Forum


M3 vari modelli, st...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

M3 vari modelli, stranezze sui tempi di consegna

Pagina 3 / 5

(@andrealunigiana)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 347
 

@albertobologna No, nessun sms. Mi hanno scritto in CC una volta definita la pratica del leasing. La mail era destinata al commerciale e alla societa' di leasing. Non saprei dire se, essendo un leasing aziendale e non privato, cambia qualcosa.

Il modello è Model S Long Range, cerchi argento, interni crema.

@Aigle des Alpes: l'auto l'avevo ordinata ai primi di luglio, con consegna genericamente prevista ad Agosto, ma abbiamo avuto un ritardo sull'approvazione del finanziamento leasing, poi superato, e quindi abbiamo scalato a meta' settembre.

 


   
RispostaCitazione
 Zovo
(@zovo)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 13
 

@albertobologna io sino a quando non mi vedo la fattura con i 10K di incentivo non mi sento sicuro... Non vorrei che ci fossero casini e perderci tutto


   
RispostaCitazione
(@albertobologna)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 438
 

@zovo fattura o non fattura, io devo pagarla 10440 in meno, altrimenti non la ritiro 😀

anche perchè in caso di rottamazione non posso fare un leasing aziendale essendo l'auto da rottamare intestata a privato e non azienda.

E senza rottamazione avrei fatto il leasing


   
RispostaCitazione
 Zovo
(@zovo)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 13
 

@albertobologna anche io, il problema è che dato che sono terminati gli incentivi me li sono bruciati per  l'altra auto che addirittura avevo in pronta consegna a 500 metri da dove lavoro


   
RispostaCitazione
(@andrea3)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 30
 

@aigle-des-alpes.  ciao io ordinato come te l’1 agosto.

Dopo l’email “ti ringraziamo per il tuo ordine” non ho più ricevuto niente.


   
RispostaCitazione
(@aigle-des-alpes)
Prominent Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 642
 

@andrea3 Ah, mal comune mezzo gaudio, grazie mille! Anche perché l'ultima volta che ho sentito il venditore con cui ho gestito l'ordine al telefono, mi è sembrato di capire che poi la pratica non dipendesse più da loro... o dite che hanno modo di attivarsi per dirci qualcosa in più? Alla fine uno ha il tracking passo passo di un vasetto di marmellata ordinato in cina, a tartassarli magari viene loro in mente di mettere qualche info in più anche per chi ordina l'oggetto di così tante bramosie... va anche detto che per quel che so di Elon, potrebbe anche essere una sua scelta appunto per alimentare le attese!


   
RispostaCitazione
(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 336
 
Postato da: @albertobologna

@zovo fattura o non fattura, io devo pagarla 10440 in meno, altrimenti non la ritiro 

Postato da: @zovo

@albertobologna io sino a quando non mi vedo la fattura con i 10K di incentivo non mi sento sicuro... Non vorrei che ci fossero casini e perderci tutto

Mi sa che non siamo in pochi in questa condizione! Ma sarà solo questione di tempo, immagino che anche in Tesla vadano in ferie!


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2779
 

Ragazzi, sul forum se ne è già parlato; quasi tutti quelli che hanno ordinato prima di voi, a partire da fine 2018 per le M3, hanno avuto più o meno lo stesso iter: tra l'ordine e il contatto per decidere la data di consegna, nessuno vi chiamerà; avrete un contatto solo quando l'auto sarà in arrivo dall'Olanda. Inutile dare retta alla data riportata sull'area riservata del sito, inutile sperare che il venditore sappia qulcosa prima che vi chiami per la consegna, nessun tracking; tutte le consegne europee sono sotto il controllo diretto degli uffici olandesi, Milano, Padova.

Con Tesla è così: dopo l'ordine ti siedi e aspetti pazientemente; la mancanza di informazioni può essere fastidiosa (... ci siamo passati tutti...), ma al momento del ritiro vi dimenticherete di tutto.

P.S.: Purtroppo, gestendo tutto dall'Olanda, anche gli incentivi non sempre appaiono correttamente fin da subito.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19662
 

Una volta fatte le pratiche, Tesla ti chiama quando l'auto e' disponibile, stop. Non ci sono altre comunicazioni se non controllare l'account.

Stessa cosa per il pagamento. Se non c'e' l'incentivo, semplicemente non pagate.


   
RispostaCitazione
(@aigle-des-alpes)
Prominent Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 642
 

Insomma, @devix e @gene, ci dobbiamo mettere il cuore in pace! Grazie per il chiarimento, sappiamo che presto dimenticheremo tutto ma l'attesa gioca sempre brutti scherzi!!! Sulla questione dell'incentivo io dovrei essere a posto ma mi sono sempre detto anch'io che, nella peggiore delle ipotesi, è sempre meglio perdere in caso i 100 dell'anticipo che 1000 quando non di più. Ditemi però ancora una cosa.... ma la FATIDICA telefonata, grossomodo quanto tempo prima vi è arrivata rispetto alla data effettiva di consegna?


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2779
 

@aigle-des-alpes

Mediamente una settimana, ma non è detto.


   
RispostaCitazione
(@albertobologna)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 438
 

Online su vari siti....

"Il Governo con il decreto legge Agosto ha deciso di rifinanziare con 500 milioni l'Ecobonus auto, come aveva fatto in precedenza con i 50 milioni di euro della prima tranche (già esaurita). Il suddetto Decreto Agosto, da poco pubblicato in Gazzetta Ufficiale, ha stanziato mezzo miliardo per quanto riguarda gli incentivi auto e la mobilità a emissioni zero. I 500 milioni sono stati così suddivisi: 410 milioni sono dedicati all'acquisto di nuove auto ecologiche, mentre 90 milioni serviranno a finanziare l'installazione di nuove colonnine di ricarica per auto elettriche. L'obiettivo è rinnovare il parco auto italiano, che è molto datato, e ridurre il tasso di inquinamento lungo tutto lo Stivale."

Quindi direi che per ora non dovremmo avere problemi di mancanza fondi incentivo sull'acquisto


   
RispostaCitazione
(@aigle-des-alpes)
Prominent Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 642
 

@gene Ah bene!!!! Posso quindi ancora coltivare la speranza che mi chiamino domani per poi darmela per il prossimo week-end! ? 


   
RispostaCitazione
(@albertobologna)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 438
 

Il mio venditore mi ha detto che anche se è stata fissata la consegna per inizi settembre, di scordarmela perché non arriverà per quella data. Come detto le date sono indicative e diventano reali solo quando ti chiamano per il pagamento ad 1 settimana dalla consegna 


   
RispostaCitazione
(@frank62)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 602
 

Tenete d'occhio l'account e vedete quando compare il VIN. Se non è un'auto nella disponibilità europea  e allora vi chiamano quasi subito, vuol dire che è  in California e ci vuole poco meno di un mese.


   
RispostaCitazione
Pagina 3 / 5
Condividi: