Forum


Un video MOLTO ben ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Un video MOLTO ben fatto sulla mobilità sostenibile....


(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

No, non parlo della Tesla per una volta, ma di un video (datato novembre ma recentemente riproposto con i sottotitoli) della Piaggio sul progetto di Vespa Elettrica.

Ora, prescindendo da tutto (la ditta, il prodotto, il progetto, i tempi, ecc., che non sono questione rilevante ora e qui) osserviamo attentamente il contenuto del video:

noteremo che:

- intanto è davvero ben fatto
- musica e testo perfetti, anche come tempi, da esempio per un video sulla TESLA di pari contenuto e qualità di scrittura...
- ma soprattutto, e questo mi ha colpito, si parla di mobilità sostenibile applicabile ai grandi numeri, alle metropoli, alle città, da parte proprio di una Ditta che ammette di aver invaso le città di "motorini scoppiettanti", ma richiama esattamente i propri clienti affezionati al marchio per compiere un salto di qualità sostenibile e rinnovabile nel loro stesso interesse: la salute e la vivibilità dei centri urbani!

interessante, appunto, soprattutto come ragionamento e contenuto!

Vediamo se faranno video e comunicati simili anche gli altri marchi storici italiani, che ne so, Ferrari, Lamborghini, Maserati, con i propri clienti affezionati... Ah, direte che esagero, certo, possono anche non farlo... ma li perderanno in prospettiva però..

Smile

Scan


   
Citazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Mah. Si ben fatto, ma segue i cliché dell'eco-chic. Mi prendo la vespa elettrica perché è cool e ho la coscienza pulita nel salvare il pianeta.

Invece avrebbero dovuto dire che è più bella da guidare, che è più economica, che non puzza, etc. Perché probabilmente sarà così, ma è molto più comodo arenarsi nel vecchio standard dell'eco-chic-cool.

E poi che barba con questi annunci di prodotti inesistenti che "forse verranno commercializzati nel"... date i dati tecnici, non la fuffa!

Detto questo il video non è male.


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

concordo pienamente sul fatto che annunciano i prodotti 1 secolo prima di presentarli, poi non se ne parla più e magicamente nessuno più sa nulla.. invece dovrebbero dare dati specifici e mettere in risalto che distrugge a livello prestazionale il 125.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

Mah, sai Ste, de gustibus... e anche il "cool" è motivazionale all'acquisto, e Tesla ben lo sa e ben lo applica ai suoi prodotti...

comunque si parlava del video, non della moto, come sopra specificato...

e comunque la faranno presto, non perchè la Piaggio sia improvvisamente santa o redenta all'elettrico, ma perchè il nuovo capitale cinese lo chiede con pressante urgenza. Per loro, peraltro. I tempi son quelli previsti e come la Tesla si rivelano i particolari tecnici all'uscita. Niente di grave finora.

sull'argomento eco-chic, glisserei, in quanto è l'argomento principe che viene attribuito a chi compra una Tesla... ora se non vale per chi spende 100.000 penso possa anche non valere per chi spenderà 3000 o 4000 o quello che sarà.

Comprare una moto elettrica (specie nelle grandi città come Milano, Roma, Napoli, ossia città assediate da auto e con poco spazio...) sarebbe un OTTIMO passo avanti per una mobilità sostenibile e rinnovabile. E il video invita a fare questo, con quegli aggettivi finali.

ma qui non si parlava dell'oggetto appunto ma del video... ben fatto secondo me e da esempio per video sulla mobilità sostenibile.

PS: non ho una piaggio... ?

Scan


   
RispostaCitazione
Condividi: