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Consegne Model 3 SR...
 
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Consegne Model 3 SR+ batterie cinesi

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 gEnE
(@gene)
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@gtpeppe

Oltre ai km ed alla temperatura esterna è importante capire se ci sono sali-scendi, anche impercettibili. Anche quelli influiscono particolarmente sull'autonomia


   
RispostaCitazione
(@gtpeppe)
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@zizio82

Ciao zizio! Effettivamente non ho scritto il consumo che mi segnava l'auto ma è un calcolo... Ho consumato parecchio ovviamente, però il trip è descritto dettagliatamente ho percorso 96 km circa ho descritto le velocità medie... Ovviamente il consumo è alto se lo scrivo o no sto proprio parlando di quel consumo che non mi va a genio... Per quanto riguarda la velocità elevata o meno non era in discussione nel mio post e come dici tu è fisica se vai più veloce consumi di più. Io non credo di essere andato veloce. Se tiene quei consumi a quelle velocità (dovrei dire forse lentezze) e se altri hanno gli stessi consumi con una velocità nettamente maggiore o chi alle mie stesse velocità percorre molti più km dici che non devo essere affranto e sconsolato? Ti assicuro che prima di comprare l'auto mi sono informato a dovere ed allo stesso venditore avevo espresso i miei dubbi sull'autonomia della batteria cinese per le temperature invernali. la risposta era stata che le temperature italiane mica sono come quelle in Siberia con annesse risatine da parte mia e sua ed a quel punto ho preso l'auto. Penso che le batterie prodotte a Freemont che hanno una composizione chimica differente siano migliori nel complesso, più performanti e adatte alle temperature in Italia che non sono ad ogni modo proibitive come in altre regioni del pianeta, e penso che la mia batteria in particolare non fornisca delle dignitose prestazioni.

Aggiungo solo questo. L'auto è meravigliosa... Ma il rapporto di km percorsi non mi permette troppa liberta'. Cosa che altri utenti con la medesima auto (non si tratta di long range contro standard range) non riscontrano.

Ad ogni modo grazie per avere espresso il tuo parere vorrei scoprire cosa pensate un po' tutti voi che guidate la mia stessa vettura


   
Zizio82 reacted
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(@gtpeppe)
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@gene 

Ciao gene.

Il percorso autostradale è la Roma/Napoli e non ci sono tanti sali e scendi... Praticamente quasi pianeggiante... 

L'extra urbano pianeggiante anche quello

Questo post è stato modificato 3 annifa da GTPeppe

   
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(@conteemi)
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@obrini

Nel complesso io sono soddisfatto della vettura come qualità, prestazioni ecc...l'unico neo la ricarica...spero possano risolvere a breve perchè pur non utilizzando questa vettura per lunghi viaggi la problematica dei tempi di ricarica è importante se capita una lunga percorrenza......e data la silenziosità ed il confort a 110 riscio seriamente di addormentarmi eheh...

@zizio82

Postato da: @zizio82

E' inesatto. E' vero che il limite imposto non c'è... ma c'è sempre il limite di 130 km/h virtuale anche in Germania. Se fai un incidente a velocità superiori l'assicurazione non ti copre quindi fai le cose a tuo rischio e pericolo... Le alte velocità unite alla stanchezza stai pur tranquillo che fanno danni e ci sarà anche un motivo del perchè fanno dei bei cartelli "violenti" per sensibilizzare le persone. Se vuoi correre vai in pista in tutta sicurezza.

Quando corro lo faccio in pista tranquillo, ho la fortuna di potermi godere auto rumorose nei vari circuiti...questo non toglie però il piacere di guida di un'auto eettrica su strada senza mettere nessun a rischio.


   
Zizio82 reacted
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(@zizio82)
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Post: 10215
 

@gtpeppe

Io continuo a pensare che ci sia qualcosa che non va lato software e il caso di @cdr è lì a dimostrarlo. Non può sballare i valori così su percentuali al 100%!

Mi auguro una soluzione per voi e rimango vigile ed attento nel seguirvi nell'evoluzione perché sono curioso onestamente! ? 

Sui km percorribili però fai attenzione a quello che scritto. Secondo me non siamo distantissimi compensando i kW che all'apparenza mancano all'appello sulle vostre batterie... Otterrete risultati come quelle americane alla fine.


   
Supermd1977 reacted
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(@gtpeppe)
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@zizio82

Mi auguro che tu abbia straragione! Spero che ci sia qualche problema risolvibile... O che ad ogni modo mi assistano a dovere.

Ancora grazie


   
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(@obrini)
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Postato da: @gene

@gtpeppe

Oltre ai km ed alla temperatura esterna è importante capire se ci sono sali-scendi, anche impercettibili. Anche quelli influiscono particolarmente sull'autonomia

gene 

ma sali e scendi impercettibili che influenza vuoi che abbiano sull'autonomia?

Non me ne volere perchè non è riferito al tuo commento, ma secondo me se si vuole diffondere la modalità elettrica (io ci sto provando nel mio  piccolo) non bisogna prestare attenzione al vento contrario, alle temperaturature dell'abitacolo o a mantenere medie autostradali improponibili che fanno si che i possessori di ICE ci prendano per il c.... Secondo me l'auto va usata normalmente. Tenendo condo delle autonomie reali estate inverno. Quando è scarica, la si ricarica. 

Se poi per alcuni owner di Model 3 ci sono delle evidenti problamatiche di ricarica e di autonomia (per me quest'ultima dovuta ad una capacità ancora limitata della batteria) Tesla dovrà risolvere.

 


   
Sengir reacted
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 gEnE
(@gene)
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Post: 2725
 

@obrini

Abbi pazienza, ma se gli utenti con SR+ "cinesi" si lamentano dell'autonomia ridotta di una 50ina di km rispetto a quelle prodotte in US, anche il saliscendi conta (in falso-piano vedi i consumi aumentare niente male a parità di velocità, mai provato?) e, come detto da altri, su percorsi non molto lunghi anche la batteria "in temperatura" dalla partenza.

Poi sono d'accordo con te che l'auto và usata senza patemi.

In ultimo, di quello che pensano i possessori di ICE.... non me ne può fregare di meno 😉


   
Noos reacted
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(@conteemi)
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@gene

esatto, anche perchè personalmente, e sono convinto che molti avrebbero fatto come me, avrei atteso febbraio per la SR+ aggiornata con batterie non cinesi e un po' di più di autonomia....vero che hanno scontato di 2000 euro la versione non aggiornata ma un conto è rinunciare ad aggiornamenti, un altro andare incontro a riduzioni di autonomia, ricarica ecc....spero si possa risolvere via software.


   
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(@supermd1977)
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Anche io seguo questa vicenda con interesse perché credo e spero venga risolta al più presto per voi. Io mi godo l'auto fin dove il codice mi permette, però a volte metto l'autopilot a 110kmh volutamente, non per risparmiare, ma perchè non ho fretta e mi godo l'auto per più tempo..


   
BiAnCa reacted
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 cdr
(@cdr)
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@conteemi

Anche io avrei aspettato febbraio per la SR+ 2021 ma al momento dell'ordine c'erano 4000€ di differenza, oltre a preferire le cromature e la console old style. Ho cercato di informarmi sulle batterie LFP ma i primi test sono usciti dopo il mio ordine. Comunque credo che, se l'autonomia dichiarata supera di 31 Km quella delle SR+ 2020 di Fremont, una volta sistemati i problemi lato software, tale vantaggio verrà rispettato. Mi sono fatto l'idea che le batterie LFP abbiano una capacità di circa 5 kWh superiore a quelle presenti nelle SR+ americane ma che, al momento, non sia completamente sbloccate.

@gtpeppe

Potresti verificare sul libretto se hai questi stessi miei dati ?

- Massa a vuoto: 1757 Kg

- (D.2) 003 E6R PB1S5N

Questo post è stato modificato 3 annifa da cdr

   
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(@gtpeppe)
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@cdr

Si si sono identici... 


   
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(@conteemi)
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Ritorno sull'argomento dopo aver fatto ieri circa 200km tra autostrada ed urbano:

La vettura ha quasi 2000km, la ricarica impostata al 100% si è fermata al 95%, viaggiando ad andatura andante su strade urbane e tra i 130/150 in autostrada il consumo è stato di 185w/km. Al ritorno ad 80 km circa dal Supercharger ho impostato il preriscaldamento con temperutura esterna di 15 gradi ed avendo già percorso circa 15 km, dopo circa 10 km la batteria risultava pronta ma non appena la temperatura è scesa sotto i 10 gradi è tornato il messaggio di preriscaldamento che è rimasto per circa 5 km....la temperaura esterna dopo altri km è poi scesa a 5 gradi ed il messaggio è tornato e non è più andato via nei successivi 20 km prima dell'arrivo al Supercharger....per la prima volta al momento della ricarica la velocita è stata di 90kW dal 25 al 40% per poi calare pian piano fino a 55kW al 64% e 48kW al 70%...

Chiaramente con temperature sotto i 6 gradi l'auto non riesce a scaldare adeguatamente le batterie, si è notato chiaramente durante il viaggio, probabilmente richiedono tempeature maggiori e l'abbassamento della emperatura esterna influisce molto anche se già in temperatura e con strada da percorrere e percorsa nel modo migliore per riscaldarle. Forse con una minore dispersione di calore si  risolverebbe il problema delle FLP.  Voi cosa ne pensate?

La velocità al supercharger secondo voi dovrebbe calare più lentamente?

Grazie e buona domenica


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19421
 

@conteemi

Secondo me tutto normale.


   
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