Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
speriamo: a breve lo sapremo...la nave con le prime M3 21 (inclusa la mia credo) sta arrivando in porto tra poco... https://www.marinetraffic.com/en/ais/home/shipid:372053/zoom:10
Allora si spiega l'aumento di autonomia registrato qualche settimana fa.
Ecco le foto del clima di una LR ritirata a settembre con già il Caricatore wireless per smartphone.
Mi sa niente pompa di calore
https://ibb.co/hHTxvdF
https://ibb.co/89CR5rw
https://ibb.co/CVQmN21
https://ibb.co/hfJJSZP
La pompa di calore è stata confermata da diverse fonti però..
Elektrek, teslarati, e alcuni youtuber a cui hanno consegnato la SR+ tra ieri e l'altro ieri
Le Tesla ordinte da oggi hanno già le batterie tipo nuovo?
Non è che vedono se ce n'è una in HUB simile a quella ordinata e cambiano cerchi, mettono optionals (software) e la consegnano?
Sarebbe interessante capire se le macchine da fatturare entro fine anno ordinandole oggi siano già prodotte , in produzione oppure da fare al momento....
Sì, 82KWh è la capacità nominale delle nuove batterie Panasonic "aggiornate" delle M3 MY2021 prodotte a Fremont.
La capacità nominale delle precedenti batterie Panasonic era di 79KWh.
Ovviamente la capacità reale sfruttabile dall'auto era e rimane di 75KWh.
Quindi la capacità nominale passa dai 79KWh della precedente generazione agli 82KWh della nuova. Diciamo quindi che le nuove batterie sono un pochino più sovradimensionate delle precedenti e potranno quindi presumibilmente sopportare meglio eventuali maltrattamenti e forse anche avere una longevità un pochino superiore.
Parliamo comunque di un +5%... Niente di stravolgente quindi.
Si concordo, la cosa da non sottovalutare è la velocità di ricarica in DC Fast che probabilmente può essere protratta più a lungo rispetto ad ora. Sarebbe da capire la differenza..
Ho recuperato una checklist dal Forum tedesco in cui punto dopo punto controllano le varie migliorie aggiunte, qui la traduzione:
Aggiungerei anche il volante con corona di materiale differente e più "cicciotta" per un miglior grip.
Con una capacità nominale più alta si può certamente caricare a velocità elevata con intensità superiori... Però ricordiamoci che l'incremento è percentualmente basso. Quindi non mi aspetterei stravolgimenti.