa hanno fatto?
ti hanno omaggiato il carica per scusarsi, offerto una cena, regalato ricariche ai supercharger?
dopo chiamo e se non risponde ancora mando la pec dove comincio ad evidenziare i costi che sostengo per non avere la mia auto.
Per capire se l'auto è stata danneggiata dal punto di vista della vernice, basterà avere in prestito da un carrozziere o detailer un apparecchio tascabile che misura lo spessore della vernice, se trovi punti dove lo spessore è diverso potresti senz'altro pensare ad una riverniciatura. Mi auguro che questo non sia il caso e che ci sia solo qualche problema di poco ma che scoccia parecchio a chi ha un'auto in attesa di essere consegnata. Concordo che una volta in possesso dell'auto sarai molto contento è questo sarà un momento passeggero che si poteva certamente evitare da parte di Tesla.
Ok per la vernice ma se è il motore elettrico o la batteria o le varie centraline o il parabrezza è impossibile da verificare
ma anche nel tuo caso la macchina te la avevano già intestata ? o era un semplice ritardo senca che ancora fosse intestata?
intanto mandato Whapp alla signorina della consegna e nessuna risposta.
mi hanno chiamato.
hanno fatto un gran casino tanto è vero che nella mia situazione ci sono un scco di persone e non hanno più una auto sostitutiva a disposizione.
forse me la consegnano lunedi... ho fatto le mie rimostranze in merito al fatto che l'auto è già pagata da 20 giorni e di "cercare di farsi perdonare" mi ha detto che si coordina con la signorina del leasing (non so perche) per provvedere.... mi basterebbero i supercharger gratis per X km... o il wall connector in omaggio ... qualunque cosa non necessariamente restituzione di soldi.... ma capire che il non concedere sconti all'acquisto ed essere super intransigenti con i tuoi clienti comporta che se la cappella la fai tu ti devi scusare anche a livello economico.
al momento soprassiedo sulla pec
mi hanno chiamato.
hanno fatto un gran casino tanto è vero che nella mia situazione ci sono un scco di persone e non hanno più una auto sostitutiva a disposizione.
Non ci credo neanche se mi fanno conoscere tutte queste persone
Le uniche volte che ho sentito che non consegnavano macchine già pagate e immatricolate era nei casi di fallimento del conce
In questo caso escludiamo l'ipotesi fallimento rimane la mia ipotesi
appuntamento fissato per lunedi ore 15 mi hanno confermato che l'auto ci sarà in quanto l'arrivo è previsto per sabato lunedi mattina fanno il preconsegna e poi mi danno la vettura
sono anche curioso di capire cosa faranno per farsi perdonare.
Beh dai, speriamo che rispettino questa data.
Poi facci sapere com'e' andata