Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Cavo tipo 2 Mennekes non consegnato

Pagina 1 / 2

(@dragon)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 131
Topic starter  

Buongiorno,

l' altro ieri ho ritirato la mia Model 3 e mancava il cavo tipo 2. Mi hanno detto che é normale e che me lo spediranno a casa appena possono.
A quanti é successo oltre a me? C'è giá qualcuno che ha avuto il cavo spedito a casa?


   
Citazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Sul sito Tesla dicono chiaramente che è uno di quegli elementi che potrebbe non essere subito disponibile, quindi dev'essere qualcosa che saltuariamente capita


   
Dragon reacted
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

È un problema noto in tutta Europa. Evidentemente nella supply chain di Tesla o Mennekes qualcosa è andato storto, non erano preparati alla valanga di consegne di questo periodo. Un po' di pazienza e sicuramente la cosa si risolve...


   
RispostaCitazione
(@stefano-model-3)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 134
 

E' successo anche a me ma nel giro di una settimana l'ho avuto (sono passato a prenderlo personalmente).

Consiglio: scrivi una e-mail dicendo che ti serve nel giro di una settimana e vedrai che te lo consegnano.

Ciao!


   
RispostaCitazione
(@cautery)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 317
 

Io ho puntato i piedi per averlo assolutamente il giorno del ritiro e così a ruota ha fatto chi stava ricevendo l’auto insieme a me. Non mi pareva il caso rischiare di averne bisogno e trovarsi senza. Li hanno tolti da altre Model 3 e siamo andati via contenti! Puntate i piedi!! ?


   
RispostaCitazione
(@stefano-model-3)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 134
 

Ah!!! Ecco chi mi aveva fottuto il cavo! Bravo! ? ? 


   
Cautery and scanred_x reacted
RispostaCitazione
(@dany82fi)
Estimable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 122
 

A me e’ successo.. ritirato oggi la m3, arrivo a Firenze.. e mi accorgo non esserci mentre prendevo il caricabatterie in dotazione.. fesso io a non essermene accorto a Padova.. scritto mail vediamo che dicono 😉 ma a quanto pare da quel che leggo lo manderanno a casa con calma 😉


   
RispostaCitazione
(@thematrix83)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 32
 

Io ho ritirato la macchina il 16 Marzo a Peschiera Borromeo, al momento della consegna mi è stato comunicato la mancanza del cavo Mennekes, il ragazzo che mi ha spiegato le funzioni della M3 ha preso tutti i dati per poterlo spedire quando sarebbe stato disponibile.

Ad oggi non l'ho ancora ricevuto e quindi stamattina ho inviato una mail per aggiornamenti.


   
RispostaCitazione
(@massimomax)
Noble Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1249
 

ieri ci stavano provando anche con me, la cosa che mi ha dato fastidio è che alla richiesta di vedere la dotazione di bordo l'addetto non mi aveva detto che mancava il cavo, mi ha elencato tutto il resto ma del cavo nada.....al chè io (grazie al forum) con una giugulare che ormai era grossa come il cavo del wall connector ho fatto sentire le mie ragioni....alla fine  sono andato via con il MIO cavo blu

 


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

[rompiballe on] non è un caricabatterie è un semplice adattatore, il caricabatteria è dentro l'auto [rompiballe off]


   
RispostaCitazione
(@dragon)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 131
Topic starter  

Ormai é un mese che mi manca il cavo. Ho sollecitato tramite form online, ma purtroppo non só mai a chi rivolgermi quando si tratta di Tesla. Di solito le mie richieste finiscono per essere ignorate.


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

A me hanno esplicitamente detto che mancava e che mi avrebbero chiamato per chiedermi come volevo riceverlo appena pronto ( se spedito o se ritiravo in sede )

Sto ancora aspettando ( 3 settimane )

Sì, quando mando le richieste dal form online vengono prontamente ignorate, l'unica che ogni tanto mi risponde è la delivery specialist di cui ho l'e-mail per via dei lunghissimi trascorsi durante l'ordine, ma il più delle volte si 'rivolge ad altri' e comuque risponde dopo giorni

Speriamo questa follia torni tra i ranghi..


   
RispostaCitazione
(@sgaggio)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 104
 

Anche con me, settimana scorsa, han provato a consegnarmi l'auto dicendomi che il cavo blu non era disponibile. Ho insitito, dicendo che sarei partito per un viaggio e che quindi per me era necessario. L'addetto è sparito due minuti ed è tornato col cavo in mano.


   
RispostaCitazione
(@dragon)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 131
Topic starter  

Hai fatto bene sgaggio. Purtroppo peró se Tesla continua a dare cavi a tutti quelli che lí richiedono sul posto, mi sá che quelli che non l' hanno preso aspetteranno ancora dei mesi. Bella coerenza.


   
RispostaCitazione
(@istarr)
Active Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 5
 

Ritirata la mia Sabato pomeriggio e del cavo neanche l’ ombra. Hanno detto che lo spediranno a casa. È un peccato non avere quel cavo perchè mi obbliga a caricare a casa quando ho una colonnina ad alta velocità a 1 km da me. 


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: