Forum


Persone con disabil...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Persone con disabilità e Tesla Model 3...


(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

 

Un post serio e su un argomento serissimo: le difficoltà oggettive che le persone con disabilità devono affrontare per guidare un'auto. 

Se ne è già parlato qui in altri post su specifiche disabilità, di cui attendiamo ancora risposte specifiche e applicabili da parte di Tesla. Scrivere e informare di questo è il minimo che si possa fare e spero di contribuire (oltre i Tweet e mail che ho già inviato) anche con questo post.  

Desidero infatti segnalare un recente video che affronta con attenzione una possibile soluzione di guida per una persona con disabilità  grave agli arti inferiori.

Guardatelo con attenzione. Non c'è nulla di pietistico o di stucchevole: si affronta con decisione ogni ostacolo e si testano alcune protesi meccaniche  (all'auto, non alla persona) che consentono una guida sicura. Ma dietro c'è un'auto eccezionale che consente una guida ancora più sicura e agevole per la protagonista di questo video. 

L'autore è un NOTISSIMO youtuber, uno di quelli da 2.5 MILIONI di visualizzazioni - e in questo caso ha già superato le 500.000 in pochi giorni. 

Filmato perfetto, ovviamente perfettamente girato, ma anche con grande rispetto ed attenzione alla persona portatrice di disabilità, con opportune sottolineature dei vantaggi che comporta potere guidare un veicolo elettrico, e una Tesla Model 3 in particolare. 

Credetemi, ero già sensibile al tema, ma da ora in poi parcheggerò con ancora più attenzione e distanza da auto che vengono guidate da persone con disabilità, osservate in questo video quanto spazio e sforzi occorrono anche solo per salire e scendere dall'auto (e con una bella sorpresa nel finale per chi appunto possa guidare una Tesla Model 3) 

Ho imparato molto da questo video, la vita non sempre è generosa, ma rispetto, attenzione, aiuto reciproco, solidarietà, informazione e tecnologia possono fare la differenza. 

Spero sia utile a tutti

Scan


   
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Bravo Scan, mi complimento, sono felice tu sia riuscito a trovare un video su questo argomento, ben fatto fresco per l'argomento trattato con normalità tesa al miglioramento.

Peccato che una soluzione del genere e per il caso di specie, in questo paese poco attento, non sia praticabile per questioni di omologazione e altre (permettimi) palle che la burocrazia ci regala ogni giorno.......

Ma almeno parliamone nella speranza che anche Tesla si accorga che in questo mondo c'è spazio per tutti!!


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Bravo Scan! Bel lavoro!


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

Grazie ragazzi, 

non già a me, ma a Tesla se consentirà sempre migliori soluzioni (alcune già presenti, altre da ottimizzare, altre da autorizzare o da inventare) per queste persone meravigliose e complete e fantastiche  - come la protagonista del video. 

Credetemi, il primo che ha imparato MOLTO sono stato io, per questo ho pensato di condividerlo...

Scan


   
RispostaCitazione
Condividi: