Forum


v.9 : nuovo aggiorn...
 

v.9 : nuovo aggiornamento!  

Pagina 1 / 36

Post: 3348
Moderator
(@scanred_x)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

E' davvero unica un'auto come la Tesla, che, dopo oltre tre anni dall'acquisto, ti dia ancora qualcosa di completamente nuovo, come se l'avessi acquistata oggi...

Sta per arrivare, ed è oggi arrivato ad alcuni utenti US, il nuovo aggiornamento versione 9, dopo mesi di simulazioni, test su strada e pre-distribuzioni mirate:

First look at Tesla’s Software V9 release to early access Model 3 owners

 

First Look at Tesla’s new version 9 update on Model 3

 

Nell'attesa della distribuzione a brevissimo in tutto il Nord America, entro il fine settimane  (e in teoria anche  in Europa e in Italia, attendiamo conferme dalla rete), vediamone alcune caratteristiche, almeno quello che in questo istante si vede dai primissimi utenti che condividono e postano foto e impressioni (e ovviamente si aggiornerà il post man mano che escono altre notizie più dettagliate):

- spostamento della griglia di navigazione (quella che ti dice di girare a destra fra 200m o ti indica tappa e tempi) sul lato passeggero invece che sul lato guida (almeno dalla foto in una Model 3), per avvicinare la visione della mappa e del percorso al guidatore;

- nuove funzionalità e interazioni fra Mobile e schermo, con, tra l'altro, la possibilità di gestire il multimediale (scelta brani, avanti, ripeti, ecc) anche dai Mobile (anche dei passeggeri connessi), quindi anche quelli seduti dietro, comodissimo per i figlioli...

- nuova interazione fra Mobile e schermo anche nella navigazione internet e app (da approfondire con le notizie che stanno uscendo)

- nuove modalità di guida in Autopilot NAV ON, che dovrebbe (dico dovrebbe con le notizie di ora) prevedere una più completa gestione in autopilot dei viaggi autostradali (alcuni dicono ad esempio con l'uscita "automatica" al casello giusto di uscita, altri aggiungono anche il sorpasso in automatico ANCHE senza che tu metta la freccia, la mette il sistema e sorpassa a seconda delle condizioni del traffico, vedremo anche su questo dettaglio chi ha ragione)

- aggiunta ludica di giochi in stile Atari sparatutto... non fa mai male...

a presto, con aggiornamenti sull'aggiornamento !

🙂

Scan 

 

(aggiornamenti 🙂

- rilascio della release note v.9:

        Version 9.0

"Version 9.0 introduces new applications including Calendar, Energy and Web Browser, which can be accessed from the application launcher in the bottom bar. For those with Enhanced Autopilot, we are also introducing Navigate on Autopilot (Beta) — our newest Autopilot convenience feature, designed to get you to your destination more efficiently by guiding your car on and off the highway. Finally, we have made improvements to the Tesla mobile app, Status Bar, Navigation, Climate, Media, and Seatbelt Card in addition to several safety features"

 

 

222 Replies
Post: 102
Owner
(@rossovolpe)
Estimable Member
Registrato: 2 annifa

sembrerebbe che finamente si potrà impostare la navigazione dal cell e inviarla all'auto. Non ho invece capito se si potranno avere destinazioni intermedie (cosa che forse speriamo tutti 🙂 )

aspettiamo di capire che novità porta su S e X.

Qualcuno ha già ricevuto aggiornamento  36.2? l'ho installato ma non l'ho ancora provato.

 

Risposta
Post: 2509
Moderator
(@devix)
Famed Member
Registrato: 2 annifa

Non ci resta che aspettare.
Secondo me le feature dello schermo sono specifiche per la Model 3 visto che proprio il posizionamento è più lontano dal guidatore rispetto a S e X.
Vediamo anche se le nuove funzioni dell’autopilot saranno solo per AP2 o anche per AP1.
Rossovolpe purtroppo ho paure che ancora non si parli di waypoint.... è una feature semplicissima, ma non capisco perché non la aggiungano

Risposta
Post: 3579
Admin
(@divh)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

Un po’ flame Un po’ blame...

Per chi ha ap1 (nel mi caso) praticamente poche news a parte interfaccia con mappe in full ed app che appaiono, media da app e navi da app... il resto è 90% news per M3 usa e il navigate on AP per chi ha AP 2.5. 

Non mi lamento .. mi aspettavo qualcosina in più sigh 🙁

Risposta
Post: 2509
Moderator
(@devix)
Famed Member
Registrato: 2 annifa

Da quello che ho capito il nav on autopilot è solo per gli USA (per ora) ma non ho trovato specificato che fosse solo per AP2
La dashcam è invece solo per AP2

Risposta
Pagina 1 / 36
Share: