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TSLA: andamento tit...
 

[Chiuso] TSLA: andamento titolo...  

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(@modelslover)
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stasera, a mercati chiusi, Tesla rilascia i risultati Q1

tutti pensano al peggio (chi dice loss di $1.30/az ... chi dice di $ 0.79) ...

ergo, a naso, potrebbe far meglio 🙂 

detto questo, sembra che ormai tutti diano per scontato un aumento di capitale 

potrebbe essere quello un buon momento per prendere qualche call

sto pensando alle call Jan 2021, strike $690 (non ne trovo altre con strike piu alto) ... al costo di $3/az

dal convincimento che esistano solo due opzioni:

1. crolla e qualche incumbent se la magna (-> perdo tutto ie qualche k$ a rischio)

2. decolla e diventa l'apple su ruote (-> divento milionario, con pochi k$ a rischio  😘)

qui la preview Q1

Tesla (TSLA) is about to release its Q1 earnings – here’s what to expect

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(@cronos)
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le azioni tesla sono ESTREMAMENTE volatili, in gran parte perchè il suo valore è dato più dalle speranze future che dal suo valore reale, oltre a questo ha una dose di detrattori mica da ridere

Inoltre la parte sulla mobilità autonoma su cui si dovrebbe basare un enorme aumento di capitale non viene affatto recepita perchè "tutti usano i lidar", perchè nessuno crede alle timeline etc

Se credi nella mission etc e vuoi, acquista pure delle azioni.. ma non prendere qualcosa a tempo o con moltiplicatori perchè così come sale rapidamente scende anche rapidamente e per lo più senza valide motivazioni ( in entrambi i casi.. )

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(@bonny85)
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Ricordati che se le CALL che hai individuato quotano cosí basse è perchè altrettanto bassa è la probabilità che l’azione arrivi al livello di strike entro la scadenza dell’opzione.

Piuttosto che comprare migliaia di euro di quelle call, ti conviene giocare un numero a caso alla roulette... sicuramente le probabilità di vincita, sebbene basse (1/37) sono piú alte.

Post: 784
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(@bonny85)
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Pare che Tesla abbia perso 700 milioni nel primo trimestre e che preveda un aumento di capitale. Hanno anche consegnato una media di meno di 5000 auto a settimana (ne devono consegnare oltre 7.500 a settimana nella restante parte dell’anno per raggiungere la guidance di almeno 360.000 auto consegnate nel 2019).

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 Man
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(@some)
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io dico che tutte le analisi fatte sono da rifare, perchè è evidente che qualcosa non ha funzionato e non stà funzionando.

i fatti sono che produrre in usa e distribuire in tutto il mondo costa troppo, sia in termini di tempo che di immobilizzi.

quindi oltre a tutti i problemi di produzione e di domanda, che evidentemente non sono cosi sostenuti come ci si aspettava, c'è tutto il modello distributivo da rivedere e sistemare perchè cosi non funziona.

1Q era annunciato fosse in perdita lieve, invece lo è molto; 2Q era annunciato che sarebbe tornato l'utile e i volumi, ma ora hanno annunciato che sarà di nuovo in perdita; forse han detto che 3Q sarà in utile.

ma forse han detto. forse.

investimenti con panasonic in giga1 sospesi fino a data da definire, probabilmente verranno spostati da panasonic è quasi ormai certo in altri stabilimenti non collegati a tesla, visto che in cina sembra che non saranno fornitori. 

MY han dichiarato che han già iniziato a commissionare le attrezzature per la produzione, ma non hanno ancora deciso dove produrranno; mmmm preoccupante.

il SEMI lo han posticipato, ma qua chi ha prenotato ha bisogno di date certe, non può permettersi di avere mesi di ritardi per sostituire la flotta circolante che produce ricavi ogni giorno; è un mercato dove il prodotto è un bene strumentale, quindi altissimo rischio di perdita totale di interesse nel medio termine.

ok che elon vuol fare i robotaxi, la compagnia di assicurazione, la macchina che vola, colonizzare marte, avere il più BIGDATA dell'umanità stradale, l'intelligenza artificiale, la rete neurale, il treno nel tubo vuoto, la cabinovia per le auto, ma prima deve trovare un modello di business che funziona e portare risultati concreti entro 6 mesi perchè altrimenti i finanziatori istituzionali potrebbero anche ritenere troppo lunghi i tempi di guadagno, rispetto al rischio. 

e allora gli tocca tirare il freno a mano (anzi glielo tirano gli altri contro la sua volontà) e procedere a passo d'uomo verso il futuro che immagina.

1 Risposta
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(@apetrini)
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Ottima analisi @Man. Da estimatore di Tesla avevo anche un po’ di azioni ma i risultati di queso Q1 proprio non mi hanno convinto. Hanno avuto una perdita (700M$) molto superiore a quanto stimato da loro stessi qualche settimana fa e, nonostante questo, non mi pare che nella call abbiano indicato “cambiamenti di passo” significativi. Per cui, bene le ambizioni future di Musk ma, come dici tu, se prima non stabilizzano il loro business model, la cosa si fa difficile.

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