Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Aiuto con ordine


(@gnoto)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 163
Topic starter  

Scrivo perché sono abbastanza disperato!

La vicenda è la seguente: ordinato M3 SR+ all'incirca a metà maggio attraverso una società di lungo noleggio (ALD). L'auto dovrebbe essere arrivata in Italia con la consegna di fine giugno, più o meno.

In effetti, a metà giugno, ALD mi comunica che la consegna avverrà entro fine luglio. Ovviamente non accade e, a fine luglio, mi viene detto che si arriverà a metà agosto.

Neppure questa data è rispettata e mi dicono che oramai se ne riparla al rientro dalle ferie a settembre.

E poi così di seguito, slitta alla settimana corrente e, ora, mi dicono tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre.

Neanche a dire che sono un po' adirato e, all'inizio, me la sono presa con ALD! Ma mi hanno spiegato che loro non possono farci nulla perché Tesla non consegna l'auto che , tra l'antro, è già immatricolata (ho il numero di targa dalla fine di luglio).

Possibile che in Tesla abbiano un atteggiamento così sciatto?

Sapete dirmi se c'è un servizio clienti in Tesla da poter chiamare per provare a sbloccare questa situazione?

Comincio a temere che sarà un calvario per ogni esigenza!

Ah, manco a dirlo, sono di Roma. Grrrr.

Grazie


   
Citazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

ti ho spostato il post in un topic a parte altrimenti si crea grande confusione


   
gnoto reacted
RispostaCitazione
(@claudio5)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 40
 
Postato da: @gnoto

Scrivo perché sono abbastanza disperato!

Ciao  gnoto ,  anche io sto agonizzando con un NLT  non il tuo ma sempre di quelli grandi , però ho ordinato primi di luglio ,  questa settimana finalmente vedo la possibile data di consegna,  primi di novembre , tu  scagioni la società di nollegio  ma però  a è venuto il dubbio  che queste grosse società di nolleggio non riescano a interfacciarsi con Tesla  per la differente  metodo di vendita .

Quando telefono  mi sembra di parlare con un callcentre  della telefonia , nessuno sa  qualcosa  e  ti dicono solo quello che ci sta scritto sul loro monitor del PC. (la faccio richiamare)

Poi unica cosa arriva una mail dopo 2 gg   che dice il suo rodine è attivo consulti la app.

Coraggio   impareranno anche loro .

Saluti ansiosi di  Claudio


   
RispostaCitazione
(@gnoto)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 163
Topic starter  

@claudio5

Purtroppo qui non vale "mal comune mezzo gaudio"!!!

Comunque sono d'accordo con te che i nostri NLT sono un passo indietro (forse anche due).

La questione è che scaricano tutto su Tesla che, alla fine, non ci fa comunque una buona figura.


   
RispostaCitazione
(@supergus)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 431
 

Parlato con un proprietario di Model S . . . noleggio a lungo termine, da ordine a consegna 120 gg . . . 

Lui sostiene che la macchina era disponibile dopo 60 giorni, il resto é “colpa” del noleggiatore . . . 


   
RispostaCitazione
(@davidev)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 133
 

anche io ho l'auto con NLT: ordinata a fine gennaio consegnata il 10 maggio, circa 100 giorni.
però c'è da considerare che a gennaio ancora non erano cominciate le consegne in Italia.
io sono riuscito a seguire l'ordine sull'account di tesla e confermo che l'auto era già pronta per la consegna a fine marzo con tanto di fattura e mail di Tesla che mi invitava a prendere i contatti per il ritiro.
Ovviamente la società di noleggio non è così solerte come può essere il privato che magari si collega tutti i giorni sull'account per tenere sotto controllo l'avanzamento dell'ordine e fa il bonifico il giorno stesso che compare la fattura.....
però devo anche dire che l'auto precedente, una BMW ordinata sempre a noleggio è arrivata dopo oltre 6 mesi....

 

 


   
RispostaCitazione
(@claudio5)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 40
 

@davidev

Ciao Davide, io pensavo di usare di più il NLT in azienda ma se i tempi sono così Kilometrici , sarà difficile quando si deve sostituire i veicoli .

Bisogna cominciare a pensarci quasi un anno prima !!


   
RispostaCitazione
(@davidev)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 133
 

Dopo oltre 15 anni di auto a noleggio mi sono abituato a fare gli ordini con 4/5 mesi di anticipo rispetto alla scadenza del contratto, considera che facendo l'ordine con la stessa società la vecchia auto ti rimane finché non viene consegnata la nuova, quindi non si rimane a piedi Smile .

Anche in caso di ordine con altro fornitore nella mia esperienza non ho avuto difficoltà a restituire la vecchia auto qualche mese dopo la scadenza, ovviamente avvisando per tempo.


   
RispostaCitazione
(@claudio5)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 40
 

@davidev

Be questo va a loro favore 

devo sostituire un pick-up forse i primi del prossimo anno 

vedremo se continuare con un Nlt  , sinceramente questo era il primo che faccio 


   
RispostaCitazione
(@gnoto)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 163
Topic starter  

Piccolo aggiornamento: sono riuscito a parlare con Tesla (numero trovato sul loro sito) e da una rapida indagine è risultato che l'auto è ferma perchè Tesla e il NLT si stanno mettendo d'accordo per l'istallazione di qualcosa... non so bene cosa.

La persona al telefono, molto gentile devo dire, mi ha detto che probabilmente si tratta di un GPS o qualcosa del genere.

A parte il fatto che è un po' strano che ancora debbano discutere su cose del genere, ma la Model 3 non è già geolocalizzata di suo???

Boh! 


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@gnoto

Ni

E' geolocalizzata, ma aggiorna la sua posizione solo in determinate condizioni ( es: quando è accesa ), se per qualche motivo la trainano tu potresti non avere la posizione aggiornata

In ogni caso per l'assicurazione questo non basta per essere considerato come localizzatore in caso di furto, per varie ragioni ( non è antijamming tanto per dire, è specifico dell'auto etc ), quindi a volte può essere necessario aggiungere un localizzatore a parte


   
gnoto reacted
RispostaCitazione
Condividi: