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M3LR: consegna e pagamento (Ritirata!)

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(@emanuele_g)
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Buonasera! 
Ho ordinato una M3LR con gli incentivi (teoricamente entrambi) e un piccolo finanziamento dato che sto cambiando anche casa e un po’ di liquidità extra non fa male. Facendo le corna e sperando vada tutto bene, non vedo l’ora di poterci risalire sopra dopo due test drive belli abbondanti che mi han fatto decidere di abbandonare il benzina 😅

Parlando della data di consegna visibile dal sito accedendo con l’account, inizialmente indicava Febbraio. Poi è passata a delle date più precise (27-31 Marzo) fino a ieri ed oggi è di nuovo tornato Febbraio. 

È normale sia così ballerina la data? 😂 

E guardando in “modalità di pagamento” mi compare una scritta che dice “Si sono verificati problemi tecnici durante il caricamento dei dettagli di pagamento. Riprova più tardi.” Inizialmente mi mostrava qualcosa riguardo il finanziamento, ma sto aspettando che il concessionario invii il costo aggiornato della vettura con in meno gli incentivi regionali. 

Insomma, per chi ha già ordinato ed è un po’ più pratico: è tutto normale? Devo preoccuparmi? Vado a sbarazzarmi della mia macchina? 

 

Questa discussione è stata modificata 3 settimanefa da emanuele_g

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(@dadelandia)
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Ciao Anche io ho fatto l'acquisto di una bellissima M3 LR Bianco Perla Cerchi Aero 18".

Per me è la prima volta e trovo tutto molto confuso.. (oltre al problema incentivi Lombardia su cui non si sa ancora nulla di preciso)..

Ad oggi le uniche cose che conosco sono:

Fino a Ieri sera, Stima consegna "Febbraio", ieri alle 22:30 è passata a 19-31 Marzo e oggi pomeriggio 22-31 Marzo. In questo momento è tornato su Febbraio generico... 

L'advisor di Peschiera Borromeo mi ha detto appena presa (24 Febbraio) che sarebbe arrivata tra la fine marzo e inizio aprile. quindi in linea con le aspettative.

Il VIN non è ancora assegnato, la fattura definitiva ancora non compare (immagino per via dell'incentivo da applicare).

Io quando ho acquistato, ho usato il codice referral di un amico, la cosa strana è che NON compare da nessuna parte. Tu hai usato un codice referral? se si, sai dove si vede? 

é tutto molto confuso secondo me, anche se devo dire che ad oggi quando compri un auto, con gli altri concessionari, non è che ti forniscano molte informazioni, quindi credo valga per tutti... 

Ho provato a contattare il mio advisor oggi per capire meglio, ma credo che dopo le nottate del 1° marzo si sia preso una giusta giornata di riposo.

Poi ho l'ansia della Rampa per il garage, ho fatto 2 conti e sembra tutto ok, ma finché non sarà a casa l'auto... la vedo dura..

 

 


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 cdr
(@cdr)
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Anche io ho preso la LR con incentivi lombardi e ieri risultava in consegna dal 19 al 31 marzo mentre oggi indica febbraio 🙄 

Nella modalità di pagamento non riscontro errori ma non hanno ancora inserito l'incentivo regionale.

A dicembre, con l'ordine della SR+, non mi era successo una cosa simile, avevano solo spostato la data di consegna di qualche giorno

@dadelandia
Se ricordo bene, il codice referral appare in app una volta assegnato il VIN

 

A voi hanno dato la possibilità di avere la consegna con bisarca e contestuale ritiro dell'auto da rottamare?

A me a dicembre si mentre ora no 🙄 

Questo post è stato modificato 1 mesefa da cdr

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(@emanuele_g)
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@dadelandia Noi abbiamo la stessa advisor sicuro ahahah

Sì ho usato un referral ma non lo vedo, sarà come dice cdr.

Non ho mai preso auto in concessionaria perché sia A1 che S3 le ho prese da privato, ma non mi sembra così tanto confusionario.. diciamo che senza l’ansia da incentivi non sarei qua neanche a farmi ste domande. 
Non condivido l’ansia rampe, vivo da anni con una macchina bella bassa 😂

 

@cdr A me ha detto che mi faranno sapere più avanti se consegna con bisarca o ritiro a Peschiera. Non sapeva ancora dirmi. A me onestamente non cambia niente, mi interessa solo sapere per la rottamazione e organizzarmi per il passaggio di assicurazione (dal rottamato alla M3 ma con cambio compagnia).

Quindi con la SR+ non hai avuto questi “problemi”? 


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(@dadelandia)
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@cdr

A me non hanno ancora detto nulla, sull'Account vedo impostato come ritiro SC di Peschiera.. 

per la rottamazione non c'è ancora nulla.. neanche compare.. 

la cosa strana è questa:

sembra che ci siano gli 8000 euro dell'incentivo.. ma.. guardate un po.. da un aparte ho solo l'incentivo governativo(nel mio caso i 6000 euro) la macchina da rottamare non ha gli anni giusti. 
se vado nel dettaglio compaiono gli 8.0000 ma non ci sono quelli governativi ..ma che ... 


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(@lu_blue)
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Mah... non so... confusione c'è, ma direi che ci possa stare per i Lombardi come me, per via della corsa agli incentivi. Per breve tempo mi compariva consegna 12-20 marzo, poi è scomparsa. Mi è arrivata mail per comunicare consegna con bisarca e, contestualmente, sul portale compare che mi chiamerà advisor per dare info su data consegna. Mi hanno stornato con NC la prima fattura di acconto e riemessa una nuova con indicazione del VIN. Questo mi fa ben sperare ma, ad oggi, nel prezzo non compaiono ancora i 4k regionali (ci sono solo i 10,44k statali) e, di conseguenza, nessuna fattura finale (ho notato che mi hanno conteggiato acconto i 580 euro per WallConn. e adattatore, ma senza fattura... speriamo in bene!). L'ultima volta che sono riuscito a sentire l'advisor non ho ben capito come funzionerà la consegna dell'usato da rottamare, secondo me non hanno un'unica soluzione: prima mi aveva detto che avrei dovuto portare io da rottamatore convenzionato, poi che si faceva scambio sul momento ma "forse" non con la bisarca... In qualche modo faremo!!


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 sten
(@sten)
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Postato da: @cdr

il codice referral appare in app una volta assegnato il VIN

io ho il VIN e anche il libretto ma nell'app non compare niente. Da  quanto ho capito, l'auto compare nell'app dopo la consegna (o durante...insomma appena a Tesla risulta che l'hai effettivamente ritirata) e quindi anche il referral dovrebbe vedersi li. Vi faccio sapere appena la ritiro...anche io ho il dubbio su  l referral: ho visto l'advisor inserirlo, confermarmi che era valido. poi ha verificato se c'erano pronte consegna (e non c'erano) e da li non so cosa ha fatto... I Dont Know  


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(@lu_blue)
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@dadelandia

Ho controllato a seguito del tuo post su incoerenza dettaglio prezzo ed incentivi e..

Appuntamento per la consegna

Venerdì 19 marzo at 12:00

EU-IT-ARS-Compound-Piadena
7 Via delle Industrie
 
che vuol dire? che devo ritirare io? mi è arrivata mail per bisarca... boh?
ancora nessuna fattura finale però...
 
 

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 sten
(@sten)
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Postato da: @lu_blue
Appuntamento per la consegna

Venerdì 19 marzo at 12:00

EU-IT-ARS-Compound-Piadena
7 Via delle Industrie

è lo stesso che ho io ma a me ha chiamato un rappresentante del Delivery di Milano dicendomi che arrivava un giorno prima e siccome a me avevano pianificato la bisarca ma dovevo consegnare la mia da rottamare al SC in anticipo mi ha detto che potevo andare io a Piadena a consegnare la mia e ritirare la Tesla contestualmente. E' un polo logistico enorme dove ci sono migliaia di auto di ogni marca dove vanno le bisarche a ritirare (se guardi con google map via satellite fa impressione...). Sto aspettando ulteriori dettagli perché non essendo un deposito Tesla mi viene il dubbio che ritirino la mia da rottamare. Spero che Tesla mi mandi qualche cosa di scritto e mi spieghi esattamente cosa fare (io sono a 6 km da Peschiera  e 100 km da Piadena...).

 

comunque finchè non paghi non te la immatricolano e non te la danno...quindi devi aspettare la fattura. siamo a fine trimestre quindi stanno cercando di consegnare più auto possibili... credo...


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(@lu_blue)
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@sten

anch’io sarei ben più comodo a Peschiera... più che altro, fino a Piadena con quella da rottamare... in autostrada!!! Dovrò votarmi ad una schiera di Santi!!!


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(@zizio82)
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La pazienza lo sapete vero che è una virtù con Tesla? Lasciate stare la pagina web... vi chiamano loro e ricevere le mail per bonifici e altro. Purtroppo il sistema Italia è incasinato ma poi funziona... + li stressate + li incasinate inutilmente. Vorrei vedere voi a ricevere 1000 chiamate con l’isterismo di massa 🤣 


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(@emanuele_g)
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  1. Postato da: @zizio82

La pazienza lo sapete vero che è una virtù con Tesla? Lasciate stare la pagina web... vi chiamano loro e ricevere le mail per bonifici e altro. Purtroppo il sistema Italia è incasinato ma poi funziona... + li stressate + li incasinate inutilmente. Vorrei vedere voi a ricevere 1000 chiamate con l’isterismo di massa 🤣 

Il problema è che la Tesla non la abbiamo ancora, quindi non siamo riusciti a sviluppare la virtù 😂 

Scherzi a parte, il problema qua è il macello venuto fuori con la regione. Incentivi sì, incentivi no, incentivi forse.. e per molti quegli 8000 fan saltare/confermare l’acquisto.

Quindi ogni minima irregolarità fa saltar fuori l’ansia 😒 A me basta vedere o sentirmi chiedere i soldi con -18840 poi vado a dormire felice spensierato e sereno pensando a come caricare con i miei miseri 3kw in casa, finché non trovò la nuova sistemazione 


Zero hanno apprezzato
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 gEnE
(@gene)
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Per quanto riguarda il referral vedo che avete le idee un po' confuse, per cui ecco come funziona:

- Il compratore NON vede da nessuna parte che il suo acquisto è stato fatto tramite referral, mentre chi ha fornito il codice (già utente Tesla) lo vede sulla app. In pratica se conoscete chi vi ha dato il codice, potete chiedere a lui se vede il vostro nik.

- Quando la vostra Tesla comparirà nella app (intorno al giorno di consegna), anche voi avrete un codice da poter "spacciare" ai vostri amici interessati (NON su questo forum!!!!!!)


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(@devix)
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Ma la discussione non era sul metodo di pagamento? Non riapriamo un 3d ansiogeno per favore Formal Smile  

Tesla vi rilascerà la fattura, comprensiva di tutti gli incentivi che vi spettano, un paio di giorni prima della consegna. E' la prassi. Andate in banca, fate un circolare e via. Oppure direttamente un bonifico.

Le date sul sito sono sempre ballerine.


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 sten
(@sten)
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Postato da: @devix

Ma la discussione non era sul metodo di pagamento?

a essere pignoli su "consegna e pagamento" Cool  


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