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Acquisto Model 3 SR+ con batterie cinesi

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(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10283
 

@cdr

Ocio che è risaputo che i valori WLTP sono poco realistici sul quotidiano. Potrebbero avvicinarsi in certe condizioni ma non sono la realtà... E vale per TUTTE.


   
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 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
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Post: 1363
 

D'accordo ma se prima sul model 3 indicavano 409 Km WLTP ed ora sul modello che arriva dalla Cina indicano 440 Km mi aspetto comunque un aumento dell'autonomia, a prescindere da quanto effettivamente sarà su strada


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19561
 

@cdr

Si certo. Dall'esperienza con Tesla, considera circa 2/3 del dichiarato (in media) quindi circa 300km reali. L'ho sempre trovato un valore attendibile.


   
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(@lucaandaudrey)
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Post: 339
 

Il range effettivo dipende tantissimo dall'uso che ne fai... prima di accendere il riscaldamento nel normale percorso casa-lavoro superavo abbondantemente il range WLTP, adesso con il freddo ed il lockdown, se considero la media che faccio nei due km casa-scuola di mia figlia è già tanto se arrivo al 50% del range teorico...

Da quello che ho capito la batteria SR+ cinese ha una capacità maggiore di quella usa perchè pesa come quella della LR, ha una densità di carica inferiore e dovrebbe durare di più essendo al FeP 


   
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(@albertkappa)
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Post: 4
Topic starter  

Ma anche le long range hanno le batterie cinesi? forse considerandone l'usura per una futura rivendita la perdita di valore sarà inferiore alla SR+, anche tenendo conto del costo di acquisto superiore. Che ne dite?


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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@albertkappa

La batterie “cinesi” sono meno dense quindi più grandi. Sono possibili solo sulla SR+


   
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 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
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Post: 1363
 

Mi è arrivata la fattura e dovrei fare il bonifico per la SR+ cinese ma sono preoccupato per gli articoli che girano dato che non c'è storico per le batterie CATL.

Il valore dichiarato WLTP di 440KM e fatto a una certa temperatura: confermate che tale valore non è indicativo dell'autonomia, per esempio, a -5 °C ?   A tale temperatura, se l'autonomia fosse dimezzata, non si potrebbe contestare nulla a Tesla?

Ho letto articoli riguardo il probabile inizio di produzione anche del modello 2021 in Cina: in tal caso verranno usate batterie CATL come nel modello 2020 ?

Non vorrei che queste SR+ di Shangai fossero davvero un tampone per 2 mesi, uniche nel loro genere per le batterie, che quindi potrebbero avere meno supporto in futuro (sia software che altro) rispetto alle altre Tesla.

 


   
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(@mxdamage)
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Post: 49
 

Boh, sono anch'io titubante. Si stanno vedendo in questi giorni SR+ in pronta consegna con autonomia a 408km, altre a 440km... ma non dovrebbero essere tutte con le CATL? Quindi autonomia identica? Mah.... 


   
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(@ste71)
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Post: 288
 

@mxdamage

ciao, io ho acquistato una SR+ in pronta consegna con batterie cinesi,

devo ancora ritirarla ma nel libretto che ho già c’è scritto autonomia 440 km 


   
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(@zizio82)
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Post: 10283
 

Abbiamo detto penso un numero indefinito di volte che il valore WLTP NON è un valore veritiero perché fatto in condizioni particolari. Se una LR come la mia possiamo dire che in inverno fai 370 / 400 km per dire in base mille condizioni a contorno (strada bagnata, riscaldamento, ecc ecc ecc) possiamo desumere che avremo un rapporto identico sulla SR. Sicuramente raggiungerete senza problemi tutti i Supercharger.

Ma occhio questa cosa vale per TUTTE le standard range. Se continuate a cercare il marcio sul web troverete sempre il marcio non c'è storia.


   
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 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
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Post: 1363
 

scusami ma il punto non è questo: non stiamo sindacando sul valore WLTP ma sul fatto che nessuno ha ancora provato le nuove batterie CATL per cui non c'è storico a riguardo.

Non sappiamo come si comportano a basse temperature, non sappiamo se sia necessario fare almeno una carica a settimana, non sappiamo se l'auto è già in grado di leggere correttamente i valori di carica, ecc.

E' un dato di fatto che non sono state testate da Tesla come le altre batterie per cui credo sia lecito da parte nostra porci delle domande.

Per esempio: qualcuno sa già se le future M3 SR+ 2021 cinesi avranno ancora batteria CATL ?

 


   
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(@jackaubrey)
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Post: 60
 

Capisco i dubbi ma vorrei fare presente una cosa:

TUTTE le Tesla attualmente prodotte in Cina hanno quelle batterie.

I 7000 esemplari che sono arrivati in Europa sono una piccola parte della produzione cinese.

Pensare che siano trattate come auto di serie B non mi pare realistico.


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19561
 
Postato da: @cdr

Non sappiamo come si comportano a basse temperature, non sappiamo se sia necessario fare almeno una carica a settimana, non sappiamo se l'auto è già in grado di leggere correttamente i valori di carica, ecc.

E' un dato di fatto che non sono state testate da Tesla come le altre batterie per cui credo sia lecito da parte nostra porci delle domande.

Beh, immagino che Tesla faccia i suoi bei test prima di immettere un prodotto sul mercato. Usa l'auto senza paranoie, caricala quando devi caricarla e viaggia normalmente usando i Supercharger. That's it.


   
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(@mxdamage)
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Post: 49
 

In settimana sono stato a fare il test drive e il dealer mi diceva che le CATL andrebbero caricate al 100% almeno una volta a settimana.... boh... Ad ogni modo condivido l'opinione di JackAubrey, TEsta avrà stupilato contratti di fornitura di migliaia e migliaia di batterie CATL, quindi credo che andranno avanti in quella direzione.


   
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 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
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Post: 1363
 

E' da ieri che cerco di contattare il mio advisor Tesla senza riuscirci. Al telefono risponde la segreteria mentre i messaggi WhatsApp vengono consegnati ma non letti.

Tesla Milano, dopo avere premuto 1, rimanda alla segreteria.

Edit:

sono riuscito finalmente a sentire il mio advidor: l'auto è già arrivata a Milano e si stanno organizzando per la consegna a casa con la bisarca


   
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