Forum


TSLA: andamento tit...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Chiuso] TSLA: andamento titolo...

Pagina 1 / 6

(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

Sia chiaro: la borsa ha un suo meccanismo complesso che è indipendente da ogni specifica causa, effetto, rumors, bilancio, aspettative, grafici... Puoi programmare quanto vuoi, ma inspiegabilmente un titolo scende quando dovrebbe salire o viceversa... Ben lo sanno gli investitori a breve e a lungo periodo.

Quindi non è che una rondine fa primavera, o il crollo di un giorno (o di una settimana) possa decidere sul futuro di un titolo..

Ma dopo qualche mese di andamento sottotono, ecco che il titolo TSLA si sta rialzando: merito certamente delle buone consegne della Model 3 e di tante altre ragioni, tra cui metterei questa microscopica ragione (rispetto alle innumerevoli altre complicazioni della borsa): 

In sintesi: un noto opinionista americano ha mutato in POSITIVO il rating sul titolo TSLA subito dopo aver provato direttamente una Tesla Model 3!

Bellissimo, i meccanismi di borsa ormai sono così complessi che a volte prescindono dal prodotto, ma quando incontri il prodotto davvero (se ben fatto) ti convinci subito!

qui la notizia completa, spero sia di esempio per altri gufi o santoni della borsa: 

https://www.teslarati.com/tesla-tsla-wall-st-bullish-model-3-test-drive/

mi piace citare una frase di questo analista, più o meno tradotta: 

"... con le prestazioni di una Porsche 911 e il prezzo di una Audi A4 o di una BMW Serie 3, vediamo il Modello 3 come la migliore proposta di valore attualmente sul mercato..."

Sì, così si fa!

Scan


   
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

Il prodotto c’e, la necessità di passare all’elettrico pure ora al di la della borsa che sale e scende a suo piacere e in un mondo tutto suo, speriamo che i colossi di sempre non si mettano di traverso per contrastare questa nuova “corrente”  


   
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

Vedremo i dati di questa trimestrale.. e come reagirà la borsa...

ma gli eventuali "problemi" possono essere nel corto, perchè nel lungo il cammino è ben tracciato e non ci sono dubbi sulla qualità e sulla realtà del "prodotto Tesla".

Fa piacere quando se ne accorge con mano (e non sugli aridi numeri e grafici) un esperto del settore...

Ben vengano i Test Drive per tutti !

Scan


   
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

C’è da dire che l’azione è valutata estremamente alta anche considerando i futuri utili potenziali se tutto dovesse andare per il meglio, per questo basta un soffio per destare preoccupazioni e i relativi scossoni sul titolo. Ora l’obiettivo principale è aumentare i margini sulla Model 3 Standard Range (soprattutto diminuendo il costo delle batterie a 100 dollari per Kwh dagli attuali 200-250), unitamente a raccogliere la domanda dei mercati internazionali, in primis la Cina.


   
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

fino a che mantiene ritmi di crescita elevatissimi le prospettive sono molto positive, se inizia a calare la domanda (vedi ordini S X di qualche mese fà) le oscillazioni sono estreme.

è sempre il titolo più corto con volumi molto elevati.

la cina sarà il vero asso dei prossimi 18 mesi perchè c'è il sostegno del governo che ha di fatto concesso la costruzione della fabbrica con capitali cinesi senza obbligo di partecipazioni cinesi, come era prima.

lo dimostrano gli stalli aperti da inizio anno in cina e la velocità di avanzamento disumano nella costruzione della fabbrica.


   
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

Concordo, con l'aggiunta che la Cina è e sarà un boom di produzione e di vendite!

Scan 


   
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

https://www.cnbc.com/2019/04/04/tesla-q1-2019-production-and-delivery-numbers.html

1Q 2019:

77.100 auto prodotte (857 auto al giorno, 6.000 a settimana).

63.000 auto consegnate (700 auto al giorno, 4.900 a settimana).

Per raggiungere la guidance annuale (auto consegnate da 360.000 a 400.000) devono consegnare un minimo di 297.000 auto (1.080 al giorno, 7.560 a settimana) e un massimo di 337.000 auto (1.225 al giorno, 8.578 a settimana) nella restante parte dell'anno.


   
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Come previsto il titolo è crollato, ormai come di routine quando comunicano i dati trimestrali, a prescindere da tutto il resto


   
(@apetrini)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 213
 

...bah, io comunque ho comprato un po' di azioni dopo il crollo del 10%, a seguito della pubblicazione vendite del Q1.

Analisti e giornalisti (e di conseguenza il mercato) a volte sono un po' troppo semplicistici nelle loro analisi. Il messaggio che passa è -30% di vendite nel Q1 rispetto al Q4 e sembra una tragedia, una mancanza di domanda.

In realtà Tesla (Tesla 2018 Full Year Update) aveva ampiamente dichiarato che le vendite in Q1 sarebbero state minori sia per S/X sia per la Model 3 (stimando +10.000 auto in stock, dato molto vicino a quanto realmente accaduto in Q1, per via del trasporto fino all'Europa).

Quindi secondo me, almeno nel breve, le azioni risaliranno.


   
Armywil reacted
(@apetrini)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 213
 

Beh, non mi sembrano obiettivi irraggiungibili, immaginando che ci sarà una progressione con l'entrata in due mercati enormi come quello Europeo e quello Cinese. Il calo nel Q1 era previsto, nello stesso documento dove venivano fissati i target per il 2019 e infatti Musk ha appena riconfermato i target per il 2019.


   
(@armywil)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 102
 

Ti dirò di più.. Nella press release Tesla indica mancate consegne non mancate vendite, dichiarando che ne ha tantissime praticamente vendute in attesa di consegna ad aprile... Un consiglio tenetevi le azioni, anzi compratele, non ve ne pentirete (date però una finestra temporale di 1-2 anni non solo pochi mesi), infischiatevene dell'emotività pura... A tendere il vero guadagno c'è stato, c'è e ci sarà....


   
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

tsla non è un titolo da trimestrali o da dividendi, è da lungo periodo, se ci credo compro e chiudo gli occhi per 1 anno, se ogni sera ho la notifica dell'andamento è meglio se lo lavoro corto.

ha un grande rischio in ogni caso, ma oggi credo il rischio maggiore (sia di guadagni che perdite) sia nella gestione corta perchè nel lungo ormai ha radici solide, anzi più che solide visto che i cinesi stanno facendo di tutto per agevolare la crescita dell'azienda.


   
Armywil reacted
(@apetrini)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 213
 

Dei Cinesi però non mi fiderei. Voglio diventare leader nella mobilità elettrica (cosa che non sono riusciti a fare con la mobilità tradizionale) quindi alla lunga potrebbero essere meno accondiscendenti con la Tesla


   
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

Intanto ieri il titolo è risalito moltissimo... e nessun quotidiano o media e men che meno Il Sole 24 Ore ne ha fatto cenno oggi...

Così va il mondo

Scan 


   
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

DEM pare vogliano, e siano vicini a riuscirci, incentivare accumulo domestico e mobilità elettrica.

poi i numeri presentati sono coerenti con le dichiarazioni passate.

poi il giudice federale non ha emesso sentenza sulla causa SEC Elon per tweet sulla produzione 55k; ha solo detto "ci vediamo tra un paio di settimane, vedete di accordarvi e smetterla di fare i bambini che il mio tribunale non è l'ufficio del preside delle elementari"


   
Pagina 1 / 6
Condividi: