Forum


Tesla nei listini d...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Tesla nei listini delle riviste di auto italiane!


(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

A dirlo sembra impossibile: fino ad un mese fa, se guardavi il listino auto a stampa delle più note riviste di auto in Italia, Tesla NON compariva...

(ad esempio su Quattroruote, invece Auto la riportava già da anni)

(e avevamo protestato più volte, anche con il Direttore di Quattroruote, che aveva risposto asserendo criteri oggettivi di vendite. MA comparivano altri Marchi che vendono meno, e aveva risposto che era una questione di fama del marchio... e avevamo lasciato perdere, tanto c'era una risposta diversa ad ogni criterio oggettivo...)

Da questo mese INVECE  anche TESLA compare nel listino di Quattroruote!

Bene, benissimo!

E a che ci siamo nel listino di Al Volante compare pure PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA il listino della Tesla Model 3, con prezzo di listino di 60.500... quindi rientrerebbe negli incentivi, ma attendiamo i regolamenti attuativi dei decreti...

Direi notizie rilevanti per il mercato auto italiano e le riviste cartacee che lo sostengono... il vento cambia...

🙂

Scan


   
gico and dgritti12 reacted
Citazione
(@dany82fi)
Estimable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 122
 

Buono!  Anche perché finalmente potremmo avere anche molti più riscontri sotto l’aspetto assicurativo Smile


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Grande notizia Scan!

Infatti non sembra vero vivere questo momento dove finalmente il cambiamento si comincia a prospettare interessante 🙂


   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

Gran bella notizia, penso che sia molto dipeso dall´arrivo delle Model 3 in Europa.


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Quattroruote era una pubblicazione fantastica negli anni 70/80/90 quando già da bambino la leggevo. Ormai non è più quella di prima. Hanno rimediato un grosso errore, ma una testata giornalistica che fa queste scelte (quella di non pubblicare) indicano a che punto la qualità sia andata giù. 


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

nello specifico di quattroruote, personalmente, ha perso credibilità.

sono anni che glissano in generale sulla mobilità puramente elettrica, probabilmente non possono più fingere che non sia il mercato del prossimo futuro.

peraltro capibile, visto che le redazioni stanno in piedi e pagano stipendi se ci sono sponsor, ora hanno sponsor che vorranno lanciare elettriche nel breve, quindi bene che abbiano iniziato a rappresentare una parte della realtà.


   
RispostaCitazione
(@krouebi)
Reputable Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 268
 

Ciao,

dai - questo thread mi sembra proprio superfluo.

Il fatto che una vettura che si configura PRINCIPALMENTE sul sito Internet del costruttore, e dove prezzi e configurazioni cambiano più spesso che certe persone le mutande sia su un listino pubblicato mensilmente o no - ma che importanza ha???

Davvero mi sembra sentire delle eco del millennio scorso leggendo questo - cosa volete di più? Dei cataloghi bellissimi su carta, accompagnati, come da Mercedes e company, di un listino prezzi formato Bibbia?

Va bene che con la super-semplificazione praticata ultimamente da parte da Tesla, il "dépliant" ci starebbe facilmente in un foglio stampato recto/verso.....

Poi, non mi sembra vero (devo aspettare il mio rientro in Italia a maggio per verificare) che Tesla non figurava in quelle pagine interminabili (e inutili) nella seconda metà di QR.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@Krouebi quello che dici è vero, ma il cambiamento è ancora in atto e Quattroruote rimane (purtroppo) il punto di riferimento per l'automotive in Italia.


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Per me è una non-notizia perché 4R da tempo non ha credibilità, ha perso totalmente contatto con la realtà ed è ancorata a schemi e mentalità vecchi, vecchissimi.


   
Paulcamo reacted
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Oramai , con le testate " in gamba", con vera passione, che lavorano in rete, si puo' fare tranquillamente a meno di questi mensili

ricordo a casa di mio zio, nello scaffale del soggiorno,la fila " gialla " di dorsi di riviste ben ordinate, stile enciclopedia, ma ( per fortuna) sono solo un ricordo ...anni 70..


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

Concordo con tutti voi, ma distinguerei così: 

- Chi compra una Tesla certamente non lo faceva, non lo fa e temo che non lo farà perchè convinto o spronato da una rivista cartacea ancorata a vecchie marche old come QR o altre... questo sì...

- le nuove vie di comunicazione (non a caso Tesla non fa pubblicità) sono il tam tam degli utenti che l'hanno acquistata e ne parlano, i forum (questo magari in particolar modo!), i blog, FB, Tweet, ecc. 

tutto giusto, MA:

- che ci fosse ad esempio la Marca XZ che vende meno che meno e che non ci fosse Tesla secondo me (e penso tanti altri) era una palese ingiustizia e una non corretta informazione pubblica (infatti un conto è la rivista che può fare prove e recensioni a chi vuole, un conto un listino che dovrebbe riportarle tutte o con un criterio oggettivo)

- non sottovalutiamo gli approfondimenti che consente una rivista cartacea: le prove su strada, i dati rilevati, il controllo del Cx effettivo e della sezione frontale, i consumi reali,  sono tutti dati rilevanti che un privato o FB certamente non può fare in quanto non ne ha i mezzi (ci vogliono ingegneri, mezzi, circuiti, strumenti, tempo, ecc). Io stesso quando ho deciso di acquistare l'allora sconosciuta Tesla (dico nel Centro Italia, non ce ne era se non forse una o due in tutto), avevo avidamente letto la bella e lunga prova su strada che aveva fatto la rivista AUTO, davvero preziosa per una decisione con basi tecniche sicure e certificate di qualità e rispondenza con quello che andavo a comprare

per cui... Ben venga l'apparizione di Tesla nel listino e ora anche con la Model 3 su Al Volante (e si spera dai prossimi mesi anche sulle altre riviste cartacee)...

@ Krouebi: lo so che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, ma di Scan ti puoi fidare, se scrivo una cosa ne sono certo 🙂 e controllo prima sempre : 

ecco come appariva prima il listino di QR, mi spiace che sono fuori casa e ho solo questa immagine sul cellulare, ed era così fino a due mesi fa...

Tesla appunto non c'era sul listino, salvo quella righetta in grigio... sob...

ora non più, bene!

🙂

Scan


   
RispostaCitazione
Condividi: