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Attenzione alla prenotazione ritiro auto il 25 dicembre

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(@giampigua)
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@okami

mio nonno (non in senso figurato, ma davvero) diceva: se metti un berretto in testa ad un italiano si sente subito un padreterno

hahaha

 


   
Okami reacted
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(@giampigua)
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@devix

devo ammettere che hai recuperato alla grande Smile


   
Devix reacted
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 Noos
(@noos)
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Post: 7528
 

Si sta uscendo fuori dal seminato e la piega che sta prendendo è fuori dal regolamento, alla prossima l'intero 3D verrà completamente cancellato. 

 

 


   
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(@okami)
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@robyel a me hanno confermato l’arrivo della macchina il 9, quindi compatibile con le informazioni che hai trovato tu.


   
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(@flowers)
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Postato da: @okami

@robyel a me hanno confermato l’arrivo della macchina il 9, quindi compatibile con le informazioni che hai trovato tu.

quale era la tua prima data? quando ti hanno detto il 9?


   
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(@okami)
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@flowers la mia prima data era il 10. Il 4 mi hanno chiesto il saldo e il 9 hanno sollecitato perché la macchina a detta loro era arrivata e pronta per la consegna (che nel frattempo avevano spostato al giorno 11 dicembre, ma a domicilio). Il 9 ho pagato (e mi hanno immatricolato la macchina, é la data che ho sul libretto) e il 10 mi hanno detto che c’era un problema.


   
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(@devix)
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@okami

Ora abbiamo un quadro piu' completo e questi sono i post che ci permettono di capire la situazione.

Io penso che fosse tutto ok fino a prima del trasporto. Poi quando la macchina gli e' arrivata, hanno notato qualcosa (parabrezza scheggiato?) dovuto al trasporto.

Purtroppo sono cose che succedono. Certo sarebbe stato gentile offrirti una sostitutiva (Tesla o noleggio).

Facci sapere come si risolve.


   
Okami reacted
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(@okami)
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@devix purtroppo al momento stanno facendo di tutto per evitarmi.

Per quanto sia spiacevole e poco professionale non avere previsto rimedi per casi simili, avrei preferito un approccio più onesto e diretto.

Ovviamente il fatto che mi evitino sta avendo l’effetto di farmi montare l’incazzatura, mentre se avessero risposto subito scusandosi avrebbero tamponato la situazione.

Questa é mancanza di esperienza unita alla presunzione di chi vende un prodotto richiestissimo (e sono quasi tutti millennial, nati per deludere).


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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@okami

Su questo ti do completamente ragione. Bastava poco per tenerti "buono".

Ti posso dire che quando ho ritirato la mia X negli Stati Uniti, ho lasciato un feedback super negativo. Per fortuna era la mia terza Tesla (esperienza fantastica di ritiro a Milano), ma il ragazzino della consegna non mi ha detto assolutamente nulla della macchina. Non sapeva nulla della Premium Connectivity o della garanzia. Purtroppo spesso dipende dalle persone.

Questo post è stato modificato 3 annifa da Devix

   
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(@flowers)
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Postato da: @okami

@flowers la mia prima data era il 10. Il 4 mi hanno chiesto il saldo e il 9 hanno sollecitato perché la macchina a detta loro era arrivata e pronta per la consegna (che nel frattempo avevano spostato al giorno 11 dicembre, ma a domicilio). Il 9 ho pagato (e mi hanno immatricolato la macchina, é la data che ho sul libretto) e il 10 mi hanno detto che c’era un problema.

abbiamo problemi simili ma con successioni diverse...

a me era consegna il 25 dicembre (!) e chiesto di pagare in anticipo il 4 (precedentemente mi avevano indicato il 10).

Poi passata al 24, me ne sono accorto per caso leggendo l'account, e adesso sempre per caso e' diventato il 30. Nessun contatto da parte di Tesla. Per il 25 avevo chiamato io e mi avevano risposto che era impossibile e ho pensato iniziamo bene.... Domani richiamerò' per capire cosa stiano combinando ma immagino la risposta sara' di nuovo che non ne sanno niente. Ipotesi1: non ne sanno niente=grave. Ipotesi2: sanno il perché' ma non lo dicono=grave.

Nessuna targa ricevuta, assicurazione in attesa di informazioni per il cambio.


   
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(@okami)
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@flowers fino ad oggi la mia consegna era per il 19 dicembre ore 15 a Peschiera Borromeo, ora vedo 31 dicembre.

Ma mi hanno detto a voce (così non rimangono tracce) che il pezzo non dovrebbe arrivare prima di gennaio.

Diciamo che con la zona rossa se devono davvero consegnarmela il 31 me la devono portare a casa...

Veramente assurdo che passi un mese (o più) fra immatricolazione e consegna.

E mi domando: non pare assurdo anche a te che una volta incassato non si facciano più sentire? Sono quasi meglio quelli che ti vendono il mattone fuori dall’autogrill.


   
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(@okami)
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Postato da: @devix

@okami

Su questo ti do completamente ragione. Bastava poco per tenerti "buono".

Ti posso dire che quando ho ritirato la mia X negli Stati Uniti, ho lasciato un feedback super negativo. Per fortuna era la mia terza Tesla (esperienza fantastica di ritiro a Milano), ma il ragazzino della consegna non mi ha detto assolutamente nulla della macchina. Non sapeva nulla della Premium Connectivity o della garanzia. Purtroppo spesso dipende dalle persone.

Vorrei capire, specialmente per chi sta comprando la terza Tesla, che fascino possa mai avere l’esperienza di consegna. Per me già il nome é una presa per il culo. Sto ritirando una macchina: mi fai l’handover sul cellulare e me ne vado.

Poi mi pare ovvio che chi modera un forum specializzato abbia veramente poco da scoprire, e sicuramente non glielo dice il cottimo che consegna le chiavi e che fino a un mese prima vendeva le lavatrici da mediaworld.

Anche io al test drive ho dato diverse info all’advisor, quindi pensandoci bene sono stato io il suo advisor, non lui il mio.


   
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(@devix)
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Postato da: @okami

Vorrei capire, specialmente per chi sta comprando la terza Tesla, che fascino possa mai avere l’esperienza di consegna. Per me già il nome é una presa per il culo. Sto ritirando una macchina: mi fai l’handover sul cellulare e me ne vado.

Beh quando arrivi in store, con l’auto coperta e una targa davanti con il tuo nome. L’addetto ti scopre l’auto e ti dedica 1 ora a spiegartela... direi che è una bella esperienza.

Ovviamente questo si faceva con S e X quando la 3 non c’era.

E comunque c’è sempre qualcosa da imparare.


   
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(@okami)
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@devix Non ho dubbi che per alcuni (forse molti) utenti il walkthrough possa essere utile, con tutto che si sa che la soglia di attenzione è bassa e un’ora di spiegazioni è decisamente troppo. Secondo me l’utente medio arriva a casa ricordandosi il 10% di quello che ha sentito.

Per me l’attenzione al cliente si dimostra rispondendogli al telefono o alle email e prendendosi la responsabilità quando é il caso (e se necessario chiedendo scusa per il ritardo, un atto che costa zero ma che in molti casi è tutto quello che serve a placare gli animi), piuttosto che con queste pugnette concepite per pompare l’autostima di chi compra la macchina.

É la differenza fra forma e sostanza.

Io preferirei mille volte offrire un caffè all’autista della bisarca, che fa un lavoro vero, e farmi raccontare aneddoti sulla gente strana che vede per lavoro, piuttosto che perdere un’ora con un advisor che pensa pure di essere figo...

Ma io ho la presunzione di non essere il cliente-tipo di Tesla.


   
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(@flowers)
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telefonato al concessionario e dopo ulteriore controllo mi dicono che il motivo dello slittamento nell'account dal 24 dicembre al 30 e' dato dalla nave in ritardo.

Ovviamente devo per forza di cosa credere alla cosa perché non ho altre possibilità' di controllo.

La persona di riferimento e' molto gentile ma ho l'impressione che i centri stessi siano un po' in balia di un livello gestionale superiore caotico.

Comunque non ho idea di quando la "Black Pearl" arriverà' in Europa e dove, neanche come riusciranno ad immatricolare l'auto in tempo. Ovviamente il 30 e' solo un giorno stimato e buttato un po' li' a caso. Ho chiesto update la settimana prossima prima della chiusura. Spero solo sia perfettamente sana.....

Se avete auto sullo stesso veliero attendete fiduciosi.

Visto che sono una persona curiosa cercando info in giro potrebbe essere che il cargo si chiami Glovis Sun e controllando e' attualmente davanti al porto di Zeebrugge (NL) Wink  


   
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