Forum


Tesla Referral fini...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Tesla Referral finisce il programma il 1 di Febbraio

Pagina 2 / 2

(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
Topic starter  

Ecco svelato l'arcano ... girano voci che almeno in parte questo è dovuto alle 80 Roadster che secondo il programma saranno consegnate ai Mega Referralers (appena coniato questa parola).

Gente con 150 referral ed oltre che riceveranno addirittura 2 Roadster ... son comunque 20 Milioni di Dollari ... non pochi


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3901
 

Nella campagna precedente io ho ottenuto premi per oltre diecimila euri... e devo ancora riscattare il quinto. vedete voi se possa essere sostenibile... suvvia Tesla è pur sempre un'azienda, deve fare utili.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19543
 

Questo video è molto interessante

Ho letto anch’io delle 80 roadster... qualcosa è sfuggito di mano


   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Sarà interessante vedere se questo porterà allo scioglimento di alcune community o all’abbandono delle stesse da parte di alcuni membri dal momento che non ci sarà più il “ritorno economico”


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@baxxx73, lo sapremo a breve, io non esito a credere che qualcosa succederà.....anche qui in Italia........non parlo di noi!!


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3901
 

Posso fare una previsione? Qui non cambierà di una virgola... mi pare che siamo tutti animati da sincera passione


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
Topic starter  

Concordo, quoto e straquoto.

Esistiamo da tre anni e la cosa dei referral che abbiamo attivato 3 settimane fa è stata unicamente creata per dare la possibilità di accedere a quanti più possibile alla ricarica gratuita di 6 mesi e null'altro.

Io come ho già del resto fatto con premi ricevuti in precedenza mi impegno a sostenere le spese del nostro "piccolo mondo" e quello che avanza va tutto in beneficenza!


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Grazie Noos (vedasi pagina precedente) ... e concordo pienamente con Divah..

Se posso chiosare ancora (a favore dei Referral SANI peraltro), direi:

- il meccanismo era "premiante" sia per chi lo riceveva (le ricariche free), sia per chi lo passava (premi vari, da piccoli a grandissimi), MA era premiante ANCHE per Tesla stessa, perché dedotti i costi dei premi (dati e ricevuti) erano in ogni caso migliaia di auto vendute IN PIU' senza passare dai costi delle pubblicità, delle TV, dei cartelloni, che in ogni caso sono costi che in genere una Ditta di auto deve affrontare (e Tesla giustamente ha scelto di non affrontare per affidarsi al passa parola dei clienti stessi).

- in pratica, mettiamo un conteggio di 100 Referral (ma i famosi blogger sono giunti anche a 200), vuol dire circa 1.2 MILIONI di dollari di ricavi di vendita auto per Tesla, mica poco...

- volete però un pensiero più "cattivo"? Ebbene, il meccanismo debole (o sbagliato) era che c'era chi agiva bene (ossia magari 10 referral di 10 persone nuove e reali che ho incontrato davvero e ho convinto a comprare una Tesla, quindi 1 MILIONE di dollari di ricavo per Tesla su NUOVI clienti, ossia su persone che senza il mio intervento non avrebbero MAI comprato una Tesla) e invece, e qui dico la cosa "cattiva", c'era e c'è chi agiva non correttamente, ossia magari 60 Referral di 60 persone NON REALMENTE incontrate e convinte, ma agendo spammando il proprio referral su tutti i forum, il nostro compreso, tramite link, blog, PM, approfittando come un cuculo del lavoro quotidiano di informazione fatto da tutti noi, e ottenendo LUI una Tesla Roadster e non io (o noi, per dire più in generale).  Giusto? Ingiusto? vince sempre il "furbo"? 

Ecco, secondo me questo comportamento non è stato giusto o corretto, E QUESTO COMPORTAMENTO ha comportato DANNI per Tesla, in quanto deve ora regalare la sua costosissima Roadster a persona o persone che non hanno attirato NESSUN nuovo cliente (e NESSUN nuovo ricavo) ma solo lucrato su vendite che in ogni caso avrebbe fatto, e su questo TESLA (non io o non noi) ha perso, in quanto dona i propri soldi e i premi a persone che non hanno apportato alcun NUOVO cliente, ma hanno raccattato biecamente i nomi di clienti che avevano già intenzione di comprare una Tesla in ogni caso, intercettandone i nomi da FB, dai forum, compreso il nostro, dai blog, e proponendosi come una sorte di sconto per il cliente già convinto, quindi non apportando NULLA di utile a Tesla..

Ecco, mi sono sfogato pubblicamente...

Scan

Questo post è stato modificato 5 annifa 3 volte da scanred_x

   
Mfalcon73 reacted
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
Topic starter  

Waw Scan ... e che Sfogo 🙂

Detto questo ribadisco sulla nostra condotta che continueremo a mantenere ... può anche darsi che in futuro se dovessimo necessitare aiuto chiederemmo un obolo volontario ... per ora grazie ai founders e la loro donazione stiamo ancora in piedi.

Van citati ed è giusto cosi

https://www.teslari.it/chi-siamo/


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3901
 
Io ho già detto altre volte e ribadisco qua che se c'è da contribuire alle spese del forum basta chiedere io ci sono

   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Riesumo questo post per avvertire chi deve ritirare premi che sul sito “come per magia” ? la scadenza è passata dal 1 aprile al 28 febbraio senza preavviso.

in pratica verranno esclusi quasi tutti i referral derivati dalle consegne di model 3.

 Questa fine dei referral mi sembra venga gestita in modo molto discutibile...


   
dgritti12 reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19543
 

Bax, probabilmente non hanno tenuto in considerazione le consegne in Europa.
Vedrai che sistemeranno


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: