Forum


Caparra rimborsabil...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Caparra rimborsabile o no?

Pagina 4 / 4

 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 
Postato da: @rep

1) se non possono tenermi l'auto per gennaio è un problema di Tesla che poi non è scritto da nessuna parte. Sono loro che sono "obbligati" a vendere tutto entro la fine trimestre. A me sinceramente poco importa dei loro budget di vendita, devono rispettare il cliente e le clausole contrattuali.

Sicuro che sul contratto non sia specificato entro quanto tempo devi ritirare l'auto una volta che è stata immatricolata e messa nella tua disponibilità?

Mi sembra alquanto strano.

Hai specificato per scritto che avresti voluto l'auto per gennaio?


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

https://www.tesla.com/it_IT/order/download-order-agreement?redirect=no&country=IT&model_code=m3

Direi che c'è scritto entro 1 settimana. Diciamo che un contratto di acquisto c'è, va letto e sottoscritto. Se poi non piace... Le soluzioni sono poche.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Se il Cliente si qualifica come consumatore e il presente Contratto è stato concluso mediante mezzi di comunicazione a distanza (per esempio,online o per telefono), lo stesso potrà recedere dall'ordine entro 14 giorni dalla consegna del Veicolo o dopo che è stato reso disponibile per il ritiro. Per recedere, il Cliente dovrà informarci chiaramente della decisione di recedere dal Contratto entro 14 giorni (per esempio mediante una lettera spedita per posta), contattandoci all'indirizzo indicato nel piè di pagina del presente Accordo. Inoltre, allo stesso scopo il Cliente potrà completare e trasmettere il modulo di recesso riportato sotto.

Anche i termini per il diritto di recesso sono chiari.......

....mediante una lettera spedita per posta.....

un po generico, meglio se raccomandata o pec.


   
RispostaCitazione
 Miky
(@miky)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 101
 

Alla fine anche per me sarà così e la dovrò tenere con consegna anticipata a Dicembre (e relativa immatricolazione).

Io sarei nei tempi per recedere dal contratto e riavere la caparra (che me ne frega fino a là).

Il problema che magari annullo l'ordine, la macchina si libera, rifaccio l'ordine e loro mi riappioppano quella.

Quindi non risolvo il posticipo della immatricolazione.

Se invece cambio qualcosa, magari riesco a posticipare la data di immatricolazione, poiché la macchina è diversa, ma loro mi han detto che possono immettere un tot di richieste per gli ecobonus e le hanno quasi esaurite tutte quelle a loro assegnate.

Se aspetto a Gennaio, ci saranno i 4000eu con i fondi del 2021 ma magari rischio i 1000+1000 del bonus "concessionario" che magari non li rinnoveranno.

Insomma, pare di capire che per me non c'è scappatoia.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  

@miky

Ma sinceramente, ritirala e basta. Sta cosa di immatricolarla tra dicembre e gennaio ha veramente poco senso secondo me.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  
Postato da: @rep

2) l'auto deve ancora arrivare, non c'è mai stata. Come avrei potuto ritirarla? Potrei dare ragione se una volta arrivata io non pago il saldo fattura e allora sì si possono tenere i 100euro

Direi che avere una date di consegna precisa è un segno che l’auto è disponibile. Per esigenze tue, hai deciso di rifiutarla. Nel contratto è chiaramente scritto che hai 7 giorni per il ritiro (ci sono passato anch’io con un usato).

Interpretala come vuoi, ma secondo me hai poco da chiedere a Tesla.


   
RispostaCitazione
Pagina 4 / 4
Condividi: