Forum


Richiamo Tesla nei ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Richiamo Tesla nei media, niente panico

Pagina 2 / 3

 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Grazie Paolo del contributo, chiarissimo come sempre!! Smile


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3899
 

@riva65

Quanti anni hai Quanti chilometri ha l'auto? Se rientri nei termini della sostituzione in garanzia contatta direttamente Tesla aprendo ticket da app.

Se è già stata sostituita Naturalmente loro lo sanno e ti avvisano.

Se non rientri nei termini di garanzia il problema non si presenta vai avanti sereno finché non avrai il problema e nel frattempo magari la Policy di sostituzione Tesla sarà cambiata adeguandosi alle richieste dell'ente americano...


   
RispostaCitazione
(@sheva_70)
Reputable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 253
 

Come al solito basta una "puzzetta" fatta da Tesla che subito si trasforma in "nube tossica".

Come potete vedere dalla documentazione linkata dal preciso Paolo (grazie!) anche altre note case automobilistiche sono state oggetto di richiami negli ultimi anni ma non mi sembra di averne letto su ogni social o sito di notizie. 


   
RispostaCitazione
(@riva65)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 59
 

@teslateo E' un P85 di fine 2014 e ho appena passato i 160.000 km. Non riscontro particolari rallentamenti (browser a parte). Attenderò sviluppi. Grazie e ciao


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Interessante messaggio per chi non avesse capito il possibile intervento da effettuare, se dovesse succedere il fatto.

Tralasciando l importo dovuto ( ..puo' starci..) mi rincrescerebbe per il fatto che doverosamente dovrebbero smontare mezza console, non propriamente un " simpatico " intervento da farsi


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3899
 

@riva65

Perfetto intanto tieni la memoria leggera cancellando le destinazioni del navigatore memorizzate ed i trip parziali

Ciaooo


   
RispostaCitazione
(@legua)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 53
 

Io ci sono già passato dal problema, esponendo la mia esperienza in questo post.

https://www.teslari.it/forum/domande-e-risposte-ricarica-auto/reset-pad-e-mancato-conteggio-chilometri/

Con questo intervento di NHTSA credo che di fatto venga riconosciuto il fatto che il problema era facilmente prevedibile e conosciuto da chi progetta apparati elettronici e che di conseguenza poteva essere evitato (ammesso che non sia stato voluto...)


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19525
 
Postato da: @elmu

mi rincrescerebbe per il fatto che doverosamente dovrebbero smontare mezza console, non propriamente un " simpatico " intervento da farsi

Ho un amico che fa questo intervento e ti assicuro che non e' nulla di difficile. Lo ha fatto fare piu' volte in maniera guidata via telefono.


   
RispostaCitazione
(@valeria)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 76
 

Ciao a tutti, la mia model x mi ha fatto questo scherzo un bel po’ di volte. Abbiamo contattato tesla, ma dicono che i tecnici dovranno decidere se cambiare o no qualcosa ?. La prima volta che e’ successo sono anche andata un po’ in panico non sapendo come poteva comportarsi la macchina, ma per fortuna a livello guida tutto bene, ma ovviamente non funziona nulla di tutto il resto. Buona giornata


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19525
 

@valeria

Un reset ogni tanto può succedere. Tutte le funzioni di guida sono garantite, autopilot compreso. Il sistema di riavvia da solo.

Se invece il problema si presenta frequentemente, probabilmente è il caso di contattare l'assistenza.


   
RispostaCitazione
(@valeria)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 76
 

@devix la prima volta e’ successo quest’estate, adesso capita decisamente troppo spesso. Speriamo che l’assistenza risolva il problema. Vi aggiorno, dovrei avere appuntamento il 28


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19525
 

Sembra e dico sembra che Tesla abbia deciso di sostituire volontariamente tutte le memorie eMMC da 8Gb con memorie da 64Gb. Cio' non comporta ovviamenbte l'upgrade a MCU2 (che penso verra' proposto in sede di richiamo).

Non ci sono ancora notizie ufficiali, solo un rumor.


   
RispostaCitazione
(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 781
 

@devix

Oggi ho ricevuto mail da Tesla che conferma quel che dici. Se ho capito bene (era in inglese) l’unica cosa che bisogna fare è avere l’ultima versione di software aggiornato e al momento giusto chiamano loro per la sostituzione. Probabilmente apparirà qualcosa sul paddone o nella app. Dice esplicitamente che non bisogna fissare appuntamento al service.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@obrini

Gran bella notizia! Quanto inaspettata. 


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

@obrini

Esatto... 

Gran bella notizia!

Scan


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 3
Condividi: