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Tesla!
Nel forum model3ownersclub tramite webcam stanno monitorando il piazzale dove stanno caricando le model 3 per l'europa!
(mi dicono che ieri il piazzale era pieno)
La nave sullo sfondo (che presumibilmente le sta caricando) si chiama Glovis Captain.
Qui il tracking con posizione della nave: (solo per i Nerd malati come me...)
https://www.marinetraffic.com/en/ais/home/shipid:3379583/zoom:14
Che tra queste auto ci siano anche le nostre?...
è una nave da carico auto, direi che non ci sono molte altre possibilità, le prime auto stanno partendo!
..e quindi si dia inizio alle danze!
..anche per gli altri costruttori , che dovranno inventarsi un nuovo tipo di ballo 🙂
Bene ! Qualcuno sa stimare i giorni di navigazione ? 21, meno ? Figata !
https://electrek.co/2018/12/12/tesla-imodel-3-volume-europe-port/
qui parla di 'qualche settimana', il tracking della nave lo abbiamo, ogni 2-3 giorni basta verificare dove è e abbiamo il tempo di transito
detto questo se ne inviano un carico ogni settimana è relativa la cosa, dipende su che carico mettono l'auto, va visto se ci diranno quando è stata prodotta etc
io tempo fa avevo letto che la tratta " coast to coast " avveniva via treno, per poi riprendere in nave , dalla sponda atlantica..
Pare che sia piu' lunga cosi, mah , non saprei..
Elon Musk ha twittato qualche mese fa a questo proposito, vi riprongo lo spirito della cosa.
In sostanza fin tanto che invii 100-200 auto ti cambia poco quanto stanno fuori prima di arrivare dal cliente, quando ne invii 12.000 le cose sono diverse perchè stai facendo in sostanza del credito al cliente e il credito chiaramente ha dei costi, quindi se ci mettevano meno a trasportarle, si danneggiavano meno etc, allora si risparmiava un sacco di soldi perchè necessitavano di meno liquidità, ha quindi deciso di iniziare ad usare roll-on roll-off come navi (
) perchè più veloci ( questo per la model 3 ), che quindi non viene più assemblata in europa ma arriva praticamente già finita da noi, questo cambia tutta una serie di dinamiche, non sappiamo bene quindi come si comporteranno
In effetti... Partendo in nave dalla CA, devono passare per Panama, che si trova a 4K miglia a sud, per poi risalire di 4K e fare rotta verso l'Europa. In treno il viaggio dura circa 3 giorni, da S. Francisco a New York. In nave, considerando che viaggia a velocità di crocera di circa 20 nodi (35 Km/h) , impiega circa 20 giorni, più altri 7 per arrivare in Europa. Non conoscendo le rotte è difficile, calcolare i tempi, ma a spanne impiega dai 25 ai 30 giorni. Se parte oggi è verosimile che arrivi in eurpa intorno alla metà di Febbraio, in linea con le consegne previste per fine Febbraio.
Sarà da capire se a Tilburg, riusciranno a stare dietro alle 3K macchine a settimana in arrivo, non ricordo dove avevo letto che hanno (o avevano magari hanno incrementato il personale) una capacità di 1000 veicoli a settimana.
Chiarissimo Cronos, avevo postato il precedente contemporaneamente al tuo.
In effetti... Partendo in nave dalla CA, devono passare per Panama, che si trova a 4K miglia a sud, per poi risalire di 4K e fare rotta verso l'Europa. In treno il viaggio dura circa 3 giorni, da S. Francisco a New York. In nave, considerando che viaggia a velocità di crocera di circa 20 nodi (35 Km/h) , impiega circa 20 giorni, più altri 7 per arrivare in Europa. Non conoscendo le rotte è difficile, calcolare i tempi, ma a spanne impiega dai 25 ai 30 giorni. Se parte oggi è verosimile che arrivi in eurpa intorno alla metà di Febbraio, in linea con le consegne previste per fine Febbraio.
Sarà da capire se a Tilburg, riusciranno a stare dietro alle 3K macchine a settimana in arrivo, non ricordo dove avevo letto che hanno (o avevano magari hanno incrementato il personale) una capacità di 1000 veicoli a settimana.
avevo letto anche io che il personale era aumentato proprio per queste consegne.
qualcuno sa dirmi quanti giorni ci vogliono per assemblare da 0 una M3?
@baxxx73 di sicuro non c'è la mia ahahah non mi hanno ancora chiamato xD
Ma da quanto si evince dalle informazioni fornite, le M3 a differenza delle MX e MS, che arrivano pre assemblate, e che necessitano di veri e propri montaggi, arriva già quasi totalmente assemblata, quindi magari devono solo monatre i sedili, o i tappetini 😀 , con notevole riduzione del tempo di permanenza Tilburg . Essendo tutta la procedura nuova, quindi mai effettivamente eseguita, con l'arrivo del primo carico, si potranno fare analisi più approfondite e veritiere.
Da quanto mi è parso di capire, non arrivano proprio a Tilburg, arrivate in porto secondo me partono direttamente verso gli store, senza fare nessuna fermata intermedia
durante la visita ( in Model S ) a Tilburg, la produzione di auto si attestava di una 80ina al giorno
( pero' parlo di Model S, visto l' anno della visita 2016)
qui il mio post al riguardo, per curiosita'
https://www.teslari.it/forum/model-3/visita-alla-factory-a-tilburg-791/#post-6060
aggiungo che ci tenevano a far sapere che auto e batterie viaggiano separate,per motivi di costi ( che non ho ancora capito..), che ne so, forse per differenze di peso, ?
comunque direi che l'ipotesi che inizino a consegnare da metà/fine febbraio non è così impensabile