Forum


E' in partenza un b...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

E' in partenza un bastimento carico di...

Pagina 1 / 11

(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
Topic starter  

Tesla!

Nel forum model3ownersclub tramite webcam stanno monitorando il piazzale dove stanno caricando le model 3 per l'europa! 

(mi dicono che ieri il piazzale era pieno)

La nave sullo sfondo (che presumibilmente le sta caricando) si chiama Glovis Captain.

Qui il tracking con posizione della nave: (solo per i Nerd malati come me...)

https://www.marinetraffic.com/en/ais/home/shipid:3379583/zoom:14

Che tra queste auto ci siano anche le nostre?...


   
Citazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

è una nave da carico auto, direi che non ci sono molte altre possibilità, le prime auto stanno partendo!


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

..e quindi si dia inizio alle danze!

..anche per gli altri costruttori , che dovranno inventarsi un nuovo tipo di ballo  🙂

 


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

Bene ! Qualcuno sa stimare i giorni di navigazione ? 21, meno ? Figata !


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

https://electrek.co/2018/12/12/tesla-imodel-3-volume-europe-port/
qui parla di 'qualche settimana', il tracking della nave lo abbiamo, ogni 2-3 giorni basta verificare dove è e abbiamo il tempo di transito
detto questo se ne inviano un carico ogni settimana è relativa la cosa, dipende su che carico mettono l'auto, va visto se ci diranno quando è stata prodotta etc


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

Non so come funzionerà per la M3, ma della MX, vedevo il VIN presumibilmente prima che partisse dagli USA, a meno che questo non venga stampigliato in Europa all'arrivo, ma non credo.

Grazie Cronos .


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

io tempo fa avevo letto che la tratta " coast to coast " avveniva via treno, per poi riprendere in nave , dalla sponda atlantica..

Pare che sia piu' lunga cosi, mah , non saprei..


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Elon Musk ha twittato qualche mese fa a questo proposito, vi riprongo lo spirito della cosa.
In sostanza fin tanto che invii 100-200 auto ti cambia poco quanto stanno fuori prima di arrivare dal cliente, quando ne invii 12.000 le cose sono diverse perchè stai facendo in sostanza del credito al cliente e il credito chiaramente ha dei costi, quindi se ci mettevano meno a trasportarle, si danneggiavano meno etc, allora si risparmiava un sacco di soldi perchè necessitavano di meno liquidità, ha quindi deciso di iniziare ad usare roll-on roll-off come navi (

) perchè più veloci ( questo per la model 3 ), che quindi non viene più assemblata in europa ma arriva praticamente già finita da noi, questo cambia tutta una serie di dinamiche, non sappiamo bene quindi come si comporteranno


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

In effetti... Partendo in nave dalla CA, devono passare per Panama, che si trova a 4K miglia a sud, per poi risalire di 4K e fare rotta verso l'Europa. In treno il viaggio dura circa 3 giorni, da S. Francisco a New York. In nave, considerando che viaggia a velocità di crocera di circa 20 nodi (35 Km/h) , impiega circa 20 giorni, più altri 7 per arrivare in Europa. Non conoscendo le rotte è difficile, calcolare i tempi, ma a spanne impiega dai 25 ai 30 giorni. Se parte oggi è verosimile che arrivi in eurpa intorno alla metà di Febbraio, in linea con le consegne previste per fine Febbraio.

Sarà da capire se a Tilburg, riusciranno a stare dietro alle 3K macchine a settimana in arrivo, non ricordo dove avevo letto che hanno (o avevano magari hanno incrementato il personale) una capacità di 1000 veicoli a settimana.


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

Chiarissimo Cronos, avevo postato il precedente contemporaneamente al tuo.


   
RispostaCitazione
(@luca-mande)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 241
 
Postato da: Onlyev70

In effetti... Partendo in nave dalla CA, devono passare per Panama, che si trova a 4K miglia a sud, per poi risalire di 4K e fare rotta verso l'Europa. In treno il viaggio dura circa 3 giorni, da S. Francisco a New York. In nave, considerando che viaggia a velocità di crocera di circa 20 nodi (35 Km/h) , impiega circa 20 giorni, più altri 7 per arrivare in Europa. Non conoscendo le rotte è difficile, calcolare i tempi, ma a spanne impiega dai 25 ai 30 giorni. Se parte oggi è verosimile che arrivi in eurpa intorno alla metà di Febbraio, in linea con le consegne previste per fine Febbraio.

Sarà da capire se a Tilburg, riusciranno a stare dietro alle 3K macchine a settimana in arrivo, non ricordo dove avevo letto che hanno (o avevano magari hanno incrementato il personale) una capacità di 1000 veicoli a settimana.

avevo letto anche io che il personale era aumentato proprio per queste consegne.

qualcuno sa dirmi quanti giorni ci vogliono per assemblare da 0 una M3?

@baxxx73 di sicuro non c'è la mia ahahah non mi hanno ancora chiamato xD


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

Ma da quanto si evince dalle informazioni fornite, le M3 a differenza delle MX e MS, che arrivano pre assemblate, e che necessitano di veri e propri montaggi, arriva già quasi totalmente assemblata, quindi magari devono solo monatre i sedili, o i tappetini 😀 , con notevole riduzione del tempo di permanenza Tilburg . Essendo tutta la procedura nuova, quindi mai effettivamente eseguita, con l'arrivo del primo carico, si potranno fare analisi più approfondite e veritiere.


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Da quanto mi è parso di capire, non arrivano proprio a Tilburg, arrivate in porto secondo me partono direttamente verso gli store, senza fare nessuna fermata intermedia


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

durante la visita ( in Model S ) a Tilburg, la produzione di auto si attestava di una 80ina al giorno

( pero' parlo di Model S, visto l' anno della visita 2016)

qui il mio post al riguardo, per curiosita'

https://www.teslari.it/forum/model-3/visita-alla-factory-a-tilburg-791/#post-6060

aggiungo che ci tenevano a far sapere che auto e batterie viaggiano separate,per motivi di costi ( che non ho ancora capito..), che ne so, forse per differenze di peso, ?


   
RispostaCitazione
(@luca-mande)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 241
 

comunque direi che l'ipotesi che inizino a consegnare da metà/fine febbraio non è così impensabile


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 11
Condividi: