Forum


Fari LED lenticolar...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Fari LED lenticolari su LR 2021

Pagina 2 / 9

(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @swithanangel

nei forum di tutta Europa, in questi giorni, si parla di esemplari M3 "Frankenstein" in quanto assemblati con componenti misti 2020/2021 a seconda del mercato e dell'allestimento.

Ricordo quando c'erano batterie da 85 sulle 75 (appena uscite).

Sei libero di comprare l'auto che ti pare, ci mancherebbe. Purtroppo, come detto gia' piu' volte, anche i "venditori" spesso ne sanno meno di noi. Non per mancanza loro, ma perche' nello sviluppo ininterrotto, e' difficile per Tesla rilasciare delle note precise.

Sicuramente quando ci sara' una produzione locale (per continente) ci sara' forse piu' tracciabilita'.

Rimane il fatto che al momento dell'ordine, hai sicuramente quello che era presente sul sito in quel momento, se non di piu'.

Tornando a fine 2017, ho piu' di un amico che ha ordinato una S 75D "base" e si e' ritrovato con pacchetto premium e sospensioni pneumatiche di serie.


   
esseciao reacted
RispostaCitazione
(@supermd1977)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1004
 

Io avrei rifiutato la consegna solo in caso di difformità sostanziale dall'ordine, per i fari, che tra l'altro manco sono presenti nelle foto sul sito non avrei rinunciato mai. Oltretutto non è detto che siano matrix


   
RispostaCitazione
 Feli
(@e-green)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 916
 

settimana scorsa al service di peschiera ho visto una decina di model 3 configurate 2021... nessuna aveva quei tipi di fanali, ho controllato di proposito..ciaooo


   
RispostaCitazione
(@bicio)
Trusted Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 75
 

Ho ritirato venerdi la mia Tesla Model3 e confermo che non ha i fari da te tanto voluti. Comunque, i fari in dotazioni sono spaziali.........nel senso che fanno una luce da paura. 

Quindi a mio avviso, ma vedo anche a detta di molti, goditi la macchina che è una meraviglia....


   
RispostaCitazione
(@esseciao)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 37
Topic starter  

Grazie delle testimonianze e dei consigli, comunque ben accetti.

La presenza di una matrice LED sui nuovi fari è solo un'ipotesi (tra le tante che circolano) e non trova alcuna conferma oggettiva, per il momento.

Peraltro, provengo da un'auto che ne è dotata (assieme alle luci di svolta ed all'assistenza in curva) ed in questa stagione sono dell'avviso facciano veramente la differenza, soprattutto in termini di sicurezza!


   
RispostaCitazione
(@grizzly)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 438
 

Non so se l'hai già visto, ma è uscito da pochi giorni un video sul "tubo" che mostra proprio le differenze tra i "vecchi" e i "nuovi".

Proprio ieri sera tornavo a casa dopo una riunione finita abbastanza tardi e mi sono stupito della luminosità e del tipo di luce, li ho trovati veramente ottimi, tieni presente che arrivo da fari bixeno e  fullled non matrix (audi).... personalmente a meno che non dovessi viaggiare prevalentemente di notte e in zone poco illuminate non penso che mi cambierebbe molto.

Quasi certamente le auto arrivate adesso (come la mia) non hanno i nuovi fari, però se per te è un aspetto importante e non hai fretta aspetta almeno non ti resterà il dubbio e sicuramente saranno migliori. Avere l'auto qualche mese prima per poi restare con il tarlo dei fari finisce che non sei contento.


   
esseciao reacted
RispostaCitazione
(@cautery)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 317
 
Postato da: @bicio

Ho ritirato venerdi la mia Tesla Model3 e confermo che non ha i fari da te tanto voluti. Comunque, i fari in dotazioni sono spaziali.........nel senso che fanno una luce da paura. 

Quindi a mio avviso, ma vedo anche a detta di molti, goditi la macchina che è una meraviglia....

Posteresti le tre cifre, prima delle ultime tre, del tuo VIN?

 


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Ritengo che nella considerazioni debba trovare posto un'aspetto che in Tesla è prassi a differenza di tutti gli altri costruttori. Il miglioramento delle vetture è costante durante tutto l'anno......

Questo è aspetto che l'utente Tesla o il probabile utente deve tenere bene in considerazione.

Se si è in cerca di una costanza nell'allestimento del vettura per l'anno considerato è meglio cercare altrove........

Nel caso di rifiuto dell'auto per la questioni fari vedo all'orizzonte il profilarsi della perdita della caparra. Non credo che il contratto preveda la definizione del tipo di fari che la vettura dovrà montare......cosi come, penso, tesla non lo lasci includere. Più probabile che in Tesla si faccia riferimento alle norme che attendono alla illuminazione del manto stradale.......se queste sono rispettate la vettura è omologata.


   
RispostaCitazione
(@esseciao)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 37
Topic starter  

@an-cic
Anche quelli posteriori verranno aggiornati (non so dire se la condensa abbia un ruolo), in modo da adottare lo stesso componente installato da tempo sulle Model Y.

Li si distingue facilmente per la diversa posizione della luce di stop: separata da quella di posizione nella versione "classica", integrale alla prima in quella aggiornata.


   
an-cic reacted
RispostaCitazione
(@cautery)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 317
 

Penso che se decidi di rifiutare l'auto per la mancanza dei fari (che da test online, pare abbiano la funzione Matrix), passeranno l'auto a qualcun'altro in coda: con la fame che c'è di Tesla e la coda di clienti, ci mettono un attimo a piazzare la tua. A te poi, toccherà aspettarne un'altra dopo diverse settimane!


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

@noos

Beh ritengo sacrosanta la perdita della caparra,  In fin dei conti gli stanno dando un'auto con nulla in meno se non addirittura qualcosa in più rispetto alla dotazione presente al momento dell'ordine.

Inoltre non so se ancora ci sia, ma Tesla si riservava la facoltà di non accettare nuovi ordini dai clienti che rifiutavano la consegna... sarebbe una saggia decisione per non entrare in un circolo vizioso clienti insoddisfatti ti rincorrono sempre l'ultimo aggiornamento come Achille con la tartaruga mitica...

A costoro io eviterei di raccogliere ordini, se vogliono li farei volentieri acquistare auto presenti in stock così vedono già la loro auto e liberamente decidono


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @teslateo

Inoltre non so se ancora ci sia, ma Tesla si riservava la facoltà di non accettare nuovi ordini dai clienti che rifiutavano la consegna...

Valeva solo per la restituzione dell'auto. Se ritiravi l'auto e la riconsegnavi nei termini del contratto (1000km e 1 settimana) non potevi ordinarne una uguale per un anno. Giustamente direi...


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 
Postato da: @teslateo

Inoltre non so se ancora ci sia, ma Tesla si riservava la facoltà di non accettare nuovi ordini dai clienti che rifiutavano la consegna.

Sai che questa l'avevo scordata.......

Son passati anni luce.........

Okkio che hai sollevato la polvere!! ? 


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@devix

ma siamo al valeva............


   
RispostaCitazione
(@ciappino)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 155
 

Io sono passato da una Mazda6 del 2016 modello top di gamma alla Tesla Model 3, mi ero abituato a dei fari di tipo matrix davvero soddisfacenti, forse quelli migliori che abbia mai provato. Passando alla M3 non sono rimasto deluso perché, a livello di luminosità e di ampiezza del fascio, siamo lì. E a dire la verità gli abbaglianti mi piacciono di più perché il fascio non è così nettamente demarcato come nella Mazda. Mancano le luci di svolta ed altre piccole comodità ma posso dire di "essere caduto in piedi" per cui fossi in te non mi farei paranoie. Poi ognuno ragiona con la testa propria. Ciao


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 9
Condividi: