Forum


Porsche Taycan in r...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Porsche Taycan in ricarica a Milano. Batteria da 140 kwh?

Pagina 1 / 2

(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
Topic starter  

Che ne pensate?

Porsche Taycan in ricarica a Milano. Batteria da 140 kwh?


   
Alexandros reacted
Citazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

iTepo il tuo link è "rotto" (non funziona)

Grazie, ho visto che ora funziona  ? 


   
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
Topic starter  
Postato da: TheDream

iTepo il tuo link è "rotto" (non funziona)

Aggiornato... sorry...


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

significherebbe che sono arrivati a zero e che non hanno nessuna scorta di sistema nelle batterie, cosa alquanto improbabile.

se è vero che hanno inserito 140 kwh (70 euro), significa che hanno una batteria almeno da 150 kwh.

attenzione più capacità non significa più autonomia, ne è un esempio la model 3 che ha meno capacità della sorella maggiore Model S, ma ha la stessa autonomia in km.

ormai non contano più i kwh della batteria, ma solo l'autonomia.


   
RispostaCitazione
(@steppi)
Reputable Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 298
 

Batteria da 140... mah.. finché non vedo non credo...


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3899
 

Per carità... se fosse vero tanta roba... ne sarei felice... a parte i costi e la diffusione della rete di ricarica... ed il costo dell'auto stessa, che si annuncia da 180 testoni per le prime versioni commercializzate.


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Queste son speculazioni, potrebbero aver detto il prezzo con il 'porche network' al posto che il prezzo attuale.

Poi va valutata l'efficienza dell'auto ( più peso -> meno efficienza ) e capito quanti km può effettivamente fare.. insomma le variabili sono molte

Ma speriamo, speriamo, che abbiano una batteria bella grande e che carichi rapidamente almeno ci sarà una degna rivale a Tesla e anche Tesla si sentirà un po' pressata


   
RispostaCitazione
(@tonyelle)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 307
 

Voglio vedere quando poi si blocca il motorino dello sportello di ricarica come si fa....


   
RispostaCitazione
 gag
(@gag)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 104
 
Postato da: Man

se è vero che hanno inserito 140 kwh (70 euro), significa che hanno una batteria almeno da 150 kwh.

Non è che ha fatto casino, come purtroppo può capitare, il giornalista ed i 140Kw siano riferito a 140Kwh , cioè la capacità di assorbimento ?

Poi magari ha 100Kw di batteria.


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

non credo abbia errato, visto che l'autore frequenta anche questo forum ( @massiz ) ed è preparato sull'argomento.

infatti ha specificato nell'articolo che sono voci, non certezze.

piuttosto credo che i tedeschi le stiano sparando grosse, sia con il 800v 350kw di carica che con il pacco batterie gigante perchè teoricamente sarebbe anche fattibile, ma ci sono implicazioni tecniche che ancora lasciano perplessi sulla reale fattibilità e industrializzazione; considerando anche che la commercializzazione dovrebbe partire a breve.


   
RispostaCitazione
(@diegoc-2)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 94
 

alle 13.00 circa gli ho lasciato il posto ad affi perchè la fast era occupata dalla mia zoe e da una leaf quindi ha atteso 10 min circa prima di caricare. il punto fondamentale a mio avviso è proprio l'infrastruttura, che un auto da tot mila € in su (prendendo tesla come metro di paragone) dovrebbe avere.


   
Man reacted
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 
Postato da: gag
Postato da: Man

se è vero che hanno inserito 140 kwh (70 euro), significa che hanno una batteria almeno da 150 kwh.

Non è che ha fatto casino, come purtroppo può capitare, il giornalista ed i 140Kw siano riferito a 140Kwh , cioè la capacità di assorbimento ?

Poi magari ha 100Kw di batteria.

@gag Secondo me qui fai tu un gran casino con le unità di misura! @Man era corretto.

Allora: l'unità di misura kWh indica la capacità della batteria mentre l'unità di misura kW indica la potenza assorbita dalla batteria in un preciso momento.

Quindi per fare chiarezza: non puoi dire che una batteria ha una capacità di 100 kW! Una batteria ha sempre la capacità espressa in kWh!

Se carichi a 140 kW costanti durante un'ora hai immagazzinato 140 kWh.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

l'auto è molto bella, io l'ho vista alcuni mesi fa dal vivo (incontro ravvicinato e lungo dialogo con i tecnici Porsche, ma patto reciproco di niente foto e niente rivelazioni social... ma qualcosa so...) e quando l'ho vista aveva ancora lo sportellino che si sollevava in su (circa stile Model3). Tanto che distrattamente lo avevano lasciato aperto per ripartire velocemente ed evitare un curioso (non io) che stava per fotografare un particolare che non volevano...

Sulla batteria, l'equivoco nasce dal costo di circa 70 euro che dicono. Il giornalista (il bravo giornalista peraltro) fa un calcolo a 0,50, mentre invece magari è maggiore se non hanno la tessera direttamente Enel X ma utilizzano altri operatori esteri (quando li ho incontrati io, infatti, NON erano italiani e NON avevano tessere italiane)...

L'equivoco potrebbe banalmente essere questo, poi  se nel frattempo hanno aumentato la capacità della batteria, tanto meglio...

(ma Tesla non sta  a guardare ferma, giusto per dire)

Scan


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Fermo restando che come San Tommaso non credo se non metto naso.......qui si sta giocando sul parlarne......non importa come l'importante è parlarne.....porche in questo momento ha necessità di creare una certa aura.....mi aspetto delle novità magari non eclatanti ma comunque novità. ....

Detto questo credo che in tesla avranno significative sorprese nel restyling di S e X.


   
RispostaCitazione
(@massiz)
Active Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 8
 

Ciao a tutti,
Grazie per i complimenti e per le critiche, entrambi graditi.
In effetti pare abbiano detto “con Enel costa 70 euro”, però è interessante anche l’idea di @scanred_x della tessera straniera in roaming. Oppure come ho già detto sui social, l’hanno sparata grossa apposta.


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: