Forum


Prossima apertura a...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Prossima apertura a Bologna?

Pagina 2 / 2

(@micgal63)
Trusted Member
Registrato: 8 annifa
Post: 49
 

Qualche giorno fa mi hanno chiamato da Tesla per informarmi che sarà aperto uno store in Galleria Cavour e successivamente anche un service. I tempi non me li hanno detti ma il temporary store sarà definitivo.

 

Questo post è stato modificato 6 annifa 2 volte da Micgal63

   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Scusa la curiosità, ma a che titolo ti hanno dato queste informazioni?
Comunque speriamo che sia vero


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Postato da: Devix

Scusa la curiosità, ma a che titolo ti hanno dato queste informazioni?
Comunque speriamo che sia vero

Immagino essendo Micgal63 tra i primissimi owners in italia e dopo le infinite promesse di avere un supporto in zona ... gliela dovessero questa notizia ... immagino ...


   
Alexandros reacted
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

intanto un APPLAUSO per l'iniziativa di Tesla di aprire a Bologna e per il tam tam di appassionati che sono riusciti a segnalarlo ancora prima della notizia ufficiale!

Preciso subito che sono tra i CONTENTISSIMI ovunque ci sia un nuovo SC e un nuovo STORE e un nuovo SERVICE, anche se magari (ovviamente) lo avrei preferito dalle mie parti... ma penso sia umano... 🙂

Comprendo che la logica non è tanto coprire subito tutta Italia, quanto coprire ancora più le zone ove si sono già vendute tante Tesla... E questo comporta purtroppo un ritardo nel "lontano" centro e sud, ma non è una lamentatio: in fin dei conti tre anni e mezzo fa quando giunsi qui con la mia nuova Tesla non potevo neppure risalire (c'era solo SC di Modena appena aperto) e poi arrivarono presto Arezzo, e poi Magliano, e poi Ceprano... e oggi arrivo dappertutto... e così sarà per gli Store, quindi ben venga Bologna ancora prima del (quasi pronto? così dovrebbe essere...) Store e Service di Roma... ove faremo una grande festa, preparatevi per quando aprirà!

Posso anche una precisazione?

riprendo il discorso dell'amico MAN (virgolettato, ho solo tolto gli a capo):

"Sc roma ne ha in zona quasi più che milano. Sc non li aprono nelle città è perchè sono funzionali per i viaggi; eccezione per alcune città del mondo come esempio londra che ne ha anche nell'area metropolitana, ma parliamo di circa 4 volte gli abitanti di roma che è la città più popolosa d'italia senza considerare i pendolari. se aprissero solo uno store a roma non servirebbe a placare gli ingiustificati timori dei potenziali acquirenti perchè vorrebbero l'officina dove portare la vettura a fare il tagliando, ma poi non la porterebbero perchè non necessario.assistenza a roma, magari settecamini e poi abito a fregene non mi placa nessuna remora, quindi non usiamolo come scusante il fatto che non ci sia assistenza."

Da buon milanese, posso capire che a Milano si veda così Roma e dintorni. Purtroppo però la realtà è differente e oggettivamente - e non voglio convincere nessuno, perché non è un discorso Nord/Sud, ma solo di non reale conoscenza del territorio, cosa che sarà molto facilmente risolvibile appena Tesla apre a Roma e vede/tocca direttamente quanto ora io dico a parole:

- Roma NON ha SC  "in zona" .. i due cui ti riferisci già costruiti ( Magliano e Ceprano) sono a circa 90 km ciascuno da Roma. E' come se io dicessi che Milano ha come SC "in zona" il SC di Piacenza (a 70 km) e il SC di Brescia (80 km). Un milanese scenderebbe di sera per andare a caricare a Piacenza o Brescia? direi di no, e così esattamente è per i romani con i due SC ora disponibili a circa 90 km , 90 Km di traffico intensissimo peraltro, sul GRA puoi stare anche un'ora fermo e fai appena 30 km... Se invece ti riferisci a quelli in progettazione/costruzione, sono a oltre 40 km da Roma, Latina2, Carsoli, oppure Civitavecchia a 80 km... stesso discorso di cui sopra... non in zona... 

- per quanto attiene al fatto che non li costruiscono in città ma per consentire i viaggi, è vero, ma era vero nella prima fase di vita industriale di Tesla, poi li costruiscono ANCHE nelle città/capitali/metropoli o città rilevanti (vogliamo ricordare un Firenze, per dire?). Ma se mi permetti anche Milano ha già il suo SC in città, perché Melegnano/Francolino è a SOLO 16 km dal centro di Milano, e se ben vedi ne sono progettati altri esattamente entro l'area metropoliltana di Milano... per capirci se facessero un SC a Roma Eur (zona centralissima) sarebbe a oltre 11 km dal centro, esattamente come Melegnano... ma purtroppo NON è in progetto... E non sto qui ad elencare le TANTISSIME capitali che hanno uno, due, tre, quattro SC entro l'area urbana, e non sai quante ce ne saranno appena si diffonderanno i SC da città, i CityCharger!

Ma come dicevo non sto qui a fare un discorso Nord/Sud (prima di tutto perché sono un vecchio milanese) e non sto qui a dire che è giusto o ingiusto uno store o un Sc! Ovunque siano, siano i BENVENUTI, perché TUTTI ne trarremo vantaggio, come cittadini se lì residenti, come turisti se in viaggio ovunque in Europa.

Volevo solo chiarire che Roma NON abbonda di SC, anzi non ne ha neppure uno entro gli 80 km... tutto qui...

Scan

 


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

Ha ragione Scan, Roma in quanto una delle città più importanti e popolate d'Italia e in quanto capitale, dovrebbe sicuramente avere Store, Service e SC e prima o poi li avrà, che comincino ad arrivare le M3 e diventerà una necessità..


   
RispostaCitazione
(@berarde)
Trusted Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 80
 

Concordo perfettamente con quanto detto da Scan!! Giustissime osservazioni, era quanto volevo sottolineare nel mio post qualche giorno fa


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Appoggio anche io Scan, mi son recato più volte a Roma e purtroppo la struttura di ricarica in città e periferia è alquanto scarsina (leggi ridicola).

Oserei dire vergognosa in quanto:

1.- Capitale

2.- Popolosità

3.- Estensione

E mi sorprende molto che le promesse di Tesla di avere uno Store/Service non sian state ancora mantenute.

Io più che SC vedrei meglio una certa capillarità di UC (Urban Charger) ed anche un numero importante di ChaDemo ... va beh ... mie considerazioni...


   
Alexandros reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Scan, in linea di massima concordo, ma rimango dell’idea che i SuC cono fatti per viaggiare, non devono diventare il punto di rifornimento settimanale secondo me.
Per questo esistono le ricariche lente (casa, colonnine, DC).
Concordo sul fatto che quanto meno un urban charger a nord e uno a sud del GRA sarebbe estremamente utile, proprio per la situazione disastrosa del traffico.
Comunque benvenga tutto ciò che arriva.


   
Alexandros reacted
RispostaCitazione
(@alexandros)
Reputable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 294
 

ciao a tutti, 

Per Dmove.it ieri ho scritto questo:

https://www.dmove.it/news/tesla-sbarca-a-bologna-nuovo-showroom-o-semplice-temporary-store

Se davvero c'è la conferma che lo store sarà definitivo posso procedere con sicurezza ad aggiornare il contenuto dell'articolo?


   
RispostaCitazione
(@alexandros)
Reputable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 294
 

ciao, Mi sono permesso di usare la fonte della telefonata per confermare, nel mio articolo su dmove.it, la futura apertura di Store e Service. Senza citare il nome del teslaro ovviamente...


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: