Forum


macchina pagata, im...
 
Notifications
Clear all

[Chiuso] macchina pagata, immatricolata, assicurata ma non sanno quando me la danno?!?!?  

Pagina 1 / 3
  RSS

(@antonio-1)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 75
24/02/2020 5:25 pm  

ho cercato qualche precedente post ma non ho trovato nulla .

breve storia .... il 23/12/2019 ordino la M£ performance. consegna febbraio.

dopo aver attentamente seguito l'iter delle varie navi intorno al 12 vedendo una in prota consegna e non avendo ancora il VIN assegnato chiedo che mi venga assegnata quella in pronta consegna essendo identica a quella del mio ordine.

ok fatto.

il Leasing ifis prima mi concede poi revoca ... chiamo la mia banca e in 1 giorno leasing approvato.

il 13/2/2020 il mio leasing paga tutta la macchina il 17 mi arriva il libretto del veicolo intesato a me e faccio partire l'assicurazione il 18.2 avendo il 19.2 il ritiro in via monte grappa.

 

mi chiamano il 18 sera dicendo che la mia auto non c'e' .... vado lo stesso e chiedo che mi diano una auto in sostituzione e mi danno una S del 2015 in uso.

Guardo sul mio account e .... data fissata per la consegna il prossimo 26 ... chiamo per spostare l'ora e la ragazza mi dice che l'appuntamento fissato è simbolico perchè la mia auto non sanno ancora dove è?!??!?!?!!!

ma è normale? pago il leasing e l'assicurazione di una macchina che non mi hanno nemmeno consegnato ? cosa posso fare per farmi valere? posso chiedere che mi scontino qualcosa?????

non lo trovo giusto e il fatto che mi abbiano dato una S non li scusa ... io vorrei la mia model 3.

devo far scrivere dall'avvocato? chiedo la sostituzione con altra auto ? 

 

Questa discussione è stata modificata 1 mesefa da Antonio F.

(@lolli_)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 1478
24/02/2020 6:20 pm  

Ciao, considera che ora c'è un via vai di bisarche da via monte grappa che è enorme. però tutte quelle bisarche arrivano da zeebrugge. forse quella che ti sei fatto assegnare in pronta consegna era da qualche altra parte e sicuramente non sarebbe arrivata in italia in maniera "naturale", ma l'hai dovuta forzare. per questo ci stanno mettendo tempo. a parer mio è meglio non cercare di anticipare tutto correndo dietro a pronte consegne e cose del genere che si rischia solo di fare casino.

per cui sei fortunato a non averla pagata tu ma il leasing e sicuramente loro si sono comportati bene dandoti una sostitutiva.


(@paolosam)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 287
24/02/2020 6:30 pm  

Ciao, nel mio caso ordinata una MS ad Ottobre 2019, hanno fatto tutto in un paio di mesi e sono stati molto veloci. La situazione che stai vivendo probabilmente è dettata dal fatto che M3 è molto richiesta in Europa e devono sopperire anche alla mancata produzione della Giga Cina che è ripartita solo da poco. Quindi magari alcune auto sono dirottate anche verso il mercato asiatico, il che non era previsto.

Sostituzione auto potrebbe essere una strada ma con qualcosa di realmente consegnabile, e per questo dovresti sentire loro, dato che hai Banca IFIS già approvato, però dovrebbero rifare l' istruttoria se cambia il veicolo e gli importi. In merito a far scrivere dal' avvocato, Tesla non avendo un sistema di Dealership tratta le cause o simili a livello di multinazionale, e questo potrebbe bloccare il processo, quindi sconsiglierei di fare scrivere una comunicazione da un legale.

Long story short secondo me, due strade possibili, cambio mezzo con potenziale però istruttoria da riaprire oppure attendere.


(@devix)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 4396
24/02/2020 6:35 pm  

Secondo me il fatto che ti abbiano dato una sostitutiva e' assolutamente fuori dal commune per qualsiasi altra casa.
Ti capisco, ma a questo punto, usa la S (che ha anche i SuC gratuiti) e la tua arrivera'.

Avvocato??? Ma per cosa???


(@antonio-1)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 75
24/02/2020 7:35 pm  

beh ... mi hanno intestato un veicolo senza avermelo consegnato ho la responsabilità su quel veicolo .... se lo rubano, se fa un incidente... è mia responsabilità perche ne sono il proprietario e qualunque cosa accada devo finire di pagarlo al leasing... non vorrei che sia stato incidentato nel trasposto e lo stiano mettendo a posto.

 

poi considerando che non hanno fatto nemmeno 1 E di sconto .... il fatto che io abbia già pagato sia auto che assicurazione senza usarla .... accorcia la garanzia (anche se di pochi giorni) , cambia il valore dell'auto e soprattutto non mi interessa avere a disposizione una model S con una autonomia di 380 km virtuali.

non so poi mi leggo per bene il contratto ma sono quasi sicuro che siano inadempienti.


(@antonio-1)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 75
24/02/2020 7:42 pm  

l'auto sostitutiva è vero che è un extra .... ma anche avrla già pagata e non averla lo è.

non so mi stanno venendo molti sospetti .

quando sono andato a ritirare la S ho visto la model 3 con telio successivo al mio e altre model 3 con 2 numeri dopo di traga.

La mia era sulla prima nave come tutte queste che stanno consegnando in questi giorni me lo ha anche confermato la signorina della Tesla ... ma non sanno dove è o almeno la logistica non sa dove sia e quando arrivi.

 


(@devix)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 4396
24/02/2020 8:22 pm  

Provo a chiarirti un po' la procedura che usa Tesla, che piaccia o no.
Nulla e' deciso nelle sedi distaccate. Tutto dipende dall'Olanda (per l'Europa).
Se vai a comprare un'auto a Milano, non fanno altro che creare il tuo account e farti pagare l'acconto, esattamente come faresti tu da casa.
Le assegnazioni dei VIN sono automatiche in base alla domanda e alla disponibilita'.
Non giustifico Tesla, e' tutto diverso dal resto e spesso e' snervante.
Come la maggior parte dei sistemi americani, funzionano alla grande se non hanno intoppi, ma nel momento in cui c'e' un ostacolo…. lascia perdere, e' un casino.

Non so cosa e' successo alla tua auto. Anche quelle in pronta consegna, non e' detto che siano fisicamente allo store o addirittura in Italia.
Probabilmente l'auto era in Belgio o in Olanda ed e' da qualche parte in viaggio.
E' assolutamente ingiustificabile che non sappiano dove sia. Vedrai che arriva, nessuno ti ruba nulla.


(@giampigua)
Trusted Member Owner
Registrato: 8 mesifa
Post: 84
25/02/2020 12:07 am  

Va bene tutto, ma difendere Tesla in questo caso mi pare insostenibile...

Non stiamo parlando di un ritardo di consegna causato da una richiesta fuori procedura, ma di aver chiesto il saldo di un prodotto non presente.

agli occhi di chi ci legge “da fuori “ perdiamo di credibilità, secondo me.

 


(@devix)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 4396
25/02/2020 3:59 am  

@giampigua

Infatti nella mia ultima frase ho scritto che Tesla è ingiustificabile.
Cercavo solo di ragionare e capire il motivo.

E comunque il fatto di avere una sostitutiva non è così scontato.


 Noos
(@noos)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 4513
25/02/2020 6:47 am  

@giampigua

Non siamo mai stati degli invasati, semplicemente abbiamo più esperienza.....in critiche non ci siamo mai risparmiati quando è la dove necessarie.

Dobbiamo comunque far comprendere che il mondo Tesla si muove su strade diverse rispetto a quelle battute negli anni....migliori? Peggiori? Lo sapremo a breve.

 


(@rampy77)
Trusted Member Registered
Registrato: 9 mesifa
Post: 74
25/02/2020 9:20 am  

Ciao, la cosa più incasinata secondo me è l'assicurazione attiva su un bene di cui di fatto sei responsabile, ma di cui non hai la custodia... tutto ciò mi fa avere dubbi sulla mia situazione.

Dovrei ritirare un M3 al 6/3 con contestuale consegna della macchina da rottamare.

Ho firmato il leasing, non ho ancora versato l'anticipo, vorrei attendere conferma dell'arrivo della macchina a Milano... anche in funzione dei ritardi di consegna di cui leggo e della situazione sanitaria "fragile" di piemonte e lombardia... Non vorrei pagare per un bene che magari vedrò tra mesi...

Voi cosa ne pensate? Consigli? 


(@giampigua)
Trusted Member Owner
Registrato: 8 mesifa
Post: 84
25/02/2020 9:30 am  

premesso che quando si scrive manca il "tono" della voce, così un messaggio neutro o appena critico potrebbe essere interpretato come aggressivo, vi ringrazio per aver capito che non volevo essere "contro" né polemico.

Gli USA sono un grande paese: proprio nella culla delle emissioni di CO2 a livelli spropositati si sviluppa l'azienda più eco che esista e che lancia un messaggio rivoluzionario importante - forse vitale - a tutto il mondo. Mettendoci un sacco di soldi di tasca propria e raccogliendo una sfida impossibile: far soldi nell'automotive partendo da zero producendo veicoli di massa in un paese dal costo della manodopera non basso, contro qualsiasi aspettativa.

per questa ragione non smetterò di essere grato ad ELON per quel che ha fatto e ancora farà.

però, obiettivamente: un conto è che ti ritardino la consegna perché qualcosa va storto nella logistica. Altro è chiederti di pagare, immatricolarti l'auto e poi accorgersi di non averla...

mettendomi nei panni di Antonio sarei "contrariato" e anche preoccupato. In più pensate: chissà a quante persone Antonio avrà detto con orgoglio che gli è arrivata la TESLA ed ora deve spiegare quel che è successo... figura non elegante per lui e mi immagino i ritornelli degli altri.

con AUDI mi era capitato qualcosa del genere: il concessionario mi avvisa che è arrivata l'auto, la vado persino a vedere, mi consegnano il libretto d'uso e manutenzione, ma, ahimè, si erano persi il certificato di conformità. risultato: auto ferma da loro per 40 giorni perchè non immatricolabile... però non mi hanno chiesto di pagarla, e alla consegna mi hanno omaggiato (ruota + cerchio di scorta in aggiunta al kit riparagomme di serie).

Nel frattempo ho continuato ad usare la mia che avrei dovuto rendergli.

buona giornata a tutti


(@antonio-1)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 75
25/02/2020 5:51 pm  

ringrazio tutti per i contributi e vi informo che oggi l'assicurazione mi ha invitato a installare la smartbox (cosi come previsto dal contratto entro 10 giorni dalla immatricolazione) e se non provvedo l'installazione sarà a mia cura e spesa oltre a non avere la copertura in caso di furto.

Ho informato la signorina di tesla di questa cosa ... non mi hanno nemmeno risposto.

sto meditando di recedere dal contratto e farmi ridare i miei soldi visto che il contratto recita che fino alla consegna del mezzo posso disdire e mi vengono restituiti tutti i soldi.

sarebbe da fare peccato che l'alternativa è o rimettersi in coda o prenderne una fisicamente i loco ... o prendere una model s p100d che pero' costa una vagonata di soldi in più..... mi scontassero qualcosa per la figura barbina che stanno facendo .... magari...

so solo che quasi 15 giorni di ritardo, assicurazione partita, penale per mancata insllazione dello smartbox, rischio in caso di furto ... non valgono l'uso della model s di 5 anni che mi hanno dato ma minimo almeno un paio di 1.000 di sconto scuse.

se domani non mi rispondono parto con le pec, devo cautelarmi del fatto che l'auto è ancora in mano loro nonostante sia mia e come tali sono loro responsabili di tutto sbaglio?

 


 Noos
(@noos)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 4513
25/02/2020 8:41 pm  

@antonio-1

Una curiosità, 4 chiacchiere de visus in tesla le hai fatte?

Se no, io ci spenderei un po di tempo.

 


Paolo Sammartino hanno apprezzato
(@antonio-1)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 75
25/02/2020 9:39 pm  

@noos

 

si con la signorina delle consegne e con due tizi uno dei quali mi ha dato in uso la model s

 


Pagina 1 / 3
Share: